17enne fa causa ai genitori no vax: Voglio vaccinarmi per essere libero

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.962
Punti reazioni
2.920
Firenze, 17enne fa causa ai genitori no vax: "Voglio vaccinarmi per essere libero" - Gazzetta del Sud


«Non ci sono alternative. Se voglio tornare a uscire, divertirmi, viaggiare, ma anche semplicemente frequentare i miei amici in sicurezza, devo vaccinarmi». Lo afferma un 17enne di Fiorenze, che si è rivolto all’Associazione avvocati matrimonialisti (Ami) della Toscana dopo che i suoi genitori, entrambi no vax, gli hanno negato il consenso a ricevere il vaccino anti Covid. «I miei genitori - racconta il minorenne - dicono che i vaccini non sono sicuri, ma è una "boiata"». Il ragazzino si è rivolto all’associazione di matrimonialisti, che ha una convenzione con il ministero dell’Istruzione, attraverso la scuola che frequenta. «Al momento - spiega l’avvocato Gianni Baldini, presidente dell’associazione - la causa non è partita e non è nemmeno detto che inizi». L’auspicio è quello di trovare una soluzione senza arrivare a coinvolgere il tribunale per i minorenni. «Ne parlerò con i genitori - afferma il legale - e cercherò di dissuaderli». Nell’ultimo periodo, in base ai dati raccolti dall’Ami Toscana, situazioni di questo tipo di sono moltiplicate. «Io stesso - racconta Baldini - ho un altro caso ad Arezzo. Un ragazzo di 16 anni che vuole vaccinarsi e ha un genitore favorevole e uno contrario».



«Con l’estensione anche ai giovani minori degli anni 18 della facoltà di vaccinarsi contro il Covid si stanno moltiplicando i contenziosi tra genitori e figli sulla vaccinazione». Lo afferma l’avvocato Gianni Baldini, presidente dell’Associazione degli avvocati matrimonialisti della Toscana.
 
Bel rapporto di fiducia reciproca, in ogni caso:D
 
Dovrebbe anche essere libero di andarsene di casa, mantenersi e poi fare quello che gli pare.
 
ognuno decide di giocarsi l'eredità come meglio crede, anche ad andare tra il tar e cassazione è un bel viaggiare di spese che di riffa o di raffa ricadono sul tipo, ma si sa per 5 minuti di celebrità questo ed altro.

che imbe...lle
 
ognuno decide di giocarsi l'eredità come meglio crede, anche ad andare tra il tar e cassazione è un bel viaggiare di spese che di riffa o di raffa ricadono sul tipo, ma si sa per 5 minuti di celebrità questo ed altro.

che imbe...lle

ha 17 anni, è un bambino: io mi preoccuperei dei genitori:D
 
Dovrebbe anche essere libero di andarsene di casa, mantenersi e poi fare quello che gli pare.

dovrebbe anche essere libero di decidere delle cose che toccano la sua pelle no ?
un genitore puo'anche trasmettere il senso di liberta'

piuttosto che cercare di tramandare le sue sacralita' :rolleyes:
 
infatti, che vergogna...

Questi "vaccini" presentano tanti rischi, nel breve e forse nel medio-lungo termine.

Coprono solo parzialmente e anche in quel caso non dall'infettarsi ma al limite dal lasciarci le penne.

Non impediscono di essere contagiosi e trasmettere il virus ad altri.

Se va bene durano 6/9 mesi, poi si ricomincia da capo.

Evidentemente non coprono dalle varianti, altrimenti non si spiegherebbe quello che sta succedendo in UK in piena estate.

Pero' ti obbligano a farti questa roba sei vuoi vivere normalmente.
 
la motivazione è veramente elevata: potersi divertire, viaggiare e frequentare gli amici in sicurezza.

divertire: mah si può fare praticamente qualsiasi cosa senza vaccino e quel poco che non si può fare, si può fare tampone rapido.
viaggiare: coi soldi di chi? immagino che i genitori azzereranno le mancette al figlio che gli fa causa. Motivazione? dobbiamo pagare l'avvocato :o
frequentare gli amici in sicurezza: immagino che abbia amici della sua età o poco più grandi, quindi rischio zero dal covid.
 
mi sembra una boiata, classica notizia pompata o inventata
 
la motivazione è veramente elevata: potersi divertire, viaggiare e frequentare gli amici in sicurezza.

divertire: mah si può fare praticamente qualsiasi cosa senza vaccino e quel poco che non si può fare, si può fare tampone rapido.
viaggiare: coi soldi di chi? immagino che i genitori azzereranno le mancette al figlio che gli fa causa. Motivazione? dobbiamo pagare l'avvocato :o
frequentare gli amici in sicurezza: immagino che abbia amici della sua età o poco più grandi, quindi rischio zero dal covid.

A quell'età uscire in strada è più pericoloso del virus...
 
la motivazione è veramente elevata: potersi divertire, viaggiare e frequentare gli amici in sicurezza.

divertire: mah si può fare praticamente qualsiasi cosa senza vaccino e quel poco che non si può fare, si può fare tampone rapido.
viaggiare: coi soldi di chi? immagino che i genitori azzereranno le mancette al figlio che gli fa causa. Motivazione? dobbiamo pagare l'avvocato :o
frequentare gli amici in sicurezza: immagino che abbia amici della sua età o poco più grandi, quindi rischio zero dal covid.

ma guarda, io dicevo la stessa cosa quando eravamo in zona arancione/gialla :D si può fare tutto :o
 
dovrebbe anche essere libero di decidere delle cose che toccano la sua pelle no ?
un genitore puo'anche trasmettere il senso di liberta'

piuttosto che cercare di tramandare le sue sacralita' :rolleyes:

Ho idea che il vaccino sia solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un pretesto.
Gente no-vax non è libera mentalmente (in genere si tratta di paranoici) e non può perciò trasmettere senso di liberta…all’opposto…senso di oppressione.
 
ma guarda, io dicevo la stessa cosa quando eravamo in zona arancione/gialla :D si può fare tutto :o

infatti dicevi una quazzata.

oggi è zona bianca tutta italia tranne la val d'aosta per la cronaca.
 
Ho idea che il vaccino sia solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un pretesto.
Gente no-vax non è libera mentalmente (in genere si tratta di paranoici) e non può perciò trasmettere senso di liberta…all’opposto…senso di oppressione.

questo e' vero...

magari pero' succede la medesima cosa sulla sponda opposta....ovvero spingere a vaccinare i figli

non e' il mio modo di ragionare...
certo cercare di tramandare esperienze e convinzioni puo' anche essere legittimo

ma lo farei piu' con l'esempio o con lo spiegare perche' io faccio una cosa
piuttosto che con gli obblighi...

io non sono credente ma ho lasciato libera scelta ai miei figli
lo stesso sulle scelte politiche
o sull'attualita' dei vaccini

imparare a scegliere in proprio
ed a prendersi carico e responsabilita' delle proprie scelte
credo che sia la piu' alta forma d'insegnamento da dare ad un figlio
 
"voglio viaggiare" e qui chiudo ...
 
Ho idea che il vaccino sia solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un pretesto.
Gente no-vax non è libera mentalmente (in genere si tratta di paranoici) e non può perciò trasmettere senso di liberta…all’opposto…senso di oppressione.

ma ti sei ascoltato ?
paranoici ?

Gino tu non stai bene affatto


:o:rolleyes:
 
Indietro