potrei vaccinarmi ma no grazie

dandytrader

tacete miscredenti..
Registrato
20/10/09
Messaggi
22.047
Punti reazioni
2.269
ho 30 anni, potrei vaccinarmi grazie alla mia multinazionale che ha preso accordi con il governo locale
è allettante, solo Pfizer o Moderna, tra un mese altra dose. Ad agosto potrei fare quel che voglio, MA.....

farsi un vaccino MRNA per malattia che nella mia fascia d'età uccide uno su diecimila e che ora è difficile pure da prendere. Sono incerto, da un lato voglia di voltare pagina, dall'altro ragione che mi consiglia di stare alla finestra. Idem la mia compagna :(
 
Aspetta. C'è troppa fretta, una sorta di isteria collettiva.
 
come hanno fatto a metterti nella testa che volteresti pagina?
 
Vincent Vеga;56235586 ha scritto:
come hanno fatto a metterti nella testa che volteresti pagina?
Il club delle Prime dosi | G. di Vicenza

Mi telefona un amico per invitarmi a una cena a casa sua. “Ci sarà un po' di gente”, dice. Come un po' di gente? “Gente che ama la libertà e ha voglia di stare bene”. Ho capito, tutti voglio stare bene e amano la libertà. Ma quanta gente? E la prudenza? E il distanziamento? “Sei diventato ipocondriaco? Tranquillo, siamo tutti semivaccinati. Anche tu, no? L'hai pure scritto...”. Semivaccinati? “Sarà la cena delle Prime dosi” e mentre me lo dice sghignazzando, Whatsapp mi notifica l'ingresso in una nuova chat. Che si chiama proprio così: “Prime dosi”. Gli chiedo se ci si presenta con un certificato o qualcosa del genere, ma lui non mi sente: “Se vieni saremo in undici, quasi quasi chiamo la chat Pfizer eleven, come il film”. Da quando la campagna vaccinale è scesa sotto la soglia dei 50 anni, ha preso una piega da film di Muccino: si narra di neovaccinati che salgono a Monte Berico alla sera, prima di quel che resta del coprifuoco, e dalla balaustra urlano cose come “Mi sono vaccinato, ******* il virus” annunciando che baceranno il primo o la prima che passa e se ci sta ci andranno anche a letto, in una disperata corsa a recuperare i momenti perduti durante la pandemia. Chiedo: e la privacy? Con i vaccini è esploso un fenomeno che già avevamo misurato con i contagi: la grande ipocrisia italiana, per la quale tutti sanno tutto di tutti, nonostante il Garante non faccia che ripetere che non si dovrebbe sapere. Così accadono cortocircuiti come questo: Facebook brulica di foto di punture, promemoria delle prenotazioni, racconti eroici del fatidico giorno, ma anche di manifesti No vax, anatemi contro Big Pharma e profezie negazioniste, colleghi e capi mettono like e commentano, e però formalmente il datore di lavoro non può chiedere e non può sapere nulla di nulla. Buffo, no? A me ormai accade di sentirmi chiedere anche tre o quattro volte al giorno se sono vaccinato, se ho intenzione di vaccinarmi, se ho prenotato, quando ho il richiamo, addirittura che tipo di vaccino ho fatto: capita che mi raccontino di quel tale, quello patito delle arti marziali, fisicato, con i tribali sul petto, poveretto, gli hanno fatto Astrazeneca e ha avuto un crollo. Astrazeneca è il nuovo mito dei luogocomunisti: si alimentano leggende metropolitane che passano di chat in chat acquistando sfumature penitenziali e mistiche degne delle vite dei santi. Mentre viviamo in un mondo regolato da una legge che dovrebbe impedirci di fare quelle domande, poi passiamo il tempo a imbastire interrogatori su un’informazione sensibile, che ha a che fare con il nostro stato di salute, come se ci fosse una moratoria sul tutto quello che ha a che fare con il virus e con i vaccini. Il guaio è che sulla scorta di quelle risposte poi accade che ci dividiamo, pure, tracciando confini, selezionando invitati, discriminando. Come la cena per soli vaccinati Pfizer. Una cena dei cretini. “E insomma, non vieni?”. E mentre sto per cadere nel loop di Nanni Moretti, mentre mi chiedo se mi si nota di più se vado o se non vado, mentre sospetto che se non vado penseranno che non mi voglio vaccinare e così mi sembra di stare dentro uno di quei romanzi di fantascienza in cui l’umanità è divisa tra i “Protetti” e gli “Esposti”, lui mi dice a sangue freddo: “Dai che poi andiamo a Monte Berico a urlare dalla balconata e a baciare la prima che passa e se ci sta ci andiamo anche a letto. Non è bellissimo dopo tutti questi mesi?”. E allora dico no, urlare da Monte Berico no, baciare la prima che passa no, Muccino no. E no alla cena delle Prime dosi. Magari aspettiamo la seconda.





