Classifica Supercashback Cap. VI: stagisti indiani editon! - Pagina 82
DHH: Sica (presidente), “una storia che nasce per M&A”. Con una crescita futura che guarda ai mercati emergenti, India in testa
“Il nostro punto di partenza è un claim che recita: ‘Infrastruttura cloud per le economie emergenti digitali in Europa e oltre’“. Inizia così la presentazione di DHH da parte di …
Elon Musk citato in giudizio dagli investitori di Twitter per manipolazione di mercato a suon di tweet
Il patron di Tesla, Elon Musk ancora sotto i riflettori, questa volta citato in giudizio dagli investitori di Twitter. Questi ultimi sostengono che Musk ha violato le normative corporate del …
Russia ad un passo dal default. Per l’FMI i più esposti sono Italia e Austria
La Casa Bianca prevede un default della Russia sul debito, ma vede effetti limitati sull'economia globale. Così l'addetto stampa Karine Jean-Pierre secondo cui Mosca "probabilmente non riuscirà ad adempiere ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    comunque, la discussione nasce dal post di luonto che in questi 12 mesi evidentemente si è sentito preso per disonesto, approfittatore ed immorale, e che definisce i critici del scb come detrattori...poi però se la prende con le truffe delle fatture false ad opera di professionisti, imprese, clienti per il superbonus come per dire che c'è di peggio...ovvio che c'è di peggio...e che una truffa ai danni dello stato sia più grave che non "giocare" con metodi esplicitamente mirati a fregare il prossimo...

non sò se hai notato ultimamente il tono dei post del thread...del tipo: mi godo i 1500 euro alla facciazza di quei fessi che ci criticavano per aver adottato stratagemmi utili a fottere i concorrenti...e si aspettano pure elogi...

io ho deciso coscientemente di non parteciparvi perchè ho visto l' andazzo sul forum e perchè eravamo in piena pandemia...quindi non invidio chi ha partecipato e vinto, ma non posso di certo fare i complimenti ha chi a "barato", pur se permesso dal regolamento...
    Ultima modifica di isomerasi; 17-12-21 alle 02:50

Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    8226 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    comunque, la discussione nasce dal post di luonto che in questi 12 mesi evidentemente si è sentito preso per disonesto, approfittatore ed immorale, e che definisce i critici del scb come detrattori...poi però se la prende con le truffe delle fatture false ad opera di professionisti, imprese, clienti per il superbonus come per dire che c'è di peggio...ovvio che c'è di peggio...e che una truffa ai danni dello stato sia più grave che non "giocare" con metodi esplicitamente mirati a fregare il prossimo...

non sò se hai notato ultimamente il tono dei post del thread...del tipo: mi godo i 1500 euro alla facciazza di quei fessi che ci criticavano per aver adottato stratagemmi utili a fottere i concorrenti...e si aspettano pure elogi...

io ho deciso coscientemente di non parteciparvi perchè ho visto l' andazzo sul forum e perchè eravamo in piena pandemia...quindi non invidio chi ha partecipato e vinto, ma non posso di certo fare i complimenti ha chi a "barato", pur se permesso dal regolamento...
    Si, ho notato il tono di quei post e devo dire che non mi è piaciuto manco a me, comunque luonto un punto ce l'ha: nessun politico si è stracciato le vesti per il superbonus che come prevedibile tra creste e fatture false ha fatto perdere miliardi allo stato, ma per il cashback che aveva una spesa molto minore si è arrivati a 4 interventi in Parlamento. Riguardo al "fregare il prossimo", lo ripeto ancora: era una corsa, lo stato non ha vietato di usare sostenze dopanti e quindi chi ha voluto si è dopato, se gli altri volevano potevano fare altrettanto, le regole non ponevano limitazioni, tutti avevano le stesse possibilità e quindi la cosa si è ridotta semplicemente a chi aveva i metodi migliori o più fantasia da dedicarci.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    750 Post(s)
    Potenza rep
    11360992

Quelli eticamente non corretti sono stati i pistoleri ed altri che hanno usato sumup o satispay per motivi non legati all'acquisto di beni e-o servizi e questi ultimi hanno avuto defalcate le loro tx incriminate! La strada maestra l'aveva data più volte il premier Conte, che diceva:
    - potete fare tx anche solo per un caffè al bar, di fatto dicendo che non c'era limite minimo di spesa o di numero di prodotti da inserire nella tx
    - il cb e scb sono personali e non familiari e non legati al reddito del partecipante, di fatto dicendo che la stessa famiglia di 4 adulti poteva concorrere ad arrivare tra i primi 100.000 e quindi avere il premio cumulativo di 6.600 euro di cb e scb.
    Se tu non hai colto questi chiarimenti, non te la prendere con chi ha vinto, ma prenditela solo con te stesso, che non hai ben compreso come funzionava, o se l'avevi compreso (ma non mi pare) e tu non avevi tempo di andarci dietro, non puoi prendertela neanche lontanamente con quelli che hanno vinto. Addirittura dire che molti hanno barato, se te la devi prendere con qualcuno proprio, prenditela con Conte ed i suoi scagnozzi che hanno fatto un gioco senza regole, a parte l'acquisto di beni e servizi in negozi fisici non online e dove Conte stesso dava la via maestra, come ti ho suddescritto! Insomma fattene una ragione, buona vita!
    Ultima modifica di max simo; 18-12-21 alle 00:12

