Insetti a tavola? Quale e' la linea italiana?

Gli insetti sono controllati e monitorati? (catena alimentare, dove sono cresciuti, provenienza, ecc)?
 
Buongiorno, qui in CH li ho notati tra gli scaffali quando erano stati "lanciati", sono
già spariti........e devo dire che anche gli hamburger di Beyond Meat non è che vadano
a ruba, secondo me sono e rimarrano prodotti di nicchia, io mangio solo una volta alla
settimana pollo, ma per la mia dieta, non mi sognerei mai di comperare un prodotto lavorato
come quello, preferisco duemila volte un piatto di riso e lenticchie, o pasta e fagioli, zuppe di legumi
in generale che mangio tantissimo.
 
Il venerdì rido a crepapelle per il grande Crozza :D

Mi era sfuggita questa diatriba per gli insetti a tavola... cmq, a parer mio, la UE se ne vada a fare in ########## KO!
Ed in effetti sembra cambiato il vento rispetto ad anni fa:

Veneto prima regione ad approvare l'industria degli insetti
Salvini, insetti a tavola? Ue si fotta - Politica - ANSA.it

In che senso :mmmm:

Ve lo ho anticipato mesi fa..Ragazzi, non fatevi sfuggire quel che scrive Kimmo con largo anticipo e che poi accade. Sino ad oggi ho toppato solo una anticipazione, e l'ho toppata per il 2% soprattutto a causa della"genialità" di Salvini che all'ultimo minuto in zona Casarini adottò comportamenti piuttosto convincenti quali ad esempio quelli di indossare allo stadio il giaccone della Pivert..Chi deve capire ha capito e chi non sa, è sufficiente che digiti su Google "pivert".
 
Grande Salvini OK!

Già me li vedo i soliti che vanno al negozietto " trendy" per comprarsi gli scarafaggi :D
 
Grande Salvini OK!

Già me li vedo i soliti che vanno al negozietto " trendy" per comprarsi gli scarafaggi :D

E tu lo sai bene.., bastard.. (con simpatia da cellulare niente faccette).

Allora, avete fottuto I voti necessari rasentando la truffa tuttavia devo dire che questo vi ha consentito di.superare di quel tanto che basta F.I. alle scorse elezioni per andare poi al governo. E cosi la Lega poi raddoppiò I suoi voti potenziali toccando il 35%e riuscendo ora anche in assenza di elezioni ad avere un peso politico di molto superiore. Comunque, poco da godere, una quindicina di parlamentari di C.P. si sarebbero rivelati molto utili a contrastare le restrizioni. Questo è un fatto e non puoi negarlo vista la mollezza di Salvini.
 
Stavolta non sono d'accordo con Salvini.

Chi ti obbliga a portare a tavola insetti?

NESSUNO.

Basta che non li vendano nei supermercati vicino agli altri alimenti, e se qualche catena lo facesse non ci andrei, per questione di gusto personale.
 
scusate ma i piccioni mangiano insetti no? anche i polli i passeri... quindi quando mangio loro è come se mangiassi gli insetti no? cosa vogliono questi... :mad: come i vegani, vi ricordo che la bistecca che mangio è cresciuta con la stessa erba che mangiate voi, quindi sono vegano pure io :p
 
Lasciatemi la libertà di (non) scegliere di mangiare insetti.

Se il mio vicino di casa vuole andare a supermercato e trovarsi la confezione di "insetti fritti pronti in padella in 5 minuti" deve essere libero di avere queste scelta.
Io non li mangerò mai ma saranno affari suoi se vuole no?

rispettate cos'è la libertà
 
scusate ma i piccioni mangiano insetti no? anche i polli i passeri... quindi quando mangio loro è come se mangiassi gli insetti no? cosa vogliono questi... :mad: come i vegani, vi ricordo che la bistecca che mangio è cresciuta con la stessa erba che mangiate voi, quindi sono vegano pure io :p

Per estensione, dato che i vegetali traggono nutrimento dal letame mi aspetto che a breve le forze del " progresso " ci metteranno la mm.erda nel piatto :p

Mmmh bona...
 
Lasciatemi la libertà di (non) scegliere di mangiare insetti.

Se il mio vicino di casa vuole andare a supermercato e trovarsi la confezione di "insetti fritti pronti in padella in 5 minuti" deve essere libero di avere queste scelta.
Io non li mangerò mai ma saranno affari suoi se vuole no?

rispettate cos'è la libertà

Yes
Solo che se poi nel tempo ti mettono iva al 38 sui prodotti per loro "antiecologici" , esempio carne di bovino allevato al pascolo, contro lo 0 % sugli scarafaggi eco friendly la tua libertà non c'è più
 
Stavolta non sono d'accordo con Salvini.

Chi ti obbliga a portare a tavola insetti?

NESSUNO.

Basta che non li vendano nei supermercati vicino agli altri alimenti, e se qualche catena lo facesse non ci andrei, per questione di gusto personale.

Aspe, Salvini diceva quelle parole anni fa ma ora il sentiment è cambiato oppure no?
 
Yes
Solo che se poi nel tempo ti mettono iva al 38 sui prodotti per loro "antiecologici" , esempio carne di bovino allevato al pascolo, contro lo 0 % sugli scarafaggi eco friendly la tua libertà non c'è più

Lasciami preoccupare quando diminuisce la mia libertà di scelta e non quando viene aumentata
 
Lasciami preoccupare quando diminuisce la mia libertà di scelta e non quando viene aumentata

Te la condizionano attraverso mille strumenti. Aumenteranno le tasse come ti ha detto Milord e ti faranno sentire come un criminale che inquina, altera il clima, e devasta il territorio.
 
Io ho mangiato l'hamburger ai lombrichi in Svizzera, sono tipo le esche da pesca vengono cotti e polverizzati. Non sa di niente cioè tipo tofu prende il gusto delle spezie usate
 
Te la condizionano attraverso mille strumenti. Aumenteranno le tasse come ti ha detto Milord e ti faranno sentire come un criminale che inquina, altera il clima, e devasta il territorio.

Tu stai facendo delle supposizioni per il futuro che "potrebbero" indirizzare le mie scelte
Nel frattempo un provvedimento sta aumentando la mia libertà di scelta (che ora non ho)

Direi che non c'è nemmeno da discutere se sia meglio avere più libertà o meno
 
Personalmente non vedo l'ora quantomeno di assaggiarli.
Nei. miei numerosi viaggi all'estero li ho spesso cercati senza trovarli, anche perché non avevo molto tempo per farlo(in particolare mi incuriosivano le cavallette fritte)
comunque è inutile fare i puritani: è solo una questione psicologica, se ci pensate ci si mangia di tutto, dall' aragosta alle Cozze, dalle interiora della bestia al cuore, dalle uova di pesce al formaggio putrefatto con i vermi.
Topi, gatti e cani vengono mangiato dalla notte dei tempi, e vi scandalizzate per degli insetti supeproteici? Maddaiiii
 
Indietro