sui vaccini ce l'avevano raccontata in modo diverso

Galerkin

Nuovo Utente
Registrato
23/1/13
Messaggi
29.752
Punti reazioni
2.639
Io me li ricordo i burioni, gli espertoni, i paper peer review cosa ci dicevano lo scorso autunno:
Ci dicevano che i vaccini erano efficaci al 90 e fischia per cento NELL'IMPEDIRE DI PRENDERE IL COVID!
Mica ci avevano detto che coi vaccini ti infettavi e infettavi lo stesso e l'unico vantaggio (non da poco, eh!) era di bloccare i casi più gravi...

Non vorrei che tra qualche mese venisse fuori che non servono neanche a questo.
Valeva la pena l'all in che è stato fatto su chiusure e vaccini????
Valeva la pena boicottare qualunque farmaco avesse dimostrato una qualche efficacia contro il virus?
Valeva la pena boicottare e combattere quei pochi medici che hanno tentato di ridurre le ospedalizzazioni CURANDO I MALATI A CASA???
 
dopo un anno e mezzo sono arrivate varianti più contagiose , normale che il vaccino si debba adeguare sia con richiami che con modulazioni .
Non c'è molto di strano.
 
curando i malati a casa...:zzz:

questo mito indissolubile:lamer:
 
:
dopo un anno e mezzo sono arrivate varianti più contagiose , normale che il vaccino si debba adeguare sia con richiami che con modulazioni .
Non c'è molto di strano.
:D:D Si si il giochino deve durare ancora a lungo,si stanno divertendo troppo
 
C' è questo di strano

b.PNG

il vaccino non serve a nulla per prevenire l'infezione e allora non rompano l'anima con la loro (politici e virologi)propaganda martellante:
vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi
 
ma fra contagiato e morto per te non c'è differenza ?
Allora vai a seppellire tutti i positivi.

Israele morti nell'ultimo mese = 23 , meno di 1 al giorno

in Italia , protezione oltre il 95% fino ad oggi

UK 60 morti in 1 giorno mentre prima della vaccinazione con altrettanti positivi i morti erano 1400
 
dopo un anno e mezzo sono arrivate varianti più contagiose , normale che il vaccino si debba adeguare sia con richiami che con modulazioni .
Non c'è molto di strano.

"Il vaccino copre tutte le varianti" dicevano...fondamento scientifico pari a zero, ma va tutto bene :wall:
 
"Il vaccino copre tutte le varianti" dicevano...fondamento scientifico pari a zero, ma va tutto bene :wall:

tutte le varianti presenti al momento della commercializzazione .
Ma il vaccino dell'influenza non lo cambiano ogni anno ? e dicono che è efficace per le varianti presenti nell'anno, non per quelle dell'anno dopo
 
ma fra contagiato e morto per te non c'è differenza ?
Allora vai a seppellire tutti i positivi.

Israele morti nell'ultimo mese = 23 , meno di 1 al giorno

in Italia , protezione oltre il 95% fino ad oggi

UK 60 morti in 1 giorno mentre prima della vaccinazione con altrettanti positivi i morti erano 1400

Ma non muoiono neppure gli infetti non vaccinati ; si ammalano ugualmente vaccinati e non vaccinati e non muore quasi nessuno; completa il ragionamento, non è difficile......
 
Che il virus sarebbe mutato lo sapevano tutti gli addetti ai lavori. L'ipocrisia è non averlo detto da subito, ma fare credere che una o due dosi di vaccino sarebbero state risolutive.
Ora anche voi state dicendo che il "vaccino" sarà come quello antinfluenzale, cioè stagionale.
Vi risulta che l'influenza sia stata debellata dalla faccia della terra??
 
ma fra contagiato e morto per te non c'è differenza ?
Allora vai a seppellire tutti i positivi.

Israele morti nell'ultimo mese = 23 , meno di 1 al giorno

in Italia , protezione oltre il 95% fino ad oggi

UK 60 morti in 1 giorno mentre prima della vaccinazione con altrettanti positivi i morti erano 1400

Hai pienamente ragione sul fatti che morti e casi gravi tra vaccinati siano finora pochissimi (speriamo restino così!), però effettivamente c'è da dire che quei numeri in tabella sono devastanti per l'efficacia del vaccino.

Sono talmente sconcertanti che viene da chiedermi se siano veri.

Se li mistrassero nei media e ai talk non so come andrebbe a finire la campagna e la poca residua credibilità degli "scienziati".
 
io ho aspettato fino ad ora per cercare di farmi una idea un po' convincente della necessita' di vaccinarmi . lo faro' il 28 /7 consapevole che nel migliore dei casi se dovessi essere contagiato (cosa che non si puo' totalmente escludere nonostante comportamenti piu' che prudenti) ,dovrebbe rendere meno grave il decorso . ma io , anche se in forma ,allenato e tutto i resto ho pur sempre 67 anni e resto dell'idea di aprire tutto e non scassare la wallera ai giovani.
 
Ma il virus è sempre mutato, già è passato dalla variante del laboratorio di Wuhan a quella inglese in Europa.
 
Hai pienamente ragione sul fatti che morti e casi gravi tra vaccinati siano finora pochissimi (speriamo restino così!), però effettivamente c'è da dire che quei numeri in tabella sono devastanti per l'efficacia del vaccino.

Sono talmente sconcertanti che viene da chiedermi se siano veri.

Se li mistrassero nei media e ai talk non so come andrebbe a finire la campagna e la poca residua credibilità degli "scienziati".

sconcertante cosa?

forse non è chiara una cosa: il vaccino non è un miracolo divino, era auspicabile ma non garantito che il vaccino potesse essere conservare l'efficacia contro varianti future, ed anzi è positivissimo che le nuove varianti non riescono a depotenziarne l'effetto in maniera tale da renderlo inutile (anzi, è confermato essere praticamente perfetto nel suo scopo principale, non far ammalare gravemente e morire)

nella tabella di sconcertante non c'è proprio niente, e i commenti di persone qui dentro che vantano lauree anche importanti sinceramente mi fanno cadere le braccia

in queste condizioni, visto che non il popppolo non è in grado di capire e viene influenzato da dei (social-)media assolutamente caotici, per farlo stare tranquillo si inizierà a non pubblicare più il numero dei positivi, perché non sarà più un dato 'interessante', e qualche paese già ha iniziato a farlo

siamo a miliardi di somministrazioni, il trend anche in presenza delle varianti, fortunatamente fa ben sperare, e ancora c'è chi cerca ogni pretesto per rifiutare la realtà, e confermare il suo bias

per la serie "è come dico io, e se la realtà mi smentisce, che si fottta" :wall:
 
Ma il virus è sempre mutato, già è passato dalla variante del laboratorio di Wuhan a quella inglese in Europa.

Il virus, come tale, muta e muterà sempre.... esistono già molte migliaia di mutazioni, ma quelle realmente importanti ad oggi , almeno per l'Europa ,sono state quella inglese e quella indiana/ delta che sta diventando predominante adesso
 
Che il virus sarebbe mutato lo sapevano tutti gli addetti ai lavori. L'ipocrisia è non averlo detto da subito, ma fare credere che una o due dosi di vaccino sarebbero state risolutive.
Ora anche voi state dicendo che il "vaccino" sarà come quello antinfluenzale, cioè stagionale.
Vi risulta che l'influenza sia stata debellata dalla faccia della terra??

credo che a nessuno passasse per la mente di poter debellare il covid
ma una messa sotto controllo era piu' che necessaria

questa crociata contro il vaccino che bene o male mettera' nell'angolo la gran parte delle rogne degli ultimi 18 mesi
la trovo un bel po' sconclusionata...

sto pizzicore di correre a lanciare drammi ed anatemi sul cosa succedera' ai vaccinati
o su quanto sono inefficaci i vaccini ....mah !

e non sono vaccinato, visto che me lo son preso gia'

e' una scelta raga'...fra due strade entrambe con componenti di rischio...

e temo che, nel tempo, la probabilita' piu' alta di verificarsi un qualcosa di negativo
sia a carico di coloro che decidono di non vaccinarsi
ovvero di beccarselo e giocarsi la lotteria relativa...
 
Che il virus sarebbe mutato lo sapevano tutti gli addetti ai lavori. L'ipocrisia è non averlo detto da subito, ma fare credere che una o due dosi di vaccino sarebbero state risolutive.
Ora anche voi state dicendo che il "vaccino" sarà come quello antinfluenzale, cioè stagionale.
Vi risulta che l'influenza sia stata debellata dalla faccia della terra??

No, e per l influenza non cercano vanamente di raggiungere l'immunità di gregge (anche quella intorno al 95% mi pare)
C è da chiedersi perchè questa si e l influenza no, sapendo che mutano entrambe
 
Ma i non vaccinati stanno morendo a grappoli?
 
No, e per l influenza non cercano vanamente di raggiungere l'immunità di gregge (anche quella intorno al 95% mi pare)
C è da chiedersi perchè questa si e l influenza no, sapendo che mutano entrambe

È semplice in realtà, il covid ha dimostrato di poter bloccare gli ospedali e la sanità in modo estremamente grave ed in poco tempo durante i picchi, cosa che le ultime influenze non hanno fatto anche se li mettono sotto pressione
 
Indietro