Non si deve più studiare Latino e Greco. Hanno originato la "white culture"

Latino e greco sono fondamentali



per fare lavorare un bel po' di laureati in lettere disoccupati
 
Beh io li ho studiati al Classico, ma non è che oggi mi servano molto eh :D
Per carità, quando leggo un termine tecnico, a volte risalgo al significato senza googlare. Quindi risparmio almeno 4 secondi del mio tempo.
 
Quand che la mer.. la munta in scagn o che la spozza o che la fa dagn

Quando la mer.. sale sul trono (comanda) o che puzza o che fa danno.

Tagliare le proprie radici, quali che siano, è la cose più stupida da fare.
 
Beh io li ho studiati al Classico, ma non è che oggi mi servano molto eh :D
Per carità, quando leggo un termine tecnico, a volte risalgo al significato senza googlare. Quindi risparmio almeno 4 secondi del mio tempo.

servono servono, infatti sei uno dei pochi in grado di capire questa perla

L'italiano è il ragionare, con meno italiano lei sarebbe forse ancora più in alto. - YouTube

Italiano, latino, greco, filosofia...è il ragionare! Questo li frega:D
 
Latino e greco sono fondamentali



per fare lavorare un bel po' di laureati in lettere disoccupati

Beh io li ho studiati al Classico, ma non è che oggi mi servano molto eh :D
Per carità, quando leggo un termine tecnico, a volte risalgo al significato senza googlare. Quindi risparmio almeno 4 secondi del mio tempo.

L'errore sta alla base: vi hanno convinti che la scuola sia un istituto di formazione professionale.
 
Beh io li ho studiati al Classico, ma non è che oggi mi servano molto eh :D
Per carità, quando leggo un termine tecnico, a volte risalgo al significato senza googlare. Quindi risparmio almeno 4 secondi del mio tempo.

Utilissimi per vendere

Un buon commerciale deve conoscere storia, filosofia, vita dei big, usi e costumi, religioni, feste, cibi, calcio, musica, etc etc

Quando il cliente è indeciso devi prenderlo su altri argomenti
 
Io abolirei pure le materie scientifiche, allora.
Più white culture di così.
E farei a meno anche dei progressi tecnologici e scientifici.
 
L'errore sta alla base: vi hanno convinti che la scuola sia un istituto di formazione professionale.

Non e una sorpresa, lo studio della filosofia, del latino e del greco certamente costituisce un ostacolo alla lobotomizzazione delle menti. Per questo intendono procedere in questa direzione. Pertanto, almeno, farsi una domanda e darsi una risposta. Questo non è difficile farlo e non occorre il loro studio per chiederselo. Almeno, me lo auguro....
 
E al conservatorio basta violino e pianoforte, da domani solo tam-tam e canti tribali...:o
 
Molti dei più importanti filosofi del 1800 e 1900 sono tedeschi

200 anni dopo la Germania è perno d'Europa

Se torniamo indietro 600-800 anni sono filosofi italiani, e l'Italia era perno d'Europa

Coincidenze

Da dire che tali GENIALATE le spara chi non ha mai letto una riga di Democrito o Parmenide

Ovvero, chi non sa neppure di cosa parla, decide cosa fare per gli altri


È pur vero che in dette facoltà vanno a nascondersi fancazzisti professionali che con la scusa della "cultura" generano danni un giorno sì e l'altro pure

La smettano di dispensare 30 e lode, 110 e lode a tutti, respingano gente agli esami e ne guadagnerebbe la materia e chi la studia seriamente
 
Molti dei più importanti filosofi del 1800 e 1900 sono tedeschi

200 anni dopo la Germania è perno d'Europa

Se torniamo indietro 600-800 anni sono filosofi italiani, e l'Italia era perno d'Europa

Coincidenze

Da dire che tali GENIALATE le spara chi non ha mai letto una riga di Democrito o Parmenide

Ovvero, chi non sa neppure di cosa parla, decide cosa fare per gli altri


È pur vero che in dette facoltà vanno a nascondersi fancazzisti professionali che con la scusa della "cultura" generano danni un giorno sì e l'altro pure

La smettano di dispensare 30 e lode, 110 e lode a tutti, respingano gente agli esami e ne guadagnerebbe la materia e chi la studia seriamente

Analisi eccezionale da incorniciare. Encomiabile tutta, riga per riga, virgola per virgola e punto per punto.
 
Io credo che arriveremo a un punto nel prossimo futuro dove si farà a meno anche della storia, come materia di studio per i ragazzi.
 
Io credo che arriveremo a un punto nel prossimo futuro dove si farà a meno anche della storia, come materia di studio per i ragazzi.

E che gli fai studiare?

È però vero che gli stanno ATROFIZZANDO il cervello

Con un click trovano la risposta che cercano, il libro che gli serve, la risoluzione di un problema di matematica, o la traduzione di un testo


Quel giorno che qualcuno butta giù internet non sapranno neppure tornare a casa da soli!
 
Più che l'utilità di latino o greco o di qualsiasi disciplina umanistica che ormai in Italia viene snobbata per partito preso, fa inorridire la ragione sulla white culture....come se vi fosse un tentativo di resettare la storia e nascondere le origini della cultura occidentale europea che ha arricchito il mondo :o:cool:
 
C'è di più: si sta diffondendo anche questa bizzarra idea secondo cui la matematica è razzista ed è uno strumento dell'oppressione bianca.
Is math racist? New course outlines prompt conversations about identity, race in Seattle classrooms - Chicago Tribune

Se solo avessero studiato, invece di scrivere cassate, saprebbero che la matematica moderna è un'opera collettiva di varie etnie durante la storia, ognuna raccogliendo e arricchendo i risultati di chi l'ha preceduta.
Le basi della trigonometria sono indiane, della geometria egiziane, dell'algebra arabe (al-jabra stessa è una parola araba). Gli stessi numeri che usiamo sono chiamati arabi, anche se gli arabi li hanno imparati dagli indiani. Ma tutto fa brodo pur di dare addosso al bianco oppressore.
 
servono servono, infatti sei uno dei pochi in grado di capire questa perla

L'italiano è il ragionare, con meno italiano lei sarebbe forse ancora più in alto. - YouTube

Italiano, latino, greco, filosofia...è il ragionare! Questo li frega:D

L'errore sta alla base: vi hanno convinti che la scuola sia un istituto di formazione professionale.

Piano piano, la mia era una battuta. Io non dico che la cultura sia inutile. Dico che non va preso tutto e che si può scegliere.
E' come con un libro, per me è ok scremare qualcosa, se si deve fare per motivi pratici. Allo stesso modo non c'è bisogno di studiare tutto per cavarsela e per star bene. Non dico neanche di togliere il Latino e il Greco, però mi devi spiegare a che servono.
Non ditemi "imparare le lingue acuisce la capacità di ragionamento ecc, altrimenti va bene anche studiare il Tedesco oppure il Russo o il Cinese!".
Ma comunque non importa...tanto a scuola non si studia nulla che serva davvero per vivere bene ;)
 
Più che l'utilità di latino o greco o di qualsiasi disciplina umanistica che ormai in Italia viene snobbata per partito preso, fa inorridire la ragione sulla white culture....come se vi fosse un tentativo di resettare la storia e nascondere le origini della cultura occidentale europea che ha arricchito il mondo :o:cool:

Per te l'ha arricchito, per quelli che sono stati sterminati e che stavano bene a meditare sotto agli alberi e a vivere in sintonia con la Natura, è un po' diverso :D
 
Indietro