Per quelli che vogliono alzare le tasse a chi le paga già : il 4% versa il 29%

cacao

vedo gente faccio cose
Registrato
7/4/00
Messaggi
21.936
Punti reazioni
2.064
dell'irpef.

ovviamente questo 29% é quello che magari risparmia si compra con quello che resta una o piu case ( c a z z i loro no ?) e poi arriva il nullatenente di letta spalleggiato da quella con la casa in comodato d'uso dagli amici a parlarci della bontà delle imposte di successione.
(nota mf-dj uscita ora)

spalleggiati dalla mente finissima dei banchi a rotelle.
:clap::clap:


mentre il 45% dei contribuenti quasi la metà versa il 4% dell irpef. (articolo 2019)

paese di buffoni, governato da quelli peggiori.

Dichiarazioni dei redditi, perche 13 milioni di italiani non pagano l’Irpef - Il Sole 24 ORE
 
dell'irpef.

ovviamente questo 29% é quello che magari risparmia si compra con quello che resta una o piu case ( c a z z i loro no ?) e poi arriva il nullatenente di letta spalleggiato da quella con la casa in comodato d'uso dagli amici a parlarci della bontà delle imposte di successione.
(nota mf-dj uscita ora)

spalleggiati dalla mente finissima dei banchi a rotelle.
:clap::clap:


mentre il 45% dei contribuenti quasi la metà versa il 4% dell irpef. (articolo 2019)

paese di buffoni, governato da quelli peggiori.

Dichiarazioni dei redditi, perche 13 milioni di italiani non pagano l’Irpef - Il Sole 24 ORE


Concordo. Dobbiamo passare dalla parte del Rag. Casoria.
 
Fisco: Letta, tassa successione non tocca ceto medio - 27/05/21 13:50
ROMA (MF-DJ)--"Non c'e' nessuno del ceto medio toccato da questa misura. Negli anni e' stata fatta una operazione per la quale sono state tolte tasse ai ricchissimi e la gente normale difende i ricchissimi ai quali sono state tolte tasse, e' incomprensibile. Io spingo perche' quelle risorse siano utilizzate per la dote ai 18enni". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in un'intervista a Quante Storie su RaiTre a proposito della proposta in tema fiscale di una tassa di successione sui patrimoni piu' ricchi. " alu fine MF-DJ NEWS 27-mag-2021 13:50



:o
 
Fisco: Letta, tassa successione non tocca ceto medio - 27/05/21 13:50
ROMA (MF-DJ)--"Non c'e' nessuno del ceto medio toccato da questa misura. Negli anni e' stata fatta una operazione per la quale sono state tolte tasse ai ricchissimi e la gente normale difende i ricchissimi ai quali sono state tolte tasse, e' incomprensibile. Io spingo perche' quelle risorse siano utilizzate per la dote ai 18enni". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in un'intervista a Quante Storie su RaiTre a proposito della proposta in tema fiscale di una tassa di successione sui patrimoni piu' ricchi. " alu fine MF-DJ NEWS 27-mag-2021 13:50



:o

ineccepibile
 
Fisco: Letta, tassa successione non tocca ceto medio - 27/05/21 13:50
ROMA (MF-DJ)--"Non c'e' nessuno del ceto medio toccato da questa misura. Negli anni e' stata fatta una operazione per la quale sono state tolte tasse ai ricchissimi e la gente normale difende i ricchissimi ai quali sono state tolte tasse, e' incomprensibile. Io spingo perche' quelle risorse siano utilizzate per la dote ai 18enni". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in un'intervista a Quante Storie su RaiTre a proposito della proposta in tema fiscale di una tassa di successione sui patrimoni piu' ricchi. " alu fine MF-DJ NEWS 27-mag-2021 13:50



:o

Io spingo perchè la Francia si riprenda Letta. Confido in renzi che al momento buono lo rimanda via
 
