L'Emilia Romagna "sonnecchia" sui vaccini in farmacia !

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

SobSobConsob

Nuovo Utente
Registrato
16/12/03
Messaggi
7.966
Punti reazioni
251
Da molti anni seduta sugli allori, la sanità dell'Emilia Romagna snobba la procedura di somministrazione dei vaccini in farmacia !!! ..... KO!
 
... che, .. mancano i soldi agli emiliani-romagnoli ?!?!

A dir la verità mi sta anche sugli zebedei farmi vaccinare in farmacia...
Questi danno i farmaci,prendono soldi Magari hanno pure fretta ecc e mi devono anche vaccinare..registrare ecc
Dai su non scherziamo

Già è tanto se i vaccini te li prenotano come ho fatto ioOK!
 
Io invece apprezzerei molto la possibilità di scelta che si apprestano ad offrire molte altre regioni.

Dimostrando che le farmacie possono anche reagire a "qualche evento": .... non solo riscuotere quotidianamente la rendita di monopolio ....:cool:
 
a mio parere piu che le farmacie dovrebbero farli i medici di famiglia che son gia pagati profumatamente piu che i medici ospedalieri
 
a mio parere piu che le farmacie dovrebbero farli i medici di famiglia che son gia pagati profumatamente piu che i medici ospedalieri

... su questa parte ho letto ancora meno.
Alcune regione hanno già autorizzato i medici di famiglia ?
 
a mio parere piu che le farmacie dovrebbero farli i medici di famiglia che son gia pagati profumatamente piu che i medici ospedalieri

E invece non prescrivono nemmeno i tamponi in caso di coabitazione con positivo, a meno che non hai febbre (questo qui in ER).
L'unica spiegazione e' che non abbiano voglia di occuparsi della burocrazia conseguente.
 
... su questa parte ho letto ancora meno.
Alcune regione hanno già autorizzato i medici di famiglia ?
non seguo molto
E invece non prescrivono nemmeno i tamponi in caso di coabitazione con positivo, a meno che non hai febbre (questo qui in ER).
L'unica spiegazione e' che non abbiano voglia di occuparsi della burocrazia conseguente.

ci sarebbe anche quella di: scappa lavoro che arrivo io
 
a mio parere piu che le farmacie dovrebbero farli i medici di famiglia che son gia pagati profumatamente piu che i medici ospedalieri

gia' i medici di famiglia li apprezzerei di piu',anche se sarebbero poi presi per la collottola x avere certi vaccini al posto di altri:D
mentre invece a me hanno detto quelli della protezione civile......lei fa l'astra(e bona)

anche perche' poi con una fialetta si fanno un certo numero di vaccini e non vorrei che ci fossero errori e balle varie, vaccini non adeguatamente tenuti in fresco
x faizer se ben ricordo li devi tenere a meno 70 e passa gradi, e non deve essere facile avere un simile frigo:eek:
 
...

anche perche' poi con una fialetta si fanno un certo numero di vaccini e non vorrei che ci fossero errori e balle varie, vaccini non adeguatamente tenuti in fresco
x faizer se ben ricordo li devi tenere a meno 70 e passa gradi, e non deve essere facile avere un simile frigo:eek:


2 su 11.000.000, ti fanno tutta la bottiglietta ... :D
 
Da molti anni seduta sugli allori, la sanità dell'Emilia Romagna snobba la procedura di somministrazione dei vaccini in farmacia !!! ..... KO!

Quale è il problema? Ne fanno troppi negli altri punti vaccinali e, come dicevano, farmacisti e centri privati vanno pagati profumatamente (a tue spese ovviamente).
 
... su questa parte ho letto ancora meno.
Alcune regione hanno già autorizzato i medici di famiglia ?



più che medici di famiglia sono medici obbligatori per sottoscrivere ricette prima di andare in farmacia...tutte scartoffie inutili

altro che medici di famiglia
 
Quale è il problema? ...


1) LE FARMACIE ! ... sono rimaste quelle dell'800, .. tranne che per i guadagni !
2) LA REGIONE EMILIA ROMAGNA ! ... preoccupata di scontentare i suoi propri burocrati ( obbligandoloi ad aggiornarsi !!! .... :eek: )
Perché ??? ... perchè è l'apparato burocratico della regione + l'indotto che fornisce i voti per "auto-perpetrarsi" .... :eek: :eek:
 
più che medici di famiglia sono medici obbligatori per sottoscrivere ricette prima di andare in farmacia...tutte scartoffie inutili

altro che medici di famiglia

Da qualche tempo ti mettono tutto sulla tessera sanitaria e tu con quella puoi andare in qualsiasi farmacia.
Spesso neppure hai bisogno di andare nello studio
 
1) LE FARMACIE ! ... sono rimaste quelle dell'800, .. tranne che per i guadagni !
2) LA REGIONE EMILIA ROMAGNA ! ... preoccupata di scontentare i suoi propri burocrati ( obbligandoloi ad aggiornarsi !!! .... :eek: )
Perché ??? ... perchè è l'apparato burocratico della regione + l'indotto che fornisce i voti per "auto-perpetrarsi" .... :eek: :eek:

Mi sa che hai le idee confuse e magari non vivi in ER: le farmacie in ER sono private, chiedi ai proprietari di investire se ti va anche se ci sono delle splendide farmacie storiche con arredi spettacolari, da museo direi OK!
Puoi sempre cambiare "negozio" se non sei soddisfatto della qualità dei servizi.
Quelle pubbliche non sono molte invero.
 
Francamente non vedo la necessità di coinvolgere i farmacisti.
Il sistema di vaccinazione sta funzionando perfettamente, e se si riesce secondo me è meglio se il processo di vaccinazione è gestito da un medico che da un farmacista.

Coinvolgere le farmacie ha senso per chi è meno efficiente e non riesce a gestire il processo vaccinale.
 
Indietro