alle olimpiadi di Tokio 2020,uno stato che si chiama ROC ha preso tante medaglie

gianni marco

Nuovo Utente
Registrato
1/6/17
Messaggi
12.260
Punti reazioni
1.036
Perche la Russia alle Olimpiadi si chiama ROC: il significato


Screenshot 2021-07-26 at 19-48-59 ANSA it - Homepage.png
 
...come ho letto nell'articolo, quando l'atleta del ROC raggiunge il podio più alto, cioè la medaglia d'oro...

...non viene issata la bandiera nazionale e non viene eseguito l'inno nazionale dell'atleta vincitore.
 
Sono i rifugiati di guerra?
 
vi ricordo che venite da li... avete poco da ridere...:D:o
 
A proposito di doping e soprattutto trucchetti del mestiere: su Rai 2 hanno appena raccontato di un vecchio schermitore Russo che aveva architettato un sistema per il quale generava "falsi contatti" nel circuito elettrico che accende la lucetta e dà il colpo vincente pur non "toccando" l'avversario. Complimenti eh... certo, preistoria dei giochi.
Non ho sentito il nome o di che anni
 
A proposito di decisioni strane. Ammessa/o atleta transgender neozelandese nel sollevamento pesi. Il/la 43enne vincerà facilmente la medaglia d’oro.spero si sloghi un polso:D povero sport , sotto scacco da questo mondo impazzito
 
A proposito di doping e soprattutto trucchetti del mestiere: su Rai 2 hanno appena raccontato di un vecchio schermitore Russo che aveva architettato un sistema per il quale generava "falsi contatti" nel circuito elettrico che accende la lucetta e dà il colpo vincente pur non "toccando" l'avversario. Complimenti eh... certo, preistoria dei giochi.
Non ho sentito il nome o di che anni

...all'inizio degli anni '80, uno dei migliori schermitori mondiali di quel tempo, Smirnov sovietico, proveniente dall'Ucraina, in una gara di scherma, i mondiali che si svolse a roma si ferì gravemente e morì...speriamo che la RAI nei revival dei campioni di un tempo...berruti, comaneci, bikila...si ricordi anche di smirnov...
Vladimir Viktorovič Smirnov - Wikipedia
....L'anno successivo, il 1981, bissò il successo in Coppa del Mondo e vinse i campionati del mondo a Clermont Ferrand sia individuali sia a squadre. La stagione si chiuse con la vittoria alle universiadi di Bucarest, dove giunse anche l'argento della gara a squadre. In quel biennio Smirnov dimostrò di essere il più forte fiorettista al mondo, e si presentò da grande favorito al campionato del mondo di Roma del 1982. Era il 19 luglio, giorno della gara a squadre di fioretto[1], quando Smirnov incontrò il tedesco Matthias Behr. Durante l'assalto, il tedesco, a causa della rottura della sua lama, trafisse al volto Smirnov, penetrando tra le maglie della maschera del sovietico. Seguirono nove giorni di coma, al termine dei quali Smirnov morì.

Questo episodio segnò una svolta importantissima per il miglioramento della sicurezza in pedana degli schermidori. Immediatamente furono vietate le maschere utilizzate sino a quel giorno, e sostituite con maschere con la maglia di acciaio. Furono anche cambiate le divise, sino a quel giorno in cotone, sostituite da modelli in kevlar. Smirnov, comunque, non verrà ricordato solo per questo tragico episodio, restando sempre nella memoria dello sport mondiale come uno dei più grandi schermidori di ogni epoca.
 
A proposito di doping e soprattutto trucchetti del mestiere: su Rai 2 hanno appena raccontato di un vecchio schermitore Russo che aveva architettato un sistema per il quale generava "falsi contatti" nel circuito elettrico che accende la lucetta e dà il colpo vincente pur non "toccando" l'avversario. Complimenti eh... certo, preistoria dei giochi.
Non ho sentito il nome o di che anni

...in sud corea...spesso per i colori azzurri, sono accadute cose ''misteriose''...la più famosa, resta l'arbitraggio di moreno, nella partita di calcio italia - sudcorea, dei mondiali 2002

poi anche alle olimpiadi di seul 1988

PARK SI-HUN, L’ORO PIU’ SCANDALOSO DELLA STORIA – SportHistoria
 
a chi parla di doping russo.....fatevi due chiacchiere con un atleta di livello agonistico
 

Sono contro queste cose, la Russia si chiama Russia e se vince va suonato il suo inno nazionale, che oltretutto è il più famoso e orecchiabile.
Lo sport non va mischiato con la politica e ho sempre pensato così, se in qualche olimpiade qualcuno non ha partecipato, ha sbagliato,
come hanno sbagliato gli organizzatori quando non hanno fatto partecipare qualcuno.
 
Sono contro queste cose, la Russia si chiama Russia e se vince va suonato il suo inno nazionale, che oltretutto è il più famoso e orecchiabile.
Lo sport non va mischiato con la politica e ho sempre pensato così, se in qualche olimpiade qualcuno non ha partecipato, ha sbagliato,
come hanno sbagliato gli organizzatori quando non hanno fatto partecipare qualcuno.

...negli anni '80, si inventarono i ''goodwill games''...un'altra epoca...
Goodwill Games - Wikipedia
 
Sono contro queste cose, la Russia si chiama Russia e se vince va suonato il suo inno nazionale, che oltretutto è il più famoso e orecchiabile.
Lo sport non va mischiato con la politica e ho sempre pensato così, se in qualche olimpiade qualcuno non ha partecipato, ha sbagliato,
come hanno sbagliato gli organizzatori quando non hanno fatto partecipare qualcuno.

ma infatti, che ipocrisia. causa doping di Stato li escludi come russi, ma li riammetti come atleti del comitato olimpico russo...quindi erano dopati ma possono partecipare? mah.
 
in Russia penso che il pubblico vedra' premiare gli atleti di casa sentendo l'inno, non lo sentiamo noi ,e questa e' la "vittoria" dei meschini.spero ne vincano tante ,possibilmente non togliendole a noi .
 
Vincent Vеga;56390269 ha scritto:
a chi parla di doping russo.....fatevi due chiacchiere con un atleta di livello agonistico

Anche Tamperi e Jacobs?:'(
 
Indietro