Fisco: Letta, tassa successione non tocca ceto medio - 27/05/21 13:50
ROMA (MF-DJ)--"Non c'e' nessuno del ceto medio toccato da questa misura. Negli anni e' stata fatta una operazione per la quale sono state tolte tasse ai ricchissimi e la gente normale difende i ricchissimi ai quali sono state tolte tasse, e' incomprensibile. Io spingo perche' quelle risorse siano utilizzate per la dote ai 18enni". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in un'intervista a Quante Storie su RaiTre a proposito della proposta in tema fiscale di una tassa di successione sui patrimoni piu' ricchi. " alu fine MF-DJ NEWS 27-mag-2021 13:50



:o

i 18enni se non hanno il padre ricco che gli lascia milioni o un lavoro remunerativo e se non sono dei veri co.glioni...

se ne vanno da questo paese

non sarà certo l'elemosina di 10.000 euro a trattenerli...

ragazzi ma stanno arrivando migliaia e migliaia di africani che hanno fame e andranno a lavorare per 500 euro, è finita per l'italia...
 



Mica tanto, secondo Letta pare che i ricchi non paghino tasse o ne paghino poche, da qui non pare sia così:

Il 27% dei contribuenti paga il 4% dellIrpef
Il 70% dei contribuenti paga il 67% dell'Irpef
Il 4% dei contribuenti paga il 29% dell'Irpef

Si può presumere che quel 27% che paga molto poco, non paghi nemmeno Ires, Irap e penso anche poco o nulla di IMU, se ne deduce che il grosso delle tasse è pagato da una piccola minoranza, fra questi ci stanno anche quelli che secondo Letta pagherebbe poche tasse, e ciò è palesemente errato, l'unica cosa su cui si può concordare è che l'aggravio della tassa sull'eredità non colpisce il ceto medio, per me 5 milioni di patrimonio vuol dire essere sopra la media se si escludono le attività produttive e a mio parere sarebbero senz'altro da escludere




Fisco: Mef, solo 4% contribuenti Irpef con piu' di 70.000 euro - 27/05/21 15:28
ROMA (MF-DJ)--Il 27% dei contribuenti Irpef dichiara circa il 4% dell'Imposta totale e si colloca nella classe fino a 15.000 euro; in quella tra i 15.000 e i 70.000 euro si posiziona il 70% dei contribuenti, che dichiara il 67% dell'Irpef totale, mentre solo circa il 4% dei contribuenti dichiara piu' di 70.000 euro, versando circa il 29% dell'Irpef totale. Lo rende noto il Dipartimento delle Finanze del Tesoro. gug (fine) MF-DJ NEWS 27-mag-2021 15:27
 
i 18enni se non hanno il padre ricco che gli lascia milioni o un lavoro remunerativo e se non sono dei veri co.glioni...

se ne vanno da questo paese

non sarà certo l'elemosina di 10.000 euro a trattenerli...

ragazzi ma stanno arrivando migliaia e migliaia di africani che hanno fame e andranno a lavorare per 500 euro, è finita per l'italia...

Bene , ottimo suggerimento . Diamogliene molti di piu' . Sei un superpiddino
 
Una curiosita' mi punge . Tutti coloro che si oppongono alla proposta di tassare la parte di patrimonio eccedente i 5 milioni si sentono toccati nella carne viva , la loro, oppure hanno a cuore il patrimonio dei super benestanti per solidarieta' di classe ??
 
Una curiosita' mi punge . Tutti coloro che si oppongono alla proposta di tassare la parte di patrimonio eccedente i 5 milioni si sentono toccati nella carne viva , la loro, oppure hanno a cuore il patrimonio dei super benestanti per solidarieta' di classe ??

Se tu non ti poni il problema vuol dire che stai tu dall'altra parte.
Se avessi lavorato e sudato tutta la vita ti girerebbe il quaz anche a te sapere che poi una parte significativa andrà non ai tuoi figli ma a qualche immigrato 18 enne musulmano magari ...


