Sindacalista muore investito da camion durante presidio

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.037
Punti reazioni
1.253
Sindacalista muore investito da camion durante presidio - Cronaca - ANSA

ANSA) - TORINO, 18 GIU - Un 37enne è morto questa mattina investito da un camion davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate (Novara). E' accaduto in via Guido il Grande, durante una manifestazione di lavoratori della logistica.

Secondo una prima ricostruzione, pare che l'autista del camion abbia investito durante una manovra l'uomo, sembra un sindacalista, e poi sia fuggito. A bloccarlo in autostrada sono stati i carabinieri. Sul posto è intervenuto anche il 118, ma per il 37enne non c'è stato nulla da fare.
La vittima, sempre secondo le prime informazioni, sarebbe un rappresentante dei Cobas di origini marocchine. L'autista avrebbe forzato il blocco della manifestazione, che stava per cominciare, e il sindacalista sarebbe stato trascinato per una decina di metri.
 
Mi sa che i poveri cris.ti hanno capito 4 euro l'ora per rischiare la vita nella logistica o nei campi non è esattamente equo
 
Proprio ieri sera sono andato al Lidl, adesso hanno orario estivo e stanno aperti fino alle 21:30, comodissimo! OK!
 
Mi sa che i poveri cris.ti hanno capito 4 euro l'ora per rischiare la vita nella logistica o nei campi non è esattamente equo

I marocchini ed africani possono sempre tornare a casa loro se pensano di poter guadagnare di più là.
 
Sembra che non vi rendiate conto che il problema riguarda tutti e non solo una fetta di persone.

Non comprendete che prima o poi, lo sfruttamento, si trasmette per osmosi a quelli che stanno più in alto nella catena del lavoro. E, ovviamente, dopo aver schiacciato i lavoratori dipendenti, a cascata, toccherà agli autonomi perché nessuno avrà più di che pagare le fatture. Ho già numerosi amici avvocati che fanno la fame.
 
Proprio ieri sera sono andato al Lidl, adesso hanno orario estivo e stanno aperti fino alle 21:30, comodissimo! OK!
Te, mi raccomando, pensa sempre e solo a te stesso e alle tue esigenze.

Se hai tempo leggi "Per chi suona la campana" di Hemingway. O almeno la breve introduzione che dice: "quando suona la campana non chiederti per chi suona, perché prima o poi suonerà per te". No, non sono un menagramo, non la campana a morto eh :D
 
Sembra che non vi rendiate conto che il problema riguarda tutti e non solo una fetta di persone.

Non comprendete che prima o poi, lo sfruttamento, si trasmette per osmosi a quelli che stanno più in alto nella catena del lavoro. E, ovviamente, dopo aver schiacciato i lavoratori dipendenti, a cascata, toccherà agli autonomi perché nessuno avrà più di che pagare le fatture. Ho già numerosi amici avvocati che fanno la fame.

Pensi che in questi casi le proteste sindacali aiutino il problema? Parlare di un salario minimo in questi frangenti è da pazzi.
Bisogna adeguarsi alla situazione , cambiare modo di vita e di consumi , difficile da digerire lo capisco perchè bisognerà tornare indietro di decenni.
 
I marocchini ed africani possono sempre tornare a casa loro se pensano di poter guadagnare di più là.

quindi la tua soluzione per mandarli via è abbassare ulteriormente gli stipendi?
 
Sembra che non vi rendiate conto che il problema riguarda tutti e non solo una fetta di persone.

Non comprendete che prima o poi, lo sfruttamento, si trasmette per osmosi a quelli che stanno più in alto nella catena del lavoro. E, ovviamente, dopo aver schiacciato i lavoratori dipendenti, a cascata, toccherà agli autonomi perché nessuno avrà più di che pagare le fatture. Ho già numerosi amici avvocati che fanno la fame.

OK!

Ora ci sono alcuni che non pagano le fatture, domani non ci sarà più neanche chi ti chiede il preventivo.
 
Te, mi raccomando, pensa sempre e solo a te stesso e alle tue esigenze.

Se hai tempo leggi "Per chi suona la campana" di Hemingway. O almeno la breve introduzione che dice: "quando suona la campana non chiederti per chi suona, perché prima o poi suonerà per te". No, non sono un menagramo, non la campana a morto eh :D

consiglio anche 'furore' o 'fronte del porto' scenari sociali tutt'altro che remoti. in ogni caso 2 capolavori anche per chi non sarà in grado di leggerne la trama 'sociale'
 
quindi la tua soluzione per mandarli via è abbassare ulteriormente gli stipendi?

Le mie soluzioni per mandarli via sarebbero ben altre ...
E senza manovalanza nera a basso costo tutto andrebbe a posto secondo la domanda ed offerta.
 
Le mie soluzioni per mandarli via sarebbero ben altre ...
E senza manovalanza nera a basso costo tutto andrebbe a posto secondo la domanda ed offerta.

Si certo, torna tutto a posto...
 
visto che il paese e' alla canna del gas e' demenziale che arrivino immigrati pretendendo mari e monti per il loro lavoro, la cosa razionale e' che vadano altrove.
 
visto che il paese e' alla canna del gas e' demenziale che arrivino immigrati pretendendo mari e monti per il loro lavoro, la cosa razionale e' che vadano altrove.

Invece sono proprio le aziende a cercarli per pagarli meno degli sdrunzi italiani che vogliono vivere senza dormire in 4 in una stanza e senza lavatrice...
 
Sembra che non vi rendiate conto che il problema riguarda tutti e non solo una fetta di persone.

Non comprendete che prima o poi, lo sfruttamento, si trasmette per osmosi a quelli che stanno più in alto nella catena del lavoro. E, ovviamente, dopo aver schiacciato i lavoratori dipendenti, a cascata, toccherà agli autonomi perché nessuno avrà più di che pagare le fatture. Ho già numerosi amici avvocati che fanno la fame.

Si vabbè di avvocati in Italia ne abbiamo tanti come tutto il resto d'Europa unito.
 
Indietro