Ristoratori cercano manovalanza da pagare 300 euro al mese

Ristoratori cercano manovalanza da pagare 300 euro al mese

Ristoranti e bar riaprono e non trovano personale: “Tanti sono andati all’estero” - la Repubblica

I nostri grandi prenditori :o


E' mia opinione che in Italia vi siano molti prenditori che adottano tale pratica.

E' anche mia opinione che quando tali prenditori non trovano manovalanza a 300 euro al mese fra gli italiani poi si lamentino che gli italiani non hanno più voglia di lavorare e che ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare.
 
Io sono contro l'RDC ma in questo caso dico ......meno male che esiste!!In questo paese di M ormai c'é la schiavizzazione a tutti i livelli con buste paga fasulle con straordinari non pagati idem festivi notturni etc...solo di avvocato per le cause uno ci spende mezzo stipendio tanto vale beccarsi RDC ed imparare un lavoro da casa .....trading,grafica etc etc.
 
Io sono contro l'RDC ma in questo caso dico ......meno male che esiste!!In questo paese di M ormai c'é la schiavizzazione a tutti i livelli con buste paga fasulle con straordinari non pagati idem festivi notturni etc...solo di avvocato per le cause uno ci spende mezzo stipendio tanto vale beccarsi RDC ed imparare un lavoro da casa .....trading,grafica etc etc.

Così vengono a scroccare soldi da te che lavori.
Non te li scroccano direttamente?

Parliamone nei prossimi mesi,anni
 
Io sono contro l'RDC ma in questo caso dico ......meno male che esiste!!In questo paese di M ormai c'é la schiavizzazione a tutti i livelli con buste paga fasulle con straordinari non pagati idem festivi notturni etc...solo di avvocato per le cause uno ci spende mezzo stipendio tanto vale beccarsi RDC ed imparare un lavoro da casa .....trading,grafica etc etc.

in questi giorni ci sono stati alcuni focus sul fatto che gli stagionali preferiscono non lavorare perche' hanno il reddito di cittadinanza...

naturalmente e' bello e funzionale presentarla cosi'
la cosa buffa e' che certe voci vengono dai soliti che lagnavano del fatto che i salari sono troppo bassi e che "andrebbero aumentati"

le teorie sono sempre bellissime ...peccato che poi si scontrino con la pratica ed il fatto che i quattrini seguano dinamiche diverse e ben precise...
 
in questi giorni ci sono stati alcuni focus sul fatto che gli stagionali preferiscono non lavorare perche' hanno il reddito di cittadinanza...

naturalmente e' bello e funzionale presentarla cosi'
la cosa buffa e' che certe voci vengono dai soliti che lagnavano del fatto che i salari sono troppo bassi e che "andrebbero aumentati"

le teorie sono sempre bellissime ...peccato che poi si scontrino con la pratica ed il fatto che i quattrini seguano dinamiche diverse e ben precise...

purtroppo è un gatto che si mangia la coda, in una nazione con altissima costo della burocrazia e con stipendi bassi e quindi, per adeguarsi, basso livello di tutto (ragione anche per una parte delle presenze turistiche) l'rdc diventa un concorrente serio con cui bisogna fare i conti.
 
purtroppo è un gatto che si mangia la coda, in una nazione con altissima costo della burocrazia e con stipendi bassi e quindi, per adeguarsi, basso livello di tutto (ragione anche per una parte delle presenze turistiche) l'rdc diventa un concorrente serio con cui bisogna fare i conti.

tutto vero...

burocrazia e stato vessatorio spingono ad abbassare i salari...
il paradosso di oggi e' che lo stato e le banche centrali sono spinte per lo stesso meccanismo a pagare i modo assistenziale...

e poi chi lavora ?:D
 
se cominciassero ad aumentare

i prezzi dei prodotti anche i salari sarebbero decenti, un piatto di pasta 20 euro un vino normale 10e un litro di olio 20 un kilo di pomodori 5 euro etc... ovviamente partendo dalla filiera ... senza la furbata dei grossisti...

tanto dove vai se abbassi i costi ? vogliamo pagare una ciotola di riso i camerieri del ristorante ? poi? nemmeno quella?

