Malfunzionamento sistema anti collisione auto. - Pagina 6
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gouf
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    10716 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    la thema l'abs ce l'aveva ed essendo BOSCH funzionava egregiamente. Ho avuto due thema t16 delle vere belve per l'epoca (a parte i vari casini dovuti alla qualità pessima dei prodotti gruppo fiat...)
    Non la 8.32?

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6027 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Il mio si riattiva automaticamente ad ogni accensione.
    Solo se hai la batteria un po giù, il condizionatore e vari apparati elettrici in funzione o il piede sulla frizione non si attiva
    vero ,sulla prima giulietta che avevo (2011,in mano al figliuolo pero' ,mi dice lo stesso, che si doveva disattivare tutte le volte)era cosi'.

L'avatar di Avio
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    17412 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pococurante Visualizza Messaggio
    Non vorrei che l'autore del thread finisca a prendere a martellate l'auto nuova, ma dell'ISA (intelligent speed assist, che se c'è il radar, c'è quasi sicuramente anche questo ) non digiamo nulla?

No, perché è quel sistema per il quale, a chi la fortuna di averlo automatico, può capitare che mentre uno è a velocità autostradale, venga legga il cartello di 40km/h di una rampa d'uscita vicina e l'auto si inchiodi.
    Se succede a me, non nego che penserei ad una martellata alla telecamera.
    qullo si puo disattivare .fortunatalemnte, alemno sulla kuga

l'ho tolto subito in quanto con il cruise e i limiti farlocchi ad esempio sulla ge-ventimiglia mi veniva il mal di mare

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6027 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    Sarebbe il caso di poter disattivare anche il mantenimento della corsia🤬
    Sulla Kuga all accensione si riattiva e non mi pare si possa fare il contrario

Riguardo al sistema anticollisione e capitato anche a me che pero stavo curvando
    credo dipenda dal fatto che legge magari il gard rail opposto e lo interpreta come un possibile frontale

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6379 Post(s)
    Potenza rep
    42520193
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Arduino Visualizza Messaggio
    Guarda io lavoro nel settore e posso dirti che mi è successa la stessa cosa e poi tante altre con i famigerati adas. Fai conto che sono la prima cosa che disattivo appena salgo in auto....
    ti risulta che ci sono due livelli di accesso ai programmi della centralina?
    il secondo -più complesso anche come strumentazione- ti permette di modificare in modo permanente qualsiasi cosa.
    non so se si tratta di hackeraggio, ma conosco chi lo fa.

L'avatar di gouf
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    10716 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    qullo si puo disattivare .fortunatalemnte, alemno sulla kuga

l'ho tolto subito in quanto con il cruise e i limiti farlocchi ad esempio sulla ge-ventimiglia mi veniva il mal di mare
    Lo stavo per dire io che su quella autostrada ci sarebbe da ridere...

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3131 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Non la 8.32?
    purtroppo all'epoca la 8.32 era fuori dalla mia portata

L'avatar di Pococurante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4610 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Lo stavo per dire io che su quella autostrada ci sarebbe da ridere...
    Che fanno, piantano i cartelli a casaccio? Tipo uno stop dopo i 130, così che uno finisce eiettato dal parabrezza se ha inserito la guida autonoma?

Citazione Originariamente Scritto da Mattra Visualizza Messaggio
    Io non sopporto proprio per principio tutti questi marchingegni e fronzoli inutili (ormai li mettono pure sulle moto: assurdo!)... sono d'accordo con chi dice "quello che non c'è non si rompe" ... ma poi a voi non danno fastidio tutti questi "sistemi per la vostra sicurezza" che ti fanno sentire come un deficiente o come un bambino che ha bisogno della manina della mamma per non cadere dalle scale?

Comunque ho notato che le donne adorano tutte ste min.chiate ed i vari accessori e ghirigori con cui addobbano le auto nuove mentre gli uomini tendono a concentrarsi più sulla sostanza ... non so se avete notato pure voi ....
    Mah... difficilmente una donna si interesserebbe ad una antenna shark, ai cerchi diamantati, ai fari matrix. Avvistare poi una donna in un negozio di accessori e personalizzazione auto, penso che equivarrebbe all'avvistamento del Sasquatch.

Per quanto riguarda i fronzoli, che in realtà sono tutt'altro che inutili, mi pento di non aver preso il cambio automatico in modo che l'adaptive cc arrivasse fino a 0 km/h con stop e ripartenza . Una volta provato dà dipendenza, perbacco!
    Ultima modifica di Pococurante; 10-06-21 alle 13:38

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6027 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Che fanno, piantano i cartelli a casaccio? Tipo uno stop dopo i 130, così che uno finisce eiettato dal parabrezza se ha inserito la guida autonoma?

Mah... difficilmente una donna si interesserebbe ad una antenna shark, ai cerchi diamantati, ai fari matrix. Avvistare poi una donna in un negozio di accessori e personalizzazione auto, penso che equivarrebbe all'avvistamento del Sasquatch.

Per quanto riguarda i fronzoli, che in realtà sono tutt'altro che inutili, mi pento di non aver preso il cambio automatico in modo che l'adaptive cc arrivasse fino a 0 km/h con stop e ripartenza . Una volta provato dà dipendenza, perbacco!
    qui da me quando aprirono il tratto rivoli frejus al raccordo di avigliana c'era l'entrata in autostrada con lo STOP e senza corsia di accelerazione ,robe cosi' non mi sembra di averne mai viste . duro' poco, per fortuna chiusero l'entrata e la spostarono qualche km piu' avanti ,per dire.

anche per me il cambio automatico e' diventato irrinunciabile ,ma lo start &stop no.

L'avatar di gouf
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    10716 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Riepilogone dei vari limiti di velocita:

A fine mese (agosto 2020) verrano installati 18 nuovi autovelox sull’Autostrada dei Fiori per regolare la velocità (al momento esatto del passaggio) degli automobilisti sulle strade liguri.

In direzione Genova:

Uscita galleria di Siestro Ita km 149,5 piazzola C.E. limite velocità 110 km/h
    Curbinei Ita km 132.8, piazzola bypass AdF, limite velocità 110 km/h
    Castellaro Ita km 132.8 piazzola dopo il PMV, limite velocità 110 km/h
    Uscita galleria Barbarossa Ita km 132.8 piazola tecnica velocità 100 km/h
    Area di Servizio Rinovo Nord ad Andora km/h
    Uscita galleria Colle Dico Ita km 95,9 piazzola tecnica limite velocità 100 km/h
    Ingresso galleria Piccaro Ita km 75, piazzola limite velocità 110 km/h
    Uscita galleria Montegrosso Ita km 64.4 piazzola tecnica limite velocità 90 km/h
    Uscita galleria Carpanea Ita km 59,5 piazzola tecnica limite velocità 90 km/h
    Uscita Feglino Park Ita km 57,7, vicino PMV limite velocità 100 km/h
    Uscita galleria Fornaci Ita km 49.6 piazzola limite velocità 100 km/h

Direzione Ventimiglia:

Savona, uscita galleria Fornaci 110 km/h
    Savona, altezza casello Orco Foglino 110 km/h
    Savona, ingresso galleria Carpanea tra Feglino e Finale 100 km/h
    Savona, area di parcheggio Piccaro e Borghetto 100 km/h
    Savona, uscita galleria Vallon D’Arme, poco prima di Andora 100 km/h
    Imperia, galleria Gorleri subito dopo uscita Arma di Taggia 100 km/h
    Imperia, ingresso tunnel Siestro, ultima galleria prima di Ventimiglia 100 km/h

Accedi