Il limite di 5 milioni poi faranno presto a cambiarlo od aggirarlo, vedi revisione valori catastali ad esempio.
 
dell'irpef.

ovviamente questo 29% é quello che magari risparmia si compra con quello che resta una o piu case ( c a z z i loro no ?) e poi arriva il nullatenente di letta spalleggiato da quella con la casa in comodato d'uso dagli amici a parlarci della bontà delle imposte di successione.
(nota mf-dj uscita ora)

spalleggiati dalla mente finissima dei banchi a rotelle.
:clap::clap:


mentre il 45% dei contribuenti quasi la metà versa il 4% dell irpef. (articolo 2019)

paese di buffoni, governato da quelli peggiori.

Dichiarazioni dei redditi, perche 13 milioni di italiani non pagano l’Irpef - Il Sole 24 ORE

Io l'ho sempre detto: " A me l'Agenzia delle Entrate non farà mai nessun accertamento "
PERCHè? PERCHè da autonoma (non ho dipendenti) dichiaro troppo (tutto) e quindi sanno che le tasse le pago eccome.

Se davvero c'è gente che con una attività dichiara 10.000 euro di reddito...
 
i 18enni se non hanno il padre ricco che gli lascia milioni o un lavoro remunerativo e se non sono dei veri co.glioni...

se ne vanno da questo paese

non sarà certo l'elemosina di 10.000 euro a trattenerli...

ragazzi ma stanno arrivando migliaia e migliaia di africani che hanno fame e andranno a lavorare per 500 euro, è finita per l'italia...

500 euro al mese impossibile perchè in Copntratti nazionali sono molto piu alti
+ quelli che arrivano senza documenti, non avranno mai un permesso di soggiorno

pertanto di che parliamo?
 
Una curiosita' mi punge . Tutti coloro che si oppongono alla proposta di tassare la parte di patrimonio eccedente i 5 milioni si sentono toccati nella carne viva , la loro, oppure hanno a cuore il patrimonio dei super benestanti per solidarieta' di classe ??

@belanda, il problema è che è una proposta del PD che ha dimostrato che è stato sempre contro il Paese, e contro i suoi concittadini.
Purtroppo il PD ha dimostrato di tassare e basta quindi non è credibile che sia solo oltre i 5 milioni, si comincia così e poi si fa in fretta a mettere una tassa di siuccessione oltre i 50 mila euro...
 
Una curiosita' mi punge . Tutti coloro che si oppongono alla proposta di tassare la parte di patrimonio eccedente i 5 milioni si sentono toccati nella carne viva , la loro, oppure hanno a cuore il patrimonio dei super benestanti per solidarieta' di classe ??




I miei eredi non sarebbero certamente toccati da questa super tassa.

La mia opposizione è per equità e giustizia, chi é ricco ed è onesto già paga tantissimo di tasse, a mio parere sarebbe estremamente iniquo aggiungere a questa gente e su questi patrimoni ulteriore carico fiscale.

Vi è anche una convenienza economica per non esagerare con le tasse alte, specialmente sull'eredità, farebbe scappare molte attività che rendono e persone benestanti andrebbero all'estero, lasciando qui solo i poveracci, spingerebbe a spatrimonializzare le aziende, a non lasciare dentro gli utili ma farli sparire, caricare di debiti le aziende, economicamente una follia, il fisco ci perderebbe molto più di quanto incasserebbe con la super eredità.

Quindi no perché: iniquo, ingiusto e per di più fiscalmente controproducente, non voglio offendere nessuno ma questa di Letta è una stupidata eh! Qualcuno del PD gli spieghi il male che farà alla nostra economia una stupidata simile, ci sarà pure nel partito qualcuno che ancora riesce a ragionare al netto della ideologia.
 
Se tu non ti poni il problema vuol dire che stai tu dall'altra parte.
Se avessi lavorato e sudato tutta la vita ti girerebbe il quaz anche a te sapere che poi una parte significativa andrà non ai tuoi figli ma a qualche immigrato 18 enne musulmano magari ...


Il limite di 5 milioni poi faranno presto a cambiarlo od aggirarlo, vedi revisione valori catastali ad esempio.

Certo che sto dall'altra parte, cioe' coloro che hanno meno di 5 milioni .

Qui invece tutti supermilionari a difendere non un principio ma la loro " robba " .???

Ogni discussione è inutile , se non si parte da principi di carattere generale e si bada solo al proprio interesse particulare
 
Ultima modifica:
dell'irpef.

ovviamente questo 29% é quello che magari risparmia si compra con quello che resta una o piu case ( c a z z i loro no ?) e poi arriva il nullatenente di letta spalleggiato da quella con la casa in comodato d'uso dagli amici a parlarci della bontà delle imposte di successione.
(nota mf-dj uscita ora)

spalleggiati dalla mente finissima dei banchi a rotelle.
:clap::clap:


mentre il 45% dei contribuenti quasi la metà versa il 4% dell irpef. (articolo 2019)

paese di buffoni, governato da quelli peggiori.

Dichiarazioni dei redditi, perche 13 milioni di italiani non pagano l’Irpef - Il Sole 24 ORE

Basare questi calcoli solo sull'irpef e' del tutto fuorviante.
In Italia non tutti pagano l'irpef, ma poi pagano altre tasse / imposte sostitutive / cedolari / ecc ...

Del resto, se non ricordo male, l'irpef e' solo 1/3 degli introiti dello stato.
 
@belanda, il problema è che è una proposta del PD che ha dimostrato che è stato sempre contro il Paese, e contro i suoi concittadini.
Purtroppo il PD ha dimostrato di tassare e basta quindi non è credibile che sia solo oltre i 5 milioni, si comincia così e poi si fa in fretta a mettere una tassa di siuccessione oltre i 50 mila euro...

Ne parleremo quando la nostra tassa di successione sara' superiore a tutte le altre tasse di successione di altri paesi simili al nostro .

Ragionando cosi' non farai mai una riforma .

Ad esempio io sono favorevole a una legge sull'eutanasia ma qualcuno potrebbe dire che introducendo la legge poi autorizzerebbero la soppressione di tutti quelli che hanno piu' di 60 anni .

ragioniamo su questa proposta e una volta tanto pensiamo anche all'interesse generale
 
Una curiosita' mi punge . Tutti coloro che si oppongono alla proposta di tassare la parte di patrimonio eccedente i 5 milioni si sentono toccati nella carne viva , la loro, oppure hanno a cuore il patrimonio dei super benestanti per solidarieta' di classe ??

se mi permetti abbozzo una risposta, io peronalmente i 5 milioni non li vedo neanche col telescopio e se mai li vedrò sarà perchè il fato mi ha fatto comprare una cartella fortunata., questo premesso io credo che molta contrarietà se non la totalità dei contrari sia diffidente a mettere mano al sistema tributario senza avere garanzie:
1)che l'asticella venga posta al di sopra di quella che è la classe media ed effettivamente 5 milioni son sopra
2)sia affrontata una volta per tutte la riforma complessiva del sistema tributario.
altrimenti è la solita inqulatio per i molti che devono svenarsi per permettere ai soliti noti di mangiare a sbafo.
scusa per i francesismi.
 
Ne parleremo quando la nostra tassa di successione sara' superiore a tutte le altre tasse di successione di altri paesi simili al nostro .

Ragionando cosi' non farai mai una riforma .

Ad esempio io sono favorevole a una legge sull'eutanasia ma qualcuno potrebbe dire che introducendo la legge poi autorizzerebbero la soppressione di tutti quelli che hanno piu' di 60 anni .

ragioniamo su questa proposta e una volta tanto pensiamo anche all'interesse generale

Scusa, ma non si puo' sempre "armonizzare" al rialzo e basta.
Se la proposta fosse ... alzo di qua e taglio di la sarebbe un altro paio di maniche, ma qua si parla
solo di alzare.
 
Ne parleremo quando la nostra tassa di successione sara' superiore a tutte le altre tasse di successione di altri paesi simili al nostro .

Però allora guardiamo tutto.
Io qui in Italia pago uno sproposito sulla tassa di proprietà di tutte le auto che ho che da altra parti non pagherei ad esempio.
Una stupida tassa che pago anche se le lascio in garage ...
 
Indietro