Classifica Supercashback CAP. IV, giugno esponenziale e possibili sorprese - Pagina 122
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Intruder
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    Bene
    Discorso giusto
    Arrivate tutti li e poi vi fermate
    Perché?

Ora dacci ANCHE il NUMERO MASSIMO che una persona può fare un un giorno
    Il numero massimo che una persona puo' fare in un giorno e' ovviamente soggettivo ed e' legato a fattori quali disponibilita' dei pos utilizzabili, tempo e soprattutto energie fisiche disponibili.
    Personalmente dopo 10 transazioni mi sento gia' alquanto stanco e non voglio/posso dedicare tutto il mio tempo a questa attivita'.
    Poi probabilmente c'e' gente che riesce a stare tranquillamente oltre le 10 transazioni giorno.
    Ma sono la coda statistica della gaussiana.
    Non siamo tutti Usain Bolt, piaccia o meno.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    482 Post(s)
    Potenza rep
    29018240
    Buonasera ragazzi.

Ho visto che qualcuno chiedeva la previsione di Mib. Non serve che risponda di nuovo basta fare due calcoli.

Questa era la sua previsione:
    fino al 31/05 --> +8 / giorno --> +80
    fino al 10/06 --> +10 / giorno --> +100
    fino al 20/06 --> +15 / giorno --> +150
    fino al 25/06 --> +20 / giorno --> +100
    fino al 28/06 --> +30 / giorno --> +90
    fino al 29/06 --> +50 / giorno --> +50
    fino al 30/06 --> +100 / giorno -->+100

Secondo Mib a giugno si dovrebbero fare 590 transazioni

Ora, considerando che l'1 giugno il 100millesimo era a 476 se aggiungiamo le 590 previste per giugno otteniamo 1.066 transazioni totali

Questa è la previsione del nostro amatissimo professore di analisi

Io come ripeto da settimane dico che alla fine ne basteranno tra le 750 e le 800.

Ci toccherà sorbirci ancora qualche giorno di matematica mista a moralismo poi alla fine come sempre la realtà si imporrà.

Buona serata e buone transazioni

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    16479 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Intruder Visualizza Messaggio
    Il numero massimo che una persona puo' fare in un giorno e' ovviamente soggettivo ed e' legato a fattori quali disponibilita' dei pos utilizzabili, tempo e soprattutto energie fisiche disponibili.
    Personalmente dopo 10 transazioni mi sento gia' alquanto stanco e non voglio/posso dedicare tutto il mio tempo a questa attivita'.
    Poi probabilmente c'e' gente che riesce a stare tranquillamente oltre le 10 transazioni giorno.
    Ma sono la coda statistica della gaussiana.
    Non siamo tutti Usain Bolt, piaccia o meno.
    Qui qualcuno se ne ha fatti 12-20-30-35 al giorno

Quindi se ne possono fare di più di 10

Ecco, se citi BOLT, un BOLT del scb, devi considerare un pistolero, che ne fa UN CENTINAIO ABBONDANTE

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Che sarebbe il tuo punto di vista?
    Una digressione sui massimi sistemi?
    Oppure un numeretto?
    Le digressioni sui massimi sistemi le lascio ad altri, io non sono in grado di sostenerle
    Questo è un mio post di qualche giorno fa...

Classifica Supercashback CAP. IV, giugno esponenziale e possibili sorprese

In buona sostanza, il mio pensiero è:
    il singolo può fare anche 300 transazioni da qui a fine giugno (ce ne saranno di questi personaggi) ma per cambiare drasticamente le transazioni del 100k dovrebbero essere molte migliaia di persone a farlo, persone che finora non sono mai arrivate a una media di 8 transazioni. La statistica che conosco io mi dice che non può accadere. Questo è il mio punto di vista, magari sbaglio.
    Di certo non lo ripeto alla nausea e non mi interesa imporlo a nessuno

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    16479 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da yattaran Visualizza Messaggio
    Le digressioni sui massimi sistemi le lascio ad altri, io non sono in grado di sostenerle
    Questo è un mio post di qualche giorno fa...

Classifica Supercashback CAP. IV, giugno esponenziale e possibili sorprese

In buona sostanza, il mio pensiero è:
    il singolo può fare anche 300 transazioni da qui a fine giugno (ce ne saranno di questi personaggi) ma per cambiare drasticamente le transazioni del 100k dovrebbero essere molte migliaia di persone a farlo, persone che finora non sono mai arrivate a una media di 8 transazioni. La statistica che conosco io mi dice che non può accadere. Questo è il mio punto di vista, magari sbaglio.
    Di certo non lo ripeto alla nausea e non mi interesa imporlo a nessuno

ok, 800 transazioni, ti metto in lista

anyway
    23/05 100kesimo --> 431 (105kesimo a -10 transazioni, 86kesimo a +20 transazioni, 67kesimo a +40 transazioni)
    29/05 100kesimo --> 465 (105kesimo a -10 transazioni, 86kesimo a +20 transazioni, 67kesimo a +40 transazioni)
    06/06 100kesimo --> 515 (105kesimo a -10 transazioni, 86kesimo a +20 transazioni, 67kesimo a +40 transazioni)
    13/06 100kesimo --> 564 (105kesimo a -10 transazioni, 86kesimo a +20 transazioni, 67kesimo a +40 transazioni)

