Assessore leghista alla sicurezza spara in piazza e uccide marocchino - Pagina 168
Michael Jordan fa sul serio a Wall Street, nuovo investimento nella società del mago delle scommesse sportive
Michael Jordan sarà consulente speciale di Sportradar e aumenterà il suo investimento nella società di dati sportivi. La leggenda dell’NBA e proprietario dei Charlotte Hornets diventerà un consigliere speciale del consiglio …
L’etichetta di Lady Gaga fa boom in Borsa al debutto, quella di Universal Music è la più grande Ipo del 2021 in Europa
L’Universal Music Group, l’etichetta discografica dietro ad artisti internazionali del calibro di Lady Gaga e Taylor Swift, si quota in Borsa. Le azioni del gigante dei media, filiale di Vivendi, …
Evergrande la Lehman Brothers della Cina? Ma anche no, non è ‘Too Big To Fail’ ed è Pechino che comanda, non il mercato
Dopotutto, Evergrande non sarebbe (forse) la Lehman Brothers cinese, definizione ripresa da diverse testate finanziarie mondiali. Il titolo Evergrande continua a soffrire alla borsa di Hong Kong, alimentando i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6259 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    incuriosito sono andato a vedere ,wiki :
    I fatti

Rappresentazione dell'episodio
    A seguito di un agguato a danno dei Matranga da parte della famiglia Provenzano iniziarono una serie di scontri violenti. Il sovraintendente della polizia di New Orleans David Hennessy sarebbe stato personalmente legato alla famiglia dei Provenzano[6]. Durante questo periodo di tumulti e di violenze tra le due famiglie, Hennessy, dopo aver arrestato due membri della famiglia Matranga, avrebbe annunciato la sua testimonianza a favore dei Provenzano durante un processo. La notte del 15 ottobre 1890 il sovrintendente venne colpito da alcuni colpi di fucili da caccia mentre tornava a casa, all'incirca all'angolo tra Girod e Basin Street. La vittima venne colpita all'addome, tentò di rispondere al fuoco ma non riuscì a colpire nessuno dei suoi aggressori. Alcuni amici di Hennessy, attirati dal rumore degli spari, lo raggiunsero per prestargli soccorso, ma non ci fu nulla da fare. Secondo alcune fonti il sovraintendente poco prima di morire avrebbe sussurrato ai suoi amici "Dagoes did it", "i dagoes lo hanno fatto". Col termine dagoes venivano chiamati in senso dispregiativo gli immigrati italiani[7].

a seguire l'evolversi della situazione con il deprecabile linciaggio dei presunti colpevoli /complici.

erano altri tempi ,tempi duri e la sopportazione doveva gia' essere stata messa a dura prova , ma e' quello che puo' succedere se si lasciano incancrenire situazioni di delinquenza .

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6259 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Pino Transal Visualizza Messaggio
    Qui però parla anche di legittima difesa putativa

Art. 52 codice penale - Difesa legittima - Brocardi.it

Insomma, l'assessore poteva pensare di essere in pericolo di vita dopo essere stato steso da un pugno? Secondo me potrà anche trovare il giudice politicizzato ma in 3 gradi di giudizio dovrebbe sfangarla.
    la "sfanga" al100%

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    5213 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da _Warlock_ Visualizza Messaggio
    Gia', inutile, i principi del FOL hanno gia' emesso sentenza.
    azz ... fino a ieri pensavo che FOL fosse una democrazia immatura ancora sotto commissariamento di Foster ......

Capisco oggi che in mia assenza è diventata una monarchia, con tanto di classe nobiliare e principi che emettono pure sentenze .........

Non puoi distrarti un attimo che .... tac .... averla in quel posto è un attimo .......

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    7517 Post(s)
    Potenza rep
    42520187
    Citazione Originariamente Scritto da gmc Visualizza Messaggio
    incuriosito sono andato a vedere ,wiki :
    I fatti

Rappresentazione dell'episodio
    A seguito di un agguato a danno dei Matranga da parte della famiglia Provenzano iniziarono una serie di scontri violenti. Il sovraintendente della polizia di New Orleans David Hennessy sarebbe stato personalmente legato alla famiglia dei Provenzano[6]...
    Ma lascia perdere, solo delle menti offuscate dall'ideologia pro-migrantes possono andare a paragonare il linciaggio di New Orleans del 1890 con le violenze continue perpetrate oggi giorno da centinaia di risorse violente.

L'avatar di pulviscolo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4501 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Pino Transal Visualizza Messaggio
    Qui però parla anche di legittima difesa putativa

Art. 52 codice penale - Difesa legittima - Brocardi.it

Insomma, l'assessore poteva pensare di essere in pericolo di vita dopo essere stato steso da un pugno? Secondo me potrà anche trovare il giudice politicizzato ma in 3 gradi di giudizio dovrebbe sfangarla.
    vale anche il contrario, se uno durante la discussione estrae una pistola, magari dichiarando il colpo in canna, oltre la minaccia potrei interpretarla come volontà assassina e agire di conseguenza magari tentando il tutto per tutto saltandogli addosso.

Oppure potrei essere provocato, con l'intento esatto poi di essere ammazzato sotto il cappello penale della legittima difesa.

quando incomincia l'aggressione ? per me quando uno tira fuori la pistola senza averne alcun diritto. Tieni conto che anche la polizia in borghese deve identificarsi nel momento in cui dichiara un fermo o estrae l'arma.

Allora vale tutto anche fare la 'posta' al pub degli ubriaconi, provocare il meno lucido, prendersi un capzotto e sparargli
    Ultima modifica di pulviscolo; 01-08-21 alle 07:25

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1943 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Alla fine sarà...eccesso colposo di legittima difesa.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    11892 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Continuate a guardare gli attori del fatto, marocchino morto e leghista sparatore, guardate il fatto in se.

Dove sta scritto che uno deve farsi massacrare di botte perché se si difende con un arma lo mettono in galera? Quanto bisogna farsi pestare per avere il diritto di difendersi?

Per quanto si può capire dal video si vede una aggressione violenta e apparentemente immotivata da parte del marocchino e una difesa con uno sparo da parte dell'aggredito presumibilmente da terra e ad aggressione in corso, uno sano di mente e senza preconcetti politici vede una difesa più che legittima, togliamo il momento dello sparo dalla scena, senza lo sparo quanto sarebbe continuato il pestaggio, la vittima sarebbe sopravvissuta? Se si in che condizioni di salute?

Per quale balordo motivo chi si difende deve essere considerato una bestia assassina e chi aggredisce e gli va male un martire della violenza?

L'arma é la difesa del debole, che con l'arma può contrastare la violenza del forte, le donne dovrebbero girare armate, quanti stupri in meno ci sarebbero?
    Domanda per i finti buonisti, una donna aggredita a scopo di stupro se spara e ammazza l'aggressore per voi é legittima difesa o avrebbe dovuto farsi stuprare per non andare in galera? Perché se si difende prima lo stupro non ci sarebbe e come potrebbe dimostrare che la volevano stuprare? Se sparasse dopo direbbero che l'ha fatto per vendetta, non é più logico accettare che ha sparato a pieno diritto perché l'hanno aggredita?

E' l'aggressione in se che legittima la difesa.
    Ultima modifica di carpen; 01-08-21 alle 08:45

L'avatar di pulviscolo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4501 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Legittima difesa deve essere, almeno per me, contestualizzata in tutta la sua situazione se no vale anche che ho il vicino che mi sta sulle p.a.lle, notoriamente geloso e 'incandescente', io mi preparo benino benino con la mia beretta (che è una vita che fantastico con gli amici del poligono come usarla), incontro il vicino, lo provoco evocando vizietti della moglie, questo mi colpisce (magari è un armadio) io sparo e mi becco la legittima difesa. tutto ininfluente che io sia un fanatico di poligono e che abbia cercato la situazione?

chiaramente nel frammento delle telecamere c'è solo l'armadio che mi colpisce.

Mah

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    11892 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da pulviscolo Visualizza Messaggio
    Legittima difesa deve essere, almeno per me, contestualizzata in tutta la sua situazione se no vale anche che ho il vicino che mi sta sulle p.a.lle, notoriamente geloso e 'incandescente', io mi preparo benino benino con la mia beretta (che è una vita che fantastico con gli amici del poligono come usarla), incontro il vicino, lo provoco evocando vizietti della moglie, questo mi colpisce (magari è un armadio) io sparo e mi becco la legittima difesa. tutto ininfluente che io sia un fanatico di poligono e che abbia cercato la situazione?

mah

Non puoi mettere condizioni alla legittima difesa, salvo che non ci sia alcuna necessità di difesa, niente aggressione ne pericoli palesi e imminenti, mettere condizioni significherebbe che uno "prima" della conclusione dei fatti, sappia come andranno i fatti stessi, chi si difende sa il presente, ignora il futuro, lo può solo presumere, se aggredito ignora gli effetti finali dell'aggressione, sa che sta subendo una violenza e che è naturale e lecito difendersi.

L'aggressione in se giustifica la legittima difesa.

L'avatar di Avio
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    18225 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da NeoDinox Visualizza Messaggio
    venti 100
    non so di preciso, ma se voi pensate che abbiamo diritto di fare tutto ciò senza che accada nulla che dirvi?

After Oil: Life in the Niger Delta | SkyscraperCity

quindi dare del ******** a un altro non è passibile di ban giusto?
    .. mi pare sia tornata la moderazione superpartes

Accedi