Inondazioni in Germania con morti per le piogge …

Come se l’alluvione di Firenze o quella di Genova fosse dovuta ai cambiamenti climatici e non al fatto di zone fluviali dove si è costruito….come sarà accaduto anche in Germania. Piove , il fiume esonda e spazza via le case sul terreno fluviale….

Ma la narrazione post 2000 oramai ripete sempre lo stesso assurdo mantra ….mah
 
Di solito queste inondazioni in Germania avvenivano in tardo autunno. L'anomalia è che avvengano in piena estate.
 
Secondo te in quelle zone c’è incuria dei territori?
Le conosci?

Se un fiume esonda c’è sempre incuria . Scarso dragaggio oppure argini insufficienti..Oppure le case sono costruite in zone fluviali….
 
Ma la narrazione mediatica da la colpa ai cambiamenti climatici e non all’incuria dei territori….

Inondazioni in Germania, almeno 42 morti e in 200 mila senza elettricità- Corriere.it

Oramai il martellamento è sempre lo stesso….

Non capiscono un capzo e/o agiscono sotto la spinta di giganteschi interessi economici di pertinenza di forze emergenti che intendono prendere il posto di quelle preesistenti e soppiantarle. Ed il tutto è portato avanti attraverso il covid. Ormai anche un ebete dovrebbe averlo compreso.
 
con quello che hanno combinato nella seconda guerra mondiale e non hanno ancora pagato i danni che hanno fatto...

nun me ne può fregà de meno...anzi
 
con quello che hanno combinato nella seconda guerra mondiale e non hanno ancora pagato i danni che hanno fatto...

nun me ne può fregà de meno...anzi

ma cosa c'ntra? anche noi qualche anno prima a Masada la combinammo grossa...:o
 
Come se l’alluvione di Firenze o quella di Genova fosse dovuta ai cambiamenti climatici e non al fatto di zone fluviali dove si è costruito….come sarà accaduto anche in Germania. Piove , il fiume esonda e spazza via le case sul terreno fluviale….

Ma la narrazione post 2000 oramai ripete sempre lo stesso assurdo mantra ….mah

È incredibile e incessante la propaganda
 
Non capiscono un capzo e/o agiscono sotto la spinta di giganteschi interessi economici di pertinenza di forze emergenti che intendono prendere il posto di quelle preesistenti e soppiantarle. Ed il tutto è portato avanti attraverso il covid. Ormai anche un ebete dovrebbe averlo compreso.

Il bello è che se l’alluvione avviene in Italia è colpa dell’’incuria sul territorio, se avviene in Germania è colpa dei cambiamenti climatici…..😂😂😂

Questa la narrazione dei media, e poi si lamentano perché la gente non compra più i giornali o non si abbona ai siti giornalistici….😂😂😂
 
Eventi atmosferici assolutamente straordinari sono sempre avvenuti e sempre avverranno, l'uomo gestisce il territorio e per quanto gli riesce prevede il prevedibile, pure se é tedesco l'imprevedibile è difficilmente quantificabile.

Ad esempio l'alluvione in Valtellina proprio di questi giorni parecchi anni fa chi la poteva prevedere?

Io mi ricordo mi pare fosse il 53 di un evento atmosferico assolutamente straordinario di due violentissimi temporali e autentici nubifragi che sconvolsero la valle dove abitavo, il torrente che scendeva dalla montagna e percorreva la valle era certamente in grado di smaltire un violento nubifragio, due quasi in contemporanea no, cadde una pioggia intensissima per ore, sulla montagna dove non era mai passato un rivolo d'acqua si vedevano cascate impetuose, sembrava che l'acqua uscisse dalle rocce con violenza, come se uscisse dallo sbarramento di una diga, il torrente salì di parecchi metri di livello, almeno 5 o 6, l'acqua superò il ponte di un metro buono, spazzò via tutto, cambiò le sponde, allagò la frazione che mai a memoria d'uomo fu allagata. Ho memoria nitida di mia madre che andò a salvare 4 galline nel pollaio spazzato via dopo pochi minuti, fu un atto assolutamente incosciente, la vedo cha cammina a fatica nell'acqua torbida fino alla vita con le galline per le zampe... penso che quelle 4 galline fossero la cosa più preziosa che avevamo, lei si salvò perché forse su in cielo qualcuno le voleva bene.

Se in una valle succede un evento simile non ce n'è per nessuno, non c'é argine che tenga, semplicemente nessuno ha mai visto tanta acqua tutta assieme in quel posto, fatto assolutamente imprevedibile.
 
Molte delle città tedesche del centro nord sono di origine medievale e sono state costruite lungo dei fiumi per motivazioni economiche, ovvero di trasporto delle merci. Questo vale anche per molti piccoli paesini. La soluzione non può essere quella di sfollarli
 
Molte delle città tedesche del centro nord sono di origine medievale e sono state costruite lungo dei fiumi per motivazioni economiche, ovvero di trasporto delle merci. Questo vale anche per molti piccoli paesini. La soluzione non può essere quella di sfollarli





Fondamentale la necessità di sfruttare l'energia idrica per mulini e magli che ha fatto sviluppare piccoli centri lungo torrenti e fiumi.
 
dissesto idrogeologico

peggio degli italiani
 
posso assicurare che la Crande Cermania in fatto di gestione del territorio stà diventando esattamente come l'italietta
 
Indietro