Si parla di una possibile fusione lega-forza italia

Molto bene se la componente centrista e liberale si stacca e nasce un centro vero: certo non Coraggio Italia, Daje Italia e Annamo Italia che fanno ridere:D, Carfagna e Toti devono creare qualcosa di serio, magari con Renzi e Calenda
 
Ma ne parla chi? Come? Dove? Quando? Perché?

sì sì, sono entrambe spaventati dalla crescita continua di FdI: sarebbe l'unico modo per tentare di mantenere il primato, sennò Salvini sarebbe sconfitto e messo in discussione dai suoi, Forza Italia diventerebbe irrilevante
 
Penso che l'eredità giacente del Cav., quel 6/7%, finirà in mille rivoli. Vampiri in movimento.
 
Penso che l'eredità giacente del Cav., quel 6/7%, finirà in mille rivoli. Vampiri in movimento.

è questo che devono evitare: il "centro" esiste tra gli elettori, secondo me ben oltre il 10%, ma rischia di sparire dal Parlamento, ocio che è un bel rischio
 
Fusione fredda :o

:D

Però potrebbe funzionare molto meglio di quella che diede origine al Pdl: che mise insieme due destre diverse, una liberale e una sociale, e soprattutto con diversa base territoriale.

Una fusione Lega-Forza Italia metterebbe insieme il famoso blocco sociale del Nord che ha dominato per vent'anni: l'ostacolo maggiore era l'avversione della base leghista per Berlusconi e i suoi interessi poco limpidi, ma ormai lui è fuori....in ogni senso:D

L'importante è che si salvi la componente liberale
 
cambierebbe niente, la lega perderebbe a quel punto, a favore della melona, la stessa percentuale (se non di più) di quelli che arrivano, la parte più barricadera capirebbe bene la mossa, già lo sopportano male come alleato, figuriamoci come facente parte.
 
cambierebbe niente, la lega perderebbe a quel punto, a favore della melona, la stessa percentuale (se non di più) di quelli che arrivano, la parte più barricadera capirebbe bene la mossa, già lo sopportano male come alleato, figuriamoci come facente parte.
Spingerebbe però la melona ancora più all’estremo. A me sembra strano esista il 20% di elettorato che voterebbe a destra.
 
Spingerebbe però la melona ancora più all’estremo. A me sembra strano esista il 20% di elettorato che voterebbe a destra.

Bè di sti tempi a me senbra strano invece che sia solo il 20%
Andrà ben oltre
 
  • Like
Reazioni: gmc
Spingerebbe però la melona ancora più all’estremo. A me sembra strano esista il 20% di elettorato che voterebbe cosi' a destra.
E mica semplicemente destra, quasi proprio fasci.
Io spero che sia davvero strano.
 
Non ci credo nemmeno se lo vedo. Non avrebbe proprio senso, a me che Salvini non decida di cambiare rotta completamente, aderire al PPE o comunque spostarsi verso quel tipo di politica democristiana. Per ora non mi pare possibile. E' Salvini, non Giorgetti.
Poi tutto può succedere eh, però non ci scommetterei.
 
Spingerebbe però la melona ancora più all’estremo. A me sembra strano esista il 20% di elettorato che voterebbe a destra.

non è detto, amplierebbe solo la sua parte, a lei basterebbe occupare la destra in maniera decisae coerente, l'estrema vin da solo visto che la più vicina è lei.
 
Forza Italia va con renzi e calenda e rifanno la dc
 
E mica semplicemente destra, quasi proprio fasci.
Io spero che sia davvero strano.

Giorgia prendera' ben piu' del 20% e i suoi elettori saranno le persone piu' per bene della nostra societa', lontane da ogni fanatismo, fascismo, mafia, massoneria o corruzione.
 
Giorgia prendera' ben piu' del 20% e i suoi elettori saranno le persone piu' per bene della nostra societa', lontane da ogni fanatismo, fascismo, mafia, massoneria o corruzione.

Speriamo.
 
Giorgia prendera' ben piu' del 20% e i suoi elettori saranno le persone piu' per bene della nostra societa', lontane da ogni fanatismo, fascismo, mafia, massoneria o corruzione.

a me non interessa, ma se vanno pesati gli attuali politici quella che vale di più e ha dimostrato maggior coerenza e serietà è la melona, non è certo perfetta, anzi, ma in confronto agli altri è un gigante davanti a delle formiche.
 
Indietro