Non spendete più... ritorna il mitico redditometro.... - Pagina 6
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra pi importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    89571 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    Ma siamo uno stato di polizia fiscale. Ma facciano un p come gli apre ormai han rotto i cogl.ioni... son 30 anni che parlano di 120 mld di evasione e siam sempre sullo stesso importo di riscosso mld pi mld meno... che meno del 10% della presunta evasione. O questa evasione non esiste o sono degli incapaci.
    Per me possono fare tutto ad una condizione se mi accusi di qualcosa e sbagli paghi direttamente le conseguenze
    Veramente non lo siamo affatto, dato che i dati non vengono usati.

L'avatar di Zuger
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4503 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    Buonanotte, la scuola sanno esattamente dove vai , se in Italia , e di conseguenza quanto costa....
    Sulle barche ha gi pi senso se non registrata in Italia...
    Non so come funziona in Italia per le scuole. Se le scuole private scambiano info con le amministrazioni. So solo che il modo migliore per non essere vessati e fare le valigie ed abbandonare per sempre.

L'avatar di Zuger
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4503 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    quegli ****** dell'ade a me hanno contestato per 4 anni fatture estere per 300.000 euro/anno. Erano acquisti di sms (in quegli anni vendevo tipo 2,5/3 milioni di sms al mese) fatti in una nazione extra ue visto che erano sms pubblicitari e mi serviva il minor costo possibile. Loro dicevano che erano fatture fasulle per esportare soldi
    I primi 2 anni li ho chiusi con 30k di pizzo all'anno, gli altri 2 li ho mandati a.f.c. e me ne sono andato in svizzera. Non ho idea di che fine abbiamo fatto le loro lettere di accertamento.....

A quelli che dicono che "tanto non ho nulla da nascondere" o "fanno bene" auguro di passare sotto le loro forche e di lasciarci le penne
    L'unica vera e definitiva soluzione , poi consiglierei anche (piu' per ripicca che per motivi pratici) di rinunciare alla cittadinanza.

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3134 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Per un discorso di legge sulla privacy non possono utilizzare i dati in modo organico, ma solo a campione.
    Se per facessero una legge per fare usare all'ADE i dati IN TOTO, qui grideremmo allo Stato di Polizia Fiscale, giusto?
    lo sai che una supercazz.ola....
    Se i dati li hai, li usi. Altrimenti cosa te li fai dare a fare ? per giocarli al superenalotto ?

E' che molto pi facile sparare multe ad ca.zz.um a quelli che sai avere il conto corrente con soldi sufficienti a pagare il pizzo

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3134 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Zuger Visualizza Messaggio
    L'unica vera e definitiva soluzione , poi consiglierei anche (piu' per ripicca che per motivi pratici) di rinunciare alla cittadinanza.
    mi mancano ancora 2 anni poi faccio la richiesta di naturalizzazione. Mi toccher studiare la storia sguizzera, ma visto che collaboro attivamente con la comunit (insegno sicurezza informatica ai ragazzi in modo completamente gratuito.....) magari saranno un po' "clementi"

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3134 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da DueOsenzaF Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no. Questi sono mezzucci da cittadini Usa, discendenti da poveri emigranti emarginati dal loro Paese di nascita. Attualmente c' una repubblica, indebitata, commissariata, a sovranit limitata (il popolo italiano non ancora maturo per poter decidere autonomamente del suo destino), ma la nostra Storia millenaria non pu essere cancellata dalle miserevoli vicissitudini dell'ultimo secolo. Chi disprezza il proprio Paese di nascita un miserabile, l'Italia non la repubblica attuale con i suoi partiti e imbonitori da quattro soldi, la sua Storia millenaria.
    l'italia ormai solo un pugno di bit su google maps.
    Il popolo italiano non esiste pi (se mai fosse esistito....)
    Io non mi sono mai sentito italiano, ma cittadino del mondo e libero di pensarla come volevo e di poter esternare le mie ragioni

L'avatar di Zuger
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4503 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da DueOsenzaF Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no. Questi sono mezzucci da cittadini Usa, discendenti da poveri emigranti emarginati dal loro Paese di nascita. Attualmente c' una repubblica, indebitata, commissariata, a sovranit limitata (il popolo italiano non ancora maturo per poter decidere autonomamente del suo destino), ma la nostra Storia millenaria non pu essere cancellata dalle miserevoli vicissitudini dell'ultimo secolo. Chi disprezza il proprio Paese di nascita un miserabile, l'Italia non la repubblica attuale con i suoi partiti e imbonitori da quattro soldi, la sua Storia millenaria.
    Millennaria? Io so che l'Italia esiste come unica nazione dal 1861. E dico: purtroppo! Era molto meglio il sistema di stati liberi e sovrani precedente.
    Non capisco proprio perche' uno nato a Bolzano debba identificarsi con l'espressione geografica italica. Quanto al miserabile, noto che tu lo associ al portafoglio , sappi che Dio lo associa invece all'anima, ocio

L'avatar di fever7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3366 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Zuger Visualizza Messaggio
    Non so come funziona in Italia per le scuole. Se le scuole private scambiano info con le amministrazioni. So solo che il modo migliore per non essere vessati e fare le valigie ed abbandonare per sempre.
    Certo che scambiano le informazioni, o meglio devono fare fattura ( elettronica ) per ogni alunno. Tra l'altro da intendersi cosa vogliamo dire per scuole private, molti considerano private le scuole paritarie, che ricevono comunque fondi dallo stato e non costano poi molto, le uniche scuole realmente private sono quelle internazionali che non ricevono nulla e spesso non seguono nemmeno il curriculum italiano ( devono fare gli esami delle medie da privatisti, perch ancora obbligatorio per legge) ma alle superiori fanno altro, tipo IGCSE ( strutturato da Cambridge )dopo un biennio e IB o altro al termine delle superiori...

Accedi