PS: il testo tra parentesi non è un errore di copia incolla, è, migliaio+ migliaio-, la stessa situazione ingessata da 1 mese
    controllare spizzichino per verifica
    e sai quanto tempo ci impiega il 105kesimo a diventare 99kesimo? 2 orette circa, anche meno se non trova fila ai negozi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    350 Post(s)
    Potenza rep
    15193356

anyway
    23/05 100kesimo --> 431 (105kesimo a -10 transazioni, 86kesimo a +20 transazioni, 67kesimo a +40 transazioni)
    29/05 100kesimo --> 465 (105kesimo a -10 transazioni, 86kesimo a +20 transazioni, 67kesimo a +40 transazioni)
    06/06 100kesimo --> 515 (105kesimo a -10 transazioni, 86kesimo a +20 transazioni, 67kesimo a +40 transazioni)
    13/06 100kesimo --> 564 (105kesimo a -10 transazioni, 86kesimo a +20 transazioni, 67kesimo a +40 transazioni)

PS: il testo tra parentesi non è un errore di copia incolla, è, migliaio+ migliaio-, la stessa situazione ingessata da 1 mese
    controllare spizzichino per verifica
    e sai quanto tempo ci impiega il 105kesimo a diventare 99kesimo? 2 orette circa, anche meno se non trova fila ai negozi
    Ci mette 2 ore e quindi? Che dobbiamo fare?

L'avatar di ginopilotino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    Ci mette 2 ore e quindi? Che dobbiamo fare?
    Strisciare come se non ci fosse un domani, vagare come zombi per la citta' in cerca di qualcosa da comprare

L'avatar di mageno
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Questa attivita' non e' legata ad andamenti esponenziali perche' e correlata ad un'attivita' fisica umana (acquisto fisico di un bene o servizio).
    Ecco perche' soggiace ai limiti propri delle attivita' fisiche umane.
    Puo' essere incrementata, ma solo fino ad un certo punto.
    Se la velocita' con cui un uomo corre aumentasse in modo esponenziale il record del mondo dei 100 metri sarebbe al di sotto di un secondo
    Ma infatti il punto è quello!
    Non siamo di fronte ad un fenomeno fisico, magari anche complesso, da imbrigliare in una formula ma siamo di fronte ad un fenomeno sociologico e servono altre sensibilità rispetto a quelle meramente matematiche.
    Dire che il 100.000esimo farà 50-80 transazioni al giorno significa non essere collegati con l'umanità.
    Probabilmente, anzi sicuramente ci sarà un 103.000esimo che farà un guizzo, 170 transazioni in due giorni, ma mib30 afferma implicitamente che tutti quelli che ora galleggiano tra il 90000esimo ed il 110000esimo faranno una marea di transazioni, senza pensare che tra questi diversi sono già prossimi al loro "fuori giri" (altrimenti non sarebbero 104.000esimi a 17 giorni dal termine).

Cmq è tutto scritto....

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    459 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da spiccioli60 Visualizza Messaggio
    Vale anche il contrario, Tx accreditate presto scoraggiano gli inseguitori
    si... non è nel mio stile di vita questa strategia... però ci può stare

Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Le community online di ossessionati dal Cashback di stato

Link con tutto il catalogo di comportamenti umilianti che si son letti anche qui.
    Mamma mia che brutta vita che fate
    A cosa serve spaccarsi la schiena per trasportare pacchi di 6 bottiglie da 2 litri? Eppure, lo facevamo tutti. Niente di più assurdo che costringere una vecchietta a trasportare un pacco di 12 litri fino a casa! Ora compro sempre una bottiglia alla volta, e ne vado fiero
    quindi invece che un ernia al disco un menisco rotto o artrosi del ginocchio... un genio questo tizio

Citazione Originariamente Scritto da spiccioli60 Visualizza Messaggio
    Mi sto scompisciando. Guelfi e Ghibellini, Orazi e Curiazi, Juventini ed Interisti...Italia e Germania!!! Ma tutto ciò durerà sino al 30 giugno 2022 ?!?! "Supercashback la vendetta dei linearisti" Supercashback e il ritorno di mib30"
    si ma dal primo luglio ci sarà SBC II, la vendetta!!!!

Questa attivita' non e' legata ad andamenti esponenziali perche' e correlata ad un'attivita' fisica umana (acquisto fisico di un bene o servizio).
    Ecco perche' soggiace ai limiti propri delle attivita' fisiche umane.
    Puo' essere incrementata, ma solo fino ad un certo punto.
    si ma il 100 millesimo è ben lontano da questo limite, il primo fa una media di 35 al giorno se non di più, e un utente di questo forum ha dichiarato di averne fatte 35 in un giorno... ci sono articoli di benzinai che lamentano 50-100 strisciate in poche ore... quindi se uno è un cashbaccaro serio può iniziare anche oggi e arrivare comunque al premio di 1500€

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Scusa mib, se dobbiamo giocare voglio farlo in modo "serio e ragionato"
    Segnami 803 transazioni perché mi gioco il ragionamento di pissicologia spicciola che secondo me faranno in molti (da capire quanti):
    "Ok dai, 750 transazioni basteranno, ma per mettermi al sicuro supero le 800 e via".
    Poi sotto le 800 (che pare la cosa più probabile) lo hanno detto in troppi, con 803 è più difficile vincere ma se vinco porto a casa un bel malloppo

Accedi