Se uno fa un giro in centro città o nella movida la MASCHERINA la tiene o no?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.899
Punti reazioni
630
Se uno fa un giro in centro città o nella movida la MASCHERINA la tiene o no (dal 28/6)?
E' all'aperto ma vicino a decine o centinaia di sconosciuti.....
In questo caso la mascherina serve o no?
Non vorrei che qualche infetto non vaccinato mi sputacchiasse addosso.....:wall::wall::wall:


Penso che molti italiani, specie chi non è ancora vaccinato, avrebbe preferito che le mascherine restassero in uso.
Piccolo fastidio per una maggiore sicurezza.
 
Se uno fa un giro in centro città o nella movida la MASCHERINA la tiene o no (dal 28/6)?
E' all'aperto ma vicino a decine o centinaia di sconosciuti.....
In questo caso la mascherina serve o no?
Non vorrei che qualche infetto non vaccinato mi sputacchiasse addosso.....:wall::wall::wall:


Penso che molti italiani, specie chi non è ancora vaccinato, avrebbe preferito che le mascherine restassero in uso.
Piccolo fastidio per una maggiore sicurezza.

chi la vuole cotta,chi la vuole cruda
se accontentano te,non accontentano i libertari:D
 
chi la vuole cotta,chi la vuole cruda
se accontentano te,non accontentano i libertari:D

non è questione di accontentare uno o l'altro.
E' questione di capire se è utile o inutile.
Con la differenza che per accontentare chi non la vuole si rischia di avere più contagi.
Quello che vorrei riuscire a valutare è se saranno pochi di più o molti di più.
In più vorrei capire se la mascherina sarà tolta ovunque all'aperto o in certe situazioni (assembramenti di fatto) sarà ancora necessaria.
 
Tu non uscire che fai prima
 
Se uno fa un giro in centro città o nella movida la MASCHERINA la tiene o no (dal 28/6)?
E' all'aperto ma vicino a decine o centinaia di sconosciuti.....
In questo caso la mascherina serve o no?
Non vorrei che qualche infetto non vaccinato mi sputacchiasse addosso.....:wall::wall::wall:


Penso che molti italiani, specie chi non è ancora vaccinato, avrebbe preferito che le mascherine restassero in uso.
Piccolo fastidio per una maggiore sicurezza.

all'aperto le possibilita' di "raccattare sputacchi" sono veramente infime se non nulle

ora in caso di virus diffuso,usare precauzioni e' doveroso
allo stato attuale potremmo girare liberamente anche su un marciapiede semi affollato
poi se stai nel marasma, gia' la cosa cambia
il maggior punto di rischio semmai, che poi molti tendono a sottovalutare e' quando incontri conoscenti e ti fermi a chiacchierare

e spesso per farlo meglio si tirano giu' la maschera :D

top :D
 
accorpiamo in un unico volume le paturnie di next? I server di FOL reggono??
 
Via-degli-Ausoni-5.jpeg
 
che poi mi dovreste spiegare il senso delle regole attuali

cammino per strada senza mascherina visto che non c'è assembramento
me la metto per entrare nel bar
me la tolgo mentre bevo il caffè al banco
me la rimetto per pagare
esco in strada e me la tolgo di nuovo
in tutto questo la barista ha la mascherina con il naso fuori

:mmmm:
 
Vincent Vеga;56269029 ha scritto:
che poi mi dovreste spiegare il senso delle regole attuali

cammino per strada senza mascherina visto che non c'è assembramento
me la metto per entrare nel bar
me la tolgo mentre bevo il caffè al banco
me la rimetto per pagare
esco in strada e me la tolgo di nuovo
in tutto questo la barista ha la mascherina con il naso fuori

:mmmm:

Infatti "stranamente" i contagi variano da zona a zona e da nazione a nazione.........
 
non è vietato mettere la mascherina , per cui chi si sente insicuro se la metta , la ffp2
 
Se uno fa un giro in centro città o nella movida la MASCHERINA la tiene o no (dal 28/6)?
E' all'aperto ma vicino a decine o centinaia di sconosciuti.....
In questo caso la mascherina serve o no?
Non vorrei che qualche infetto non vaccinato mi sputacchiasse addosso.....:wall::wall::wall:


Penso che molti italiani, specie chi non è ancora vaccinato, avrebbe preferito che le mascherine restassero in uso.
Piccolo fastidio per una maggiore sicurezza.

attualmente siamo a circa 15 casi per MILIONE di abitanti.......

direi che la probabilità anche solo di incrociare una persona positiva sia veramente bassa bassa........
poi continuo a vedere paranoici che indossano la mascherina da soli in auto o passeggiando con la persona piu vicina a 100 MT.......:wall:
 
Se uno fa un giro in centro città o nella movida la MASCHERINA la tiene o no (dal 28/6)?
E' all'aperto ma vicino a decine o centinaia di sconosciuti.....
In questo caso la mascherina serve o no?
Non vorrei che qualche infetto non vaccinato mi sputacchiasse addosso.....:wall::wall::wall:


Penso che molti italiani, specie chi non è ancora vaccinato, avrebbe preferito che le mascherine restassero in uso.
Piccolo fastidio per una maggiore sicurezza.

Di cosa ti preoccupi? Mica è vietato portarle, anzi sarà scritto nel provvedimento che COMUNQUE se non si può rispettare il metro di distanza, la mascherina va messa, anche all'aperto.
quindi tu mettila, come faranno comunque milioni di persone
 
La tiene perché fare sù e giù sembra da malati di mente.
 
non è vietato mettere la mascherina , per cui chi si sente insicuro se la metta , la ffp2

ovviamente quando sarò vicino alla gente la metterò, ma il problema non è il comportamento del singolo ma della massa, visto che è il comportamento generale a determinare un rischio (che onestamente non so giudicare se alto o basso) di un'eventuale ripresa dei contagi.
Sui marciapiedi delle grandi città è praticamente impossibile evitare che la gente ti passi di fianco a pochi centimetri.
 
attualmente siamo a circa 15 casi per MILIONE di abitanti.......

Volevi dire 15 su 100k? Sei un po' troppo ottimista, MILIONE :rotfl:, i dati sono molto più alti di 10 volte tanto :D

Notizie - Report settimanale Covid-19 - Ministero Salute

https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5529
 
intanto la variante Delta sta facendo i primi focolai anche in italia....
Sicuri sia una buona idea dare "vantaggio" al virus eliminando l'uso delle mascherine?
 
intanto la variante Delta sta facendo i primi focolai anche in italia....
Sicuri sia una buona idea dare "vantaggio" al virus eliminando l'uso delle mascherine?

No infatti, resta in casa.
Convinci anche gli altri, mi raccomando. 15 casi su 100k persone, rischio altissimo.
 
Indietro