i neovaccinati


da notare non pensionati di Arena Politica

ma giovani ancora infinitamente più stupidi




:rolleyes::o:wall::D
 
Manco io farò il vaccino se proprio devo morire meglio morire di covid e ********** a tutti almeno non ingrasso le lobby farmaceutiche colluse coi governi nazionali .....so che i nostri geni al governo hanno milioni di dosi di astrazeneca in frigo da sbolognare infatti anzichè buttarlo hanno preferito somministrarlo e mettere a rischio la salute pubblica!!
ASSASSINI!
 
ho 30 anni, potrei vaccinarmi grazie alla mia multinazionale che ha preso accordi con il governo locale
è allettante, solo Pfizer o Moderna, tra un mese altra dose. Ad agosto potrei fare quel che voglio, MA.....

farsi un vaccino MRNA per malattia che nella mia fascia d'età uccide uno su diecimila e che ora è difficile pure da prendere. Sono incerto, da un lato voglia di voltare pagina, dall'altro ragione che mi consiglia di stare alla finestra. Idem la mia compagna :(

Sinceramente la tua posizione mi sorprende, quest inverno avevi posizioni molto critiche verso chi minimizzava il covid, se ricordo bene. Cosa ti ha fatto cambiare idea? Anch io non farò il vaccino ma so già che andrò incontro a problemi con parenti, questo bisogna metterlo in conto, l ignoranza e il fondamentalismo degli estremisti del vaccino
 
ho 30 anni, potrei vaccinarmi grazie alla mia multinazionale che ha preso accordi con il governo locale
è allettante, solo Pfizer o Moderna, tra un mese altra dose. Ad agosto potrei fare quel che voglio, MA.....

farsi un vaccino MRNA per malattia che nella mia fascia d'età uccide uno su diecimila e che ora è difficile pure da prendere. Sono incerto, da un lato voglia di voltare pagina, dall'altro ragione che mi consiglia di stare alla finestra. Idem la mia compagna :(

ma non eri tu che ci facevi una testa così per 14 mesi con la pericolosità del virus e lockdown a destra e sinistra?
 
so già che andrò incontro a problemi con parenti, questo bisogna metterlo in conto, l ignoranza e il fondamentalismo degli estremisti del vaccino

guarda... fosse per evitare alcuni parenti, non mi vaccinerei neanche se fossi 90 enne con 3 patologie gravi :asd:
 
Io non lo farò ma ho capito che mi conviene dire di averlo fatto cosi evito discussioni e sono tutti contenti...
 
Io ne ho 35 e non mi vaccino.

Tra l'altro in estate è più rischioso il vaccino.

A ottobre vedo che succede...
 
Io ne ho quasi 40 e penso di farlo, ho prenotato per fine giugno
Ognuno la sua scelta, però dire che in estate è più rischioso farlo lo trovo concettualmente sbagliato. Se consideriamo che servono due dosi per avere l'immunità (così dicono), farlo adesso significherebbe arrivare preparati per settembre/ottobre quando in teoria dovrebbe risvegliarsi.
 
Sinceramente la tua posizione mi sorprende, quest inverno avevi posizioni molto critiche verso chi minimizzava il covid, se ricordo bene. Cosa ti ha fatto cambiare idea? Anch io non farò il vaccino ma so già che andrò incontro a problemi con parenti, questo bisogna metterlo in conto, l ignoranza e il fondamentalismo degli estremisti del vaccino

😂😂😂😂😂😂

Armiamoci e partite….io ho fatto il vaccino. E sto benone . Certo ho 54 anni e non 30 . A 30 non l’avrei fatto.
 
Sinceramente la tua posizione mi sorprende, quest inverno avevi posizioni molto critiche verso chi minimizzava il covid, se ricordo bene. Cosa ti ha fatto cambiare idea? Anch io non farò il vaccino ma so già che andrò incontro a problemi con parenti, questo bisogna metterlo in conto, l ignoranza e il fondamentalismo degli estremisti del vaccino

ho studiato a fondo la faccenda. Ritenevo quest'inverno sarebbe stato devastante. Invece, seppur duro e non una passeggiata, non è andata come mi attendevo.
E'una malattia che può diventare grave e sì può tirare giù chiunque, ma sotto 40 anni è estremamente difficile. Il fatto invece che vanga usata politicamente è certo e sono inorridito da questo mondo orwelliano che vanno creando fatto di pass, vaccini sperimentali di fatto obbligatori, ricatti ai giovani che rischiano davvero meno con Covid che con vaccino.
 
Ma poi senza green pass non vi fanno andare ai concerti o allo stadio...:o
 
ma non eri tu che ci facevi una testa così per 14 mesi con la pericolosità del virus e lockdown a destra e sinistra?

no pensavo andava fatto un lockdown totale di due/tre settimane a settembre stile Wuhan con poi blocco frontiere come in Australia e lockdown locali estremamente forti appena si trovava un caso, ancora come in Australia. Libertà totale altrove.
 
no pensavo andava fatto un lockdown totale di due/tre settimane a settembre stile Wuhan con poi blocco frontiere come in Australia e lockdown locali estremamente forti appena si trovava un caso, ancora come in Australia. Libertà totale altrove.

Se tu ti fidi dei numeri della Cina..
5000 morti ma milioni di linee telefoniche fisse e mobili cancellate
 
Indietro