Vattimo prende 10K mensili di pensione. E' giusto che le retributive siano così alte?

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
Le pensioni dovrebbero avere un cap, di 2000-2500 euro
 
Ma quante sono le pensioni sopra i 10k Euro? L'importo medio è sui 1200 Euro.
 
È giustissimo, non vorrete mica che vengano destinati quei milioni alle rette degli asili, è giusto che i 35enni con figli paghino 600 euro al mese per l'asilo dei due figli!
 
Leggendo il servizio noto che il noto filosofo prende 10.000 euro di pensione al mese frutto di sommatoria tra pensione di prof ordinario e vitalizio da eurodeputato.
il lamento dell’85enne gianni vattimo: il mio assistente non mi ha circuito, contro di me c'e una... - Cronache

Ma è giusto? Lo sarebbe con il metodo contributivo ma con retributivo si può prendere così tanto? Non c'è un limite etico? Un rispetto per la collettività?

simone caminada è il "ragazzo" di vattimo...quando sei in quel giro purtroppo trovi anche chi se ne vuole approfittare....a meno che il simone sia innamoratissimo di vattimo 85enne e tutto l'amore viene ricambiato da vattimo con elargizioni di denaro, che poi se capace di intendere e volere lo può dare a chiunque.
 
Pensione più vitalizio da parlamentare europeo.
La pensione sarà meno della metà
 
Leggendo il servizio noto che il noto filosofo prende 10.000 euro di pensione al mese frutto di sommatoria tra pensione di prof ordinario e vitalizio da eurodeputato.
il lamento dell’85enne gianni vattimo: il mio assistente non mi ha circuito, contro di me c'e una... - Cronache

Ma è giusto? Lo sarebbe con il metodo contributivo ma con retributivo si può prendere così tanto? Non c'è un limite etico? Un rispetto per la collettività?
Le pensioni tutte tutte dovrebbero essere di 500 euro.
Vuoi di più?
Ti fai una pensione integrativaOK!

Venti anni fa si parlava di questo,poi è caduto tutto nel dimenticatoioOK!

Noi 500 euro di media li regaliamo a chi non fa un Azzo e non farà mai un Azzo nella loro vitaOK!OK!OK!OK!
 
Ultima modifica:
Le pensioni tutte tutte dovrebbero essere di 500 euro.
Vuoi di più?
Ti fai una pensione integrativaOK!

Venti anni fa si parlava di questo,poi è caduto tutto nel dimenticatoioOK!

Noi 500 euro di media li regaliamo a chi non fa un Azzo e non farà mai un Azzo nella loro vitaOK!OK!OK!OK!

Il problema è che, se i salari si abbassano e devi anche mettere via altri 500 Euro al mese per avere una pensione decente, poi non campi. Immagino eh.
 
Il problema è che, se i salari si abbassano e devi anche mettere via altri 500 Euro al mese per avere una pensione decente, poi non campi. Immagino eh.

Provaci oppure dopo un po' fai come una mia ex che ritirò tutto il versato nel fondo e lo gioco' al casinò di Ca' noghera dove andavamo a domeniche alterne.
 
Ma quante sono le pensioni sopra i 10k Euro? L'importo medio è sui 1200 Euro.

Per farti capire la metà dei pensionati prende più di 15800 euro di prestazioni pensionistiche. Molti come probabilmente Vattimo prendono più di una pensione.
 
Per farti capire la metà dei pensionati prende più di 15800 euro di prestazioni pensionistiche. Molti come probabilmente Vattimo prendono più di una pensione.

Sì, ma alla fine la media è sempre 1200 Euro. Adesso non ricordo i dati precisi, ma mi pare che la stragrande maggioranza delle pensioni siano sotto i 1000 Euro. Poi se uno ha più di una pensione ok, ma non so quanti siano ad averne due. Magari con le reversibilità?
 
Sì, ma alla fine la media è sempre 1200 Euro. Adesso non ricordo i dati precisi, ma mi pare che la stragrande maggioranza delle pensioni siano sotto i 1000 Euro. Poi se uno ha più di una pensione ok, ma non so quanti siano ad averne due. Magari con le reversibilità?
E ridaje. La media delle pensioni è 1200. Non quella delle prestazioni pensionistiche x beneficiario. Ogni beneficiario percepisce in media 1,43 pensioni. Per cui la prestazione media x beneficiario è 1200x1,43= 1716 che è uno sproposito.
INPS - Prestazioni pensionistiche e beneficiari: i dati del 2017
 
Le pensioni tutte tutte dovrebbero essere di 500 euro.
Vuoi di più?
Ti fai una pensione integrativaOK!

Venti anni fa si parlava di questo,poi è caduto tutto nel dimenticatoioOK!

Noi 500 euro di media li regaliamo a chi non fa un Azzo e non farà mai un Azzo nella loro vitaOK!OK!OK!OK!

in Svizzera la pensione max obbligatoria è di 2000chf al mese a prescindere dal reddito CON 44 ANNI DI CONTRIBUTI.
sai quanto è la detrazione in busta paga?

4,5%

IN ITALIA 25%


POI c'è il 2 pilastro ed il 3,,,ma è un altra storia
 
Indietro