....e' morto anche il Menù.....

robar310

Nuovo Utente
Registrato
10/9/06
Messaggi
3.574
Punti reazioni
251
ultimamente in alcuni ristoranti non hanno più il classico menù su foglio fotocopiato o su una brochure ben fatta....ti mettono al centro del tavolo un quadratino con dei simboli strani...il q-rcode :D ti colleghi con il cellulare e vedi i piatti proposti....mi domando il perchè di questo...per risparmio o perchè il menù cartaceo passando di mano in mano è un veicolo per il covid?
certo è che se uno non usa il cellulare non mangia....:D
 
ultimamente in alcuni ristoranti non hanno più il classico menù su foglio fotocopiato o su una brochure ben fatta....ti mettono al centro del tavolo un quadratino con dei simboli strani...il q-rcode :D ti colleghi con il cellulare e vedi i piatti proposti....mi domando il perchè di questo...per risparmio o perchè il menù cartaceo passando di mano in mano è un veicolo per il covid?
certo è che se uno non usa il cellulare non mangia....:D

Dovesse capitare a me uscirei immediatamente dal ristorante :o
 
Era una cosa che già prima capitava , a Milano in tanti già lo facevano

Adesso semmai noto che in pausa pranzo in molti hanno tolto il menù del giorno : tutto alla carta

Non molto furba come mossa in tanti si lamentano e chi non lo fa spesso li vedo semi vuoti
 
Molti hanno la lavagna da terra che mettono vicino al tavolo quando ti siedi e devi scegliere: un'idea carina ma alcuni genietti scrivono così piccolo che devi portarti il binocolo, specie se la vista non è più da lince o sei hai esagerato col vino nell'attesa di ordinare:D
 
mamma mia e non usate il cellulare e non ci vedete a mezzo metro e che siete... :friend:

portatevi una badante ventenne e fa tutto lei... però chiedeteglielo prima: fai tutto tutto????? :confused:
 
ultimamente in alcuni ristoranti non hanno più il classico menù su foglio fotocopiato o su una brochure ben fatta....ti mettono al centro del tavolo un quadratino con dei simboli strani...il q-rcode :D ti colleghi con il cellulare e vedi i piatti proposti....mi domando il perchè di questo...per risparmio o perchè il menù cartaceo passando di mano in mano è un veicolo per il covid?
certo è che se uno non usa il cellulare non mangia....:D

Ma no dai, se arriva qualche anzianotto che non è esperto di tecnologia, gli danno il menù di carta, come si faceva anni fa :p
 
Il problema sarà quando al posto del branzino ti arriverà un altro quadratino spacciandolo per branzino virtuale. Esperienza sensoriale unica :o
A Milano faranno la coda...:D
 
No no... In un ristorante sul lago di Garda vista la mia non giovane eta' :D e che mi stavo alzando per andarmene la cameriera mi ha dettato a memoria il menu' dicendomi che non hanno il cartaceo per rispetto dell'ambiente.. Sono green
 
Il problema sarà quando al posto del branzino ti arriverà un altro quadratino spacciandolo per branzino virtuale. Esperienza sensoriale unica :o
A Milano faranno la coda...:D

Bravo, hai evidenziato con questo esempio, la differenza tra un asset virtuale, come il grano sul computer, e un asset reale.
Ovviamente è stato non intenzionale :o :p
 
No no... In un ristorante sul lago di Garda vista la mia non giovane eta' :D e che mi stavo alzando per andarmene la cameriera mi ha dettato a memoria il menu' dicendomi che non hanno il cartaceo per rispetto dell'ambiente.. Sono green

lì il problema è che mentre ti concentri su un piatto che ha nominato ti sfuggono tutti gli altri:D
 
bah retrogadi..... io é da anni in brasile che ho w uto a che fare coi menú digitale e non solo ci fai pure l'ordine compreso di bibite e hai pure i totali da pagare in tempo reale.... e la cosa buona é che puoi ordinare solo per te e il conto lo hai già diviso ognuno paga il suo consumo
 
un'altra cosa che ho notato è che sia ristoranti che bar hanno ridotto di molto la varietà e le possibilità di scelta...
 
ultimamente in alcuni ristoranti non hanno più il classico menù su foglio fotocopiato o su una brochure ben fatta....ti mettono al centro del tavolo un quadratino con dei simboli strani...il q-rcode :D ti colleghi con il cellulare e vedi i piatti proposti....mi domando il perchè di questo...per risparmio o perchè il menù cartaceo passando di mano in mano è un veicolo per il covid?
certo è che se uno non usa il cellulare non mangia....:D

Ci avviciniamo al sogno di Grillo: fanno tutto i robot e noi con il rdc.
Io appoggio in pieno , risparmio carta , meno alberi tagliati.
 
Ci avviciniamo al sogno di Grillo: fanno tutto i robot e noi con il rdc.
Io appoggio in pieno , risparmio carta , meno alberi tagliati.

avete idea di quanta carta consuma una azienda per 'uttante burokratiche che non servono ad una mazza? :D
 
ultimamente in alcuni ristoranti non hanno più il classico menù su foglio fotocopiato o su una brochure ben fatta....ti mettono al centro del tavolo un quadratino con dei simboli strani...il q-rcode :D ti colleghi con il cellulare e vedi i piatti proposti....mi domando il perchè di questo...per risparmio o perchè il menù cartaceo passando di mano in mano è un veicolo per il covid?
certo è che se uno non usa il cellulare non mangia....:D
Be', usare un aggeggio che già usiamo per farci tutto, per inquadrare un foglio non lo vedo così preoccupante... si risparmia in carta ed è igienico
 
Non offrono più l'amaro della casa :cry:
 
che tristezza

mangio a casa

meglio

spendo un quinto

e non mi contamino

fangala e extra e variante delta
 
ultimamente in alcuni ristoranti non hanno più il classico menù su foglio fotocopiato o su una brochure ben fatta....ti mettono al centro del tavolo un quadratino con dei simboli strani...il q-rcode :D ti colleghi con il cellulare e vedi i piatti proposti....mi domando il perchè di questo...per risparmio o perchè il menù cartaceo passando di mano in mano è un veicolo per il covid?
certo è che se uno non usa il cellulare non mangia....:D

capitato anche a me
ma mica e' un problema...anzi

in ogni caso se chiedi ti dicono o ti danno il menu
 
Indietro