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da max simo Visualizza Messaggio
    Quelli eticamente non corretti sono stati i pistoleri ed altri che hanno usato sumup o satispay per motivi non legati all'acquisto di beni e-o servizi...non c'era limite minimo di spesa o di numero di prodotti da inserire nella tx
    non te la prendere con chi ha vinto...prenditela con Conte ed i suoi scagnozzi che hanno fatto un gioco senza regole...Insomma fattene una ragione, buona vita!
    se avessi voluto partecipare, e magari anche vincere, avrei fatto frazionamenti (3 supermercati entro i 200 metri, di cui uno sottocasa) e pistolettate (ho ben 8 pompe di benzina nel raggio di neanche un chilometro)...ma non mi andava di girare in piena pandemia e di fare figuracce in giro...

certo che era lecito pagare un caffè al bar, ci mancherebbe...diverso è pagare un fagiuolo alla volta alla cassa automatica...non ostiniamoci a prenderci in giro...

non per difendere Conte & Co., ma evidentemente non si sono resi conto di cosa sono disposti a fare gli italiani pur di accaparrarsi 1500 euro anche senza averne bisogno...

poteva partecipare chiunque e chiunque avrebbe potuto utilizzare quei metodi, quindi in teoria tutti erano sullo stesso piano...ma di certo non posso andare fare i complimenti a chi ha utilizzato quei metodi per sbaragliare la concorrenza...e che adesso prende per i fondelli coloro che non hanno partecipato ed anche chi ha partecipato senza barbatrucchi...

insomma, gotedevi questi 1500 euro in santa pace, ma non prendete per i fondelli i non partecipanti e/o gli esclusi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    750 Post(s)
    Potenza rep
    11360992
    se avessi voluto partecipare, e magari anche vincere, avrei fatto frazionamenti (3 supermercati entro i 200 metri, di cui uno sottocasa) e pistolettate (ho ben 8 pompe di benzina nel raggio di neanche un chilometro)...ma non mi andava di girare in piena pandemia e di fare figuracce in giro...

certo che era lecito pagare un caffè al bar, ci mancherebbe...diverso è pagare un fagiuolo alla volta alla cassa automatica...non ostiniamoci a prenderci in giro...

non per difendere Conte & Co., ma evidentemente non si sono resi conto di cosa sono disposti a fare gli italiani pur di accaparrarsi 1500 euro anche senza averne bisogno...

poteva partecipare chiunque e chiunque avrebbe potuto utilizzare quei metodi, quindi in teoria tutti erano sullo stesso piano...ma di certo non posso andare fare i complimenti a chi ha utilizzato quei metodi per sbaragliare la concorrenza...e che adesso prende per i fondelli coloro che non hanno partecipato ed anche chi ha partecipato senza barbatrucchi...

insomma, gotedevi questi 1500 euro in santa pace, ma non prendete per i fondelli i non partecipanti e/o gli esclusi...
    Ripeto non era difficile, era uno dei giochi più redditizi e semplici mai inventati e molti non l'hanno saputo cogliere! A me ha insegnato pure a risparmiare facendo la spesa, in quei 6 mesi conoscevo tutte le offerte dei vari supermercati e compravo solo cose che mi servivano ed al prezzo più basso, mi ricordo ancora la mutti da 750 g a 59 cent, quando il prezzo superscontato era 0,79, il latte, la pasta, i vari saponi, bagno schiuma e shampoo presi ad 1 euro, quando a prezzo normale erano a 2 euro, oppure pagare i bollettini postali alla posta dove la posta ti rimborsava 1 euro se usavi l'app Postepay col QR code e gli sportellisti della posta che ti guardavano come un marziano perché non sapevano come funzionava ed improvvisavamo insieme e con la soddisfazione poi di riuscirci, oppure cercare il distributore di benzina col prezzo più basso, il pescivendolo che ti dava il pesce fresco e ti faceva usare la carta, idem il macellaio, il panettiere, l'edicolante e non c'era alcuna vergogna nel farlo visto che il contante a breve scomparirà e noi siamo stati bravi a saper trovare un guadagno da questo, nel momento giusto e nel modo giusto. Ricordi di un cb e scb che furono e non torneranno più.....

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ...molti non l'hanno saputo cogliere!