mxb
 
eccolo...:D

tu come la metti col fatto che gli stipendi dovrebbero aumentare ecc ecc...
erano cose che venivano precise dalle tue parti no ?:flower:

Se anche ad uno stagionale dovessero dare 1.800 euro non avrebbe comunque convenienza ad andare a lavorare.
1.800 x 4 mesi = 7.200,00
780,00 x 12 mesi = 8.600,00

vediamo di ricalcolare e ridefinire un po i parametri di questo sussudio, che ci può stare se dato a 500 - 800 mila persone.. ma non a milioni...
Possiamo concordare?
 
tutto vero...

burocrazia e stato vessatorio spingono ad abbassare i salari...
il paradosso di oggi e' che lo stato e le banche centrali sono spinte per lo stesso meccanismo a pagare i modo assistenziale...

e poi chi lavora ?:D

Sarebbe bastato che ci fosse un minimo di paga oraria al di sotto della quale chi scende va punito atrocemente.
Ma non delle cose esagerate ma qualcosa di giusto
Io mi ricordo la mia compa che prendeva 1200 euro lorde al mese e che i nuovi vi entranti nell'appalto le volevano abbassare a 600 lorde sempre x 40 ore settimanali..
Ecco che se lei avesse avuto la possibilità di portare questo contratto capestro da lei firmato dai carabinieri ed avere una pena severa, ecco che queste proposte non le farebbero mai piu.
Lei è rimasta dove era e sempre x 600 euro ma con orario dimezzato ed in un altro posto, così poi le hanno pagato le tante ore che faceva in più con paga straordinaria
 
i prezzi dei prodotti anche i salari sarebbero decenti, un piatto di pasta 20 euro un vino normale 10e un litro di olio 20 un kilo di pomodori 5 euro etc... ovviamente partendo dalla filiera ... senza la furbata dei grossisti...

tanto dove vai se abbassi i costi ? vogliamo pagare una ciotola di riso i camerieri del ristorante ? poi? nemmeno quella?

mxb

il problema è sempre a monte, se vuoi un piatto di pasta o una pizza a 7/8 euro da qualche parte si dovrà stringere, se una pizza a neuchatel costa 25 franchi e la materia prima la pagano uguale e lo stato vuole molto di meno per se, la soluzione è semplice per cercare di starci dentro......
 
Lasciali pure cercare

tutto dipende da molti fattori.

quando ho iniziato io a lavorare in consulenza avrei dovuto PAGARE IO per l'apprendimento e la formazione che mi diano sul luogo di lavoro.

Se assai uno che non sa fare un capzo, e durante l'estate gli insegni un lavoro, anche gratis ci manderei mio figlio.

Quindi se 300 euro indicati sono per uno che ha professionalità da offrire tanti saluti

se sono per un pischello da social sono anche troppi.
 
Se anche ad uno stagionale dovessero dare 1.800 euro non avrebbe comunque convenienza ad andare a lavorare.
1.800 x 4 mesi = 7.200,00
780,00 x 12 mesi = 8.600,00

vediamo di ricalcolare e ridefinire un po i parametri di questo sussudio, che ci può stare se dato a 500 - 800 mila persone.. ma non a milioni...
Possiamo concordare?

Se il sistema funziona nn puoi rifiutare un lavoro, però nn è che ti svegli la mattina e fai il cameriere, è un mestiere come un altro.
P. S
In Svizzera grande richiesta e pagano bene,,,,
 
Ormai c'e' troppa pressione al ribasso dovuta alla mancanza di spinta economica.

Il paradosso del nostro paese è che ci sono tantissimi soldi, il problema è che non girano (bassa money velocity) perché li hanno i vecchi che non li spendono credendo che i soldi rendano immortali.
Per riequilibrare bisogna tassare i rentier e detassare drammaticamente il lavoro, introducendo allo stesso tempo il salario minimo.
Inoltre Rdc e cig vanno bene ma andrebbero ridotte a pochi mesi di durata.

Non faremo niente così tra pochi anni avremo solo camerieri pakistani a 300€ al mese nei nostri ristoranti preferiti.
 
Ultima modifica:
Indietro