Monopattini: assicurazione obbligatoria e altro in arrivo.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Addio transizione ecologica tanto cara a Grillo
 
Danno pure il bonus assicurazione?

e' ora che chi li ha cominci a pagare le proprie spese

ps. mi pare sia morta una ragazza investita di uno di questi ciessini a due ruote sul quale erano pure in due
 
La cosa piu saggia e piu coscienziosa sarebbe di vietarli in nome di un codice della strada ormai sempre piu allo sbando.
Ma il business è il business...
 
Se ci vuole un'assicurazione obbligatoria e dei limiti di velocità così bassi, allora è incomprensibile che le stesse cose non devano essere applicate per le biciclette
 
Se ci vuole un'assicurazione obbligatoria e dei limiti di velocità così bassi, allora è incomprensibile che le stesse cose non devano essere applicate per le biciclette

Invece sarebbe ora di fare un'assicurazione unica per tutti i mezzi per lo stesso conducente.
Che senso ha che io debba pagare N RCA obbliugatorie quando io posso guidare solo un mezzo alla volta?
Dov'e' l'aumento del rischio?
Ma questo non lo proporranno mai, altrimenti gli amichetti dei colossi assicurativi si inca***no un pelo ...
 
ragazzi a milano stanno diventando un problema per la libera circolazione delle auto, dei pedoni e dei motocicli.

sono solo da vietare, pericolosi per se e per gli altri.

vanno fuori controllo in un nano secondo, e come potrebbe essere diversamente con 2 stu.pide ruotine in linea e corrono un sacco senza limiti...via via basta tutti al macero
 
alleluja! capisco la comodità del mezzo ma molti "utenti", soprattutto giovani, corrono come dei pazzi (anche in 2) e spesso te li trovi sul marciapiede!
 
Invece sarebbe ora di fare un'assicurazione unica per tutti i mezzi per lo stesso conducente.
Che senso ha che io debba pagare N RCA obbliugatorie quando io posso guidare solo un mezzo alla volta?
Dov'e' l'aumento del rischio?
Ma questo non lo proporranno mai, altrimenti gli amichetti dei colossi assicurativi si inca***no un pelo ...

In realtà la RC per un veicolo senza assicurazione obbligatoria si può fare, ma solitamente include anche responsabilità non collegate alla guida, come ad esempio la conduzione dell'abitazione o gli animali domestici.
Un'assicurazione specifica solo per la bicicletta che io sappia non c'è.
 
le stesse cose non devano essere applicate per le biciclette

no è diverso, con la bici difficilmente ti verrebbe "voglia" di andare sul marciapiede, e il controllo del mezzo che hai con la bici non c'è l'hai col monopattino, se ti scappa il monopattino hai controllo ZERO, tu voli da una parte e il monopattino dall'altra... troppo sensibile
 
se mettono l'assicurazione è la fine per i monopattini...... la gente preferisce il motorino a quel punto.
Io li lascerei senza assicurazione ma metterei mega multe per chi va in 2....finanche il sequestro del mezzo.
Inoltre servono regole per i parcheggi.
 
In realtà la RC per un veicolo senza assicurazione obbligatoria si può fare, ma solitamente include anche responsabilità non collegate alla guida, come ad esempio la conduzione dell'abitazione o gli animali domestici.
Un'assicurazione specifica solo per la bicicletta che io sappia non c'è.

Si, grazie, ce l'ho. Il punto e' che trovo ridicolo che debba avere una nuova assicurazione per
ciascun mezzo. Mica ne posso guidare 2 alla volta. Il rischio per la'ssicurazione e' lo stesso.
Sarebbe ora che, per quanto riguarda la RCA, si andassero ad assicurare i conducenti,
non i mezzi.
 
Io li lascerei senza assicurazione ma metterei mega multe per chi va in 2....finanche il sequestro del mezzo.

in realtà multe ne fanno, e ovviamente molti utenti del monopattino di questo si lamentano ma resta cmq una goccia nell'oceano, è come x le macchine si tratta di controlli a campione...


Torino, due multe in 24 ore da oltre mille euro per viaggi sui monopattini elettrici - la Repubblica

Torino, due multe in 24 ore da oltre mille euro per viaggi sui monopattini elettrici
 
In Germania stvo Zulassung è già così da due anni: obbligo di responsabilità civile, targa e limitazione a 20km e soprattutto stesse penalties della patente se hai una licenza di guida e ti pescano sbronzo alla guida.
:rolleyes:
 
Si, grazie, ce l'ho. Il punto e' che trovo ridicolo che debba avere una nuova assicurazione per
ciascun mezzo. Mica ne posso guidare 2 alla volta. Il rischio per la'ssicurazione e' lo stesso.
Sarebbe ora che, per quanto riguarda la RCA, si andassero ad assicurare i conducenti,
non i mezzi.

Avranno preso paro paro quello che fanno qui: assicurazione legata alla targa che viene emessa dalla assicurazione
 
La settimana scorsa me ne è "esploso" uno davanti .
Era sulla statale , ha preso una delle tante buche con la sua ruotina ed è volato in mezzo alla strada.
Per fortuna io ero in moto e quello dopo ha frenato in tempo ma quelle sono bare ambulanti .

A Barcellona che ne sono centinaia di migliaia ma ogni strada ha una corsia dedicata.

Qui da noi i nostri incapaci tutti laureati in "presa per i fondelli" hanno pensato bene di dare la scelta : marciapiede così al massimo ammazzi qualche passante o strada così al massimo ammazzano te

Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti, Incapaci, incompetenti,
 
in realtà multe ne fanno, e ovviamente molti utenti del monopattino di questo si lamentano ma resta cmq una goccia nell'oceano, è come x le macchine si tratta di controlli a campione...


Torino, due multe in 24 ore da oltre mille euro per viaggi sui monopattini elettrici - la Repubblica

Torino, due multe in 24 ore da oltre mille euro per viaggi sui monopattini elettrici

Ma almeno hai letto quello che hai postato?

E' un articolo del 2019 quando questi mezzi erano ancora "fuorilegge" !!!!!

Poi è arrivato il bonus monopattino (chi ha ideato questa putt@nata avrà parecchi morti sulla cosienza)
 
Indietro