prima o poi grandineranno sassi o massi...

Apocalisse sulla a1

Il clima sta impazzendo. Grandine come pomodori sulla a1.
 
Purcazz, ieri l'ho evitata per MEZZ'ORA sta cosa :eek:
Anche qui da me è venuto un uragano, alberi spezzati, delirio totale. Non so come, ma qui nel mio paesello zero grandine, solo gran pioggia, vento. Nella mia via alberi spezzati, vetri delle case rotti...io zero. Ho un c.... micidiale, ma che è?
Un bel delirio sti acquazzoni estivi.
Che però ci sono sempre stati, me li ricordo pure da bambino.
 
Purcazz, ieri l'ho evitata per MEZZ'ORA sta cosa :eek:
Anche qui da me è venuto un uragano, alberi spezzati, delirio totale. Non so come, ma qui nel mio paesello zero grandine, solo gran pioggia, vento. Nella mia via alberi spezzati, vetri delle case rotti...io zero. Ho un c.... micidiale, ma che è?
Un bel delirio sti acquazzoni estivi.
Che però ci sono sempre stati, me li ricordo pure da bambino.

In più rispetto anche ai miei tempi una volta c'è la grandine enorme che si forma, l'ho imparato, a caso quando l'atmosfera è molto calda, si creano venti in quota molto forti, le particelle di acqua vengono portate a grande altezza, ghiacciano e in più si compattano in pezzi grandi, poi inevitabilmente cadono a macchie di leopardo, sempre più frequenti dove più ci sono incroci di aria sempre più calda e aria fredda.
 
i chicchi di grandine stanno diventando sempre più grandi...

ormai non bisogna più chiamarli chicchi ma massi di grandine..
 
Ignorantellamente penso che sia una pacchia per carrozzieri, vetrai, pannellisti solari, ecc.
 
Attenzione che in questi momenti cè qualcosa che si sta creando sempre nelle stesse zone.Per ora è un normale temporale ,dovesse incattivirsi potrebbe colpire basso cremonese mantovano.
Okkio...
 

Allegati

  • Immagine 2021-07-27 131233.jpg
    Immagine 2021-07-27 131233.jpg
    46,6 KB · Visite: 372
Ultima modifica:
invece di pensare alle auto euro18 pensassero alle auto anti-grandine
 
Attenzione che in questi momenti cè qualcosa che si sta creando sempre nelle stesse zone.Per ora è un normale temporale ,dovesse incattivirsi potrebbe colpire basso cremonese mantovano.
Okkio...

dove l'hai presa quella mappa?
 
Attenzione che in questi momenti cè qualcosa che si sta creando sempre nelle stesse zone.Per ora è un normale temporale ,dovesse incattivirsi potrebbe colpire basso cremonese mantovano.
Okkio...

ieri infatti ha fatto la stessa identica strada
Parma
Mantova e poi basso Veneto

con conclusione a Sottomarina
 
...lo scorso anno una grandinata ha spezzato una decina di tegole di casa mia, robuste tegole portoghesi in cotto...
 
Parma presa in pieno alle 13:55




Screenshot_20210727-141606~2.png
 
Ultima modifica:
dove abito, vicino a Bologna tutti quelli che avevano l'auto fuori me compreso, se la sono ritrovata a bozzi
molti pure con il cristallo rotto
 

Allegati

  • grandine.jpg
    grandine.jpg
    47,2 KB · Visite: 6
dove abito, vicino a Bologna tutti quelli che avevano l'auto fuori me compreso, se la sono ritrovata a bozzi
molti pure con il cristallo rotto

È vero che c'è uno strumento x toglierli in modo perfetto?
 
È vero che c'è uno strumento x toglierli in modo perfetto?

col tirabolli

tutto costo di manodopera ovviamente



Per un danno medio il costo della riparazione può oscillare tra 500 e 2.000 euro. In casi molto difficoltosi e gravi il prezzo può salire: anche 4.900 euro è quanto potrebbe costare la riparazione se la grandinata è avvenuta con chicchi di grandi dimensioni e l'auto è stata per molto tempo esposta al fenomeno.
 
Probabile supercella a sud di Mantova.
 
Per adesso abbiamo sta roba qui...
Ovvio che devi essere pronto e velocissimo a montare e gonfiare...cosa quasi impossibile.
Vedrei bene un sistema "integrato" nella carrozzeria, tipo airbag, azionabile anche a distanza tramite comando radio (vai sul balcone e pigi il bottone :))
Saluti a tutti Voi

Antigrandine.png
 
Indietro