A me ha insegnato pure a risparmiare facendo la spesa...ricordo ancora la mutti da 750 g a 59 cent...

non c'era alcuna vergogna nel farlo visto che il contante a breve scomparirà e noi siamo stati bravi a saper trovare un guadagno da questo, nel momento giusto e nel modo giusto...
    che molti non l' hanno saputo cogliere è certo, sicuramente ci saranno stati partecipanti che grazie alle vostre furbizie sono stati scalzati fuori classifica, su questo non ci piove...

beh, almeno hai imparato a risparmiare...però adesso quando trovi la mutti a 59 centesimi scommetto che ne prendi un' intera confezione e non una sola bottiglia...

sul momento giusto (pandemia) e modo giusto (frazionamenti ecc...) è inutile continuare a discuterne...

che il contante sparirà te lo puoi scordare...non ci sarebbe più il nero...e questo non vuole nessuno...e non solo in Italia...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    750 Post(s)
    Potenza rep
    11360992
    che molti non l' hanno saputo cogliere è certo, sicuramente ci saranno stati partecipanti che grazie alle vostre furbizie sono stati scalzati fuori classifica, su questo non ci piove...

beh, almeno hai imparato a risparmiare...però adesso quando trovi la mutti a 59 centesimi scommetto che ne prendi un' intera confezione e non una sola bottiglia...

sul momento giusto (pandemia) e modo giusto (frazionamenti ecc...) è inutile continuare a discuterne...

che il contante sparirà te lo puoi scordare...non ci sarebbe più il nero...e questo non vuole nessuno...e non solo in Italia...
    Ti ostini a sentenziare con "le vostre furbizie", io dico che era da stolti prendere una confezione di mutti anziché 6 singole bottiglie con le conseguenti 6 tx in quel particolare momento, dove Conte ci diceva che si poteva fare (vedi il caffè al bar)! Queste erano strategie, strategie semplici, non inganni verso nessuno! Era il momento giusto in quanto molti hanno ridotto le loro entrate o dovevano tenere la saracinesca abbassata per il lockdown, con le giuste precauzioni potevi fare tutto! Per quanto riguarda il contante, ti ricordo che circa 10 anni fa il limite era di 12.500 euro, dal primo gennaio passerà dai 1999,99 euro di oggi a 999,99 euro! Quindi hanno ridotto del 92% circa, il limite massimo del contante e in futuro accelereranno questo processo, fino a farlo scomparire, poi con l'avvento delle crypto se non faranno la moneta digitale gli stati salteranno ma qui andremmo troppo OT!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ...Per quanto riguarda il contante, ti ricordo che circa 10 anni fa il limite era di 12.500 euro, dal primo gennaio passerà dai 1999,99 euro di oggi a 999,99 euro! Quindi hanno ridotto del 92% circa, il limite massimo del contante e in futuro accelereranno questo processo, fino a farlo scomparire, poi con l'avvento delle crypto se non faranno la moneta digitale gli stati salteranno ma qui andremmo troppo OT!
    vuol dire che il medico, dentista, idraulico ecc... lo si pagherà in nero con le crypto

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1816 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ti ostini a sentenziare con "le vostre furbizie", io dico che era da stolti prendere una confezione di mutti anziché 6 singole bottiglie con le conseguenti 6 tx in quel particolare momento, dove Conte ci diceva che si poteva fare (vedi il caffè al bar)! Queste erano strategie, strategie semplici, non inganni verso nessuno! Era il momento giusto in quanto molti hanno ridotto le loro entrate o dovevano tenere la saracinesca abbassata per il lockdown, con le giuste precauzioni potevi fare tutto! Per quanto riguarda il contante, ti ricordo che circa 10 anni fa il limite era di 12.500 euro, dal primo gennaio passerà dai 1999,99 euro di oggi a 999,99 euro! Quindi hanno ridotto del 92% circa, il limite massimo del contante e in futuro accelereranno questo processo, fino a farlo scomparire, poi con l'avvento delle crypto se non faranno la moneta digitale gli stati salteranno ma qui andremmo troppo OT!
    Secondo il tuo ragionamento allora era una strategia pure fare il frazionamento benzina da pistolero oppure le mie goleador

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    28082070
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Secondo il tuo ragionamento allora era una strategia pure fare il frazionamento benzina da pistolero oppure le mie goleador
    Ma no, figuriamoci!
    Anche oggi sono andato dal distributore per 0,10€ di benzina. Solo i ricchi ormai mettono di più a colpo.
    Per le Goleador non si dirti, non le consumo. Normalmente al supermercato compro i fagioli uno alla volta, per evitare che mi venga un'ernia.
    Ho anche provato a chiedere se, al posto della bottiglia da 1,5 litri, l'acqua potessi acquistarla a bicchieri. Mi hanno risposto che si stanno attrezzando. Speriamo che ci riescano presto...

Accedi