Per quelli che vogliono alzare le tasse a chi le paga giÃ* : il 4% versa il 29% - Pagina 2
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3611 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da cacao Visualizza Messaggio
    dell'irpef.

ovviamente questo 29% é quello che magari risparmia si compra con quello che resta una o piu case ( c a z z i loro no ?) e poi arriva il nullatenente di letta spalleggiato da quella con la casa in comodato d'uso dagli amici a parlarci della bontà delle imposte di successione.
    (nota mf-dj uscita ora)

spalleggiati dalla mente finissima dei banchi a rotelle.

mentre il 45% dei contribuenti quasi la metà versa il 4% dell irpef. (articolo 2019)

paese di buffoni, governato da quelli peggiori.

Dichiarazioni dei redditi, perche 13 milioni di italiani non pagano l’Irpef - Il Sole 24 ORE
    Io l'ho sempre detto: " A me l'Agenzia delle Entrate non farà mai nessun accertamento "
    PERCHè? PERCHè da autonoma (non ho dipendenti) dichiaro troppo (tutto) e quindi sanno che le tasse le pago eccome.

Se davvero c'è gente che con una attività dichiara 10.000 euro di reddito...

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3611 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Triplet Visualizza Messaggio
    i 18enni se non hanno il padre ricco che gli lascia milioni o un lavoro remunerativo e se non sono dei veri co.glioni...

se ne vanno da questo paese

non sarà certo l'elemosina di 10.000 euro a trattenerli...

ragazzi ma stanno arrivando migliaia e migliaia di africani che hanno fame e andranno a lavorare per 500 euro, è finita per l'italia...
    500 euro al mese impossibile perchè in Copntratti nazionali sono molto piu alti
    + quelli che arrivano senza documenti, non avranno mai un permesso di soggiorno

pertanto di che parliamo?

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3611 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Una curiosita' mi punge . Tutti coloro che si oppongono alla proposta di tassare la parte di patrimonio eccedente i 5 milioni si sentono toccati nella carne viva , la loro, oppure hanno a cuore il patrimonio dei super benestanti per solidarieta' di classe ??
    @belanda, il problema è che è una proposta del PD che ha dimostrato che è stato sempre contro il Paese, e contro i suoi concittadini.
    Purtroppo il PD ha dimostrato di tassare e basta quindi non è credibile che sia solo oltre i 5 milioni, si comincia così e poi si fa in fretta a mettere una tassa di siuccessione oltre i 50 mila euro...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    12048 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Una curiosita' mi punge . Tutti coloro che si oppongono alla proposta di tassare la parte di patrimonio eccedente i 5 milioni si sentono toccati nella carne viva , la loro, oppure hanno a cuore il patrimonio dei super benestanti per solidarieta' di classe ??

I miei eredi non sarebbero certamente toccati da questa super tassa.

La mia opposizione è per equità e giustizia, chi é ricco ed è onesto già paga tantissimo di tasse, a mio parere sarebbe estremamente iniquo aggiungere a questa gente e su questi patrimoni ulteriore carico fiscale.

Vi è anche una convenienza economica per non esagerare con le tasse alte, specialmente sull'eredità, farebbe scappare molte attività che rendono e persone benestanti andrebbero all'estero, lasciando qui solo i poveracci, spingerebbe a spatrimonializzare le aziende, a non lasciare dentro gli utili ma farli sparire, caricare di debiti le aziende, economicamente una follia, il fisco ci perderebbe molto più di quanto incasserebbe con la super eredità.

Quindi no perché: iniquo, ingiusto e per di più fiscalmente controproducente, non voglio offendere nessuno ma questa di Letta è una stupidata eh! Qualcuno del PD gli spieghi il male che farà alla nostra economia una stupidata simile, ci sarà pure nel partito qualcuno che ancora riesce a ragionare al netto della ideologia.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    22355 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Barry Visualizza Messaggio
    Se tu non ti poni il problema vuol dire che stai tu dall'altra parte.
    Se avessi lavorato e sudato tutta la vita ti girerebbe il quaz anche a te sapere che poi una parte significativa andrà non ai tuoi figli ma a qualche immigrato 18 enne musulmano magari ...

Il limite di 5 milioni poi faranno presto a cambiarlo od aggirarlo, vedi revisione valori catastali ad esempio.
    Certo che sto dall'altra parte, cioe' coloro che hanno meno di 5 milioni .

Qui invece tutti supermilionari a difendere non un principio ma la loro " robba " .???

Ogni discussione è inutile , se non si parte da principi di carattere generale e si bada solo al proprio interesse particulare
    Ultima modifica di belanda; 27-05-21 alle 17:17

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    27778 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da cacao Visualizza Messaggio
    dell'irpef.

ovviamente questo 29% é quello che magari risparmia si compra con quello che resta una o piu case ( c a z z i loro no ?) e poi arriva il nullatenente di letta spalleggiato da quella con la casa in comodato d'uso dagli amici a parlarci della bontà delle imposte di successione.
    (nota mf-dj uscita ora)

spalleggiati dalla mente finissima dei banchi a rotelle.

mentre il 45% dei contribuenti quasi la metà versa il 4% dell irpef. (articolo 2019)

paese di buffoni, governato da quelli peggiori.

Dichiarazioni dei redditi, perche 13 milioni di italiani non pagano l’Irpef - Il Sole 24 ORE
    Basare questi calcoli solo sull'irpef e' del tutto fuorviante.
    In Italia non tutti pagano l'irpef, ma poi pagano altre tasse / imposte sostitutive / cedolari / ecc ...

Del resto, se non ricordo male, l'irpef e' solo 1/3 degli introiti dello stato.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    22355 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    @belanda, il problema è che è una proposta del PD che ha dimostrato che è stato sempre contro il Paese, e contro i suoi concittadini.
    Purtroppo il PD ha dimostrato di tassare e basta quindi non è credibile che sia solo oltre i 5 milioni, si comincia così e poi si fa in fretta a mettere una tassa di siuccessione oltre i 50 mila euro...
    Ne parleremo quando la nostra tassa di successione sara' superiore a tutte le altre tasse di successione di altri paesi simili al nostro .

Ragionando cosi' non farai mai una riforma .

Ad esempio io sono favorevole a una legge sull'eutanasia ma qualcuno potrebbe dire che introducendo la legge poi autorizzerebbero la soppressione di tutti quelli che hanno piu' di 60 anni .

ragioniamo su questa proposta e una volta tanto pensiamo anche all'interesse generale

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4973 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    se mi permetti abbozzo una risposta, io peronalmente i 5 milioni non li vedo neanche col telescopio e se mai li vedrò sarà perchè il fato mi ha fatto comprare una cartella fortunata., questo premesso io credo che molta contrarietà se non la totalità dei contrari sia diffidente a mettere mano al sistema tributario senza avere garanzie:
    1)che l'asticella venga posta al di sopra di quella che è la classe media ed effettivamente 5 milioni son sopra
    2)sia affrontata una volta per tutte la riforma complessiva del sistema tributario.
    altrimenti è la solita inqulatio per i molti che devono svenarsi per permettere ai soliti noti di mangiare a sbafo.
    scusa per i francesismi.

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    27778 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ne parleremo quando la nostra tassa di successione sara' superiore a tutte le altre tasse di successione di altri paesi simili al nostro .

Ragionando cosi' non farai mai una riforma .

Ad esempio io sono favorevole a una legge sull'eutanasia ma qualcuno potrebbe dire che introducendo la legge poi autorizzerebbero la soppressione di tutti quelli che hanno piu' di 60 anni .

ragioniamo su questa proposta e una volta tanto pensiamo anche all'interesse generale
    Scusa, ma non si puo' sempre "armonizzare" al rialzo e basta.
    Se la proposta fosse ... alzo di qua e taglio di la sarebbe un altro paio di maniche, ma qua si parla
    solo di alzare.

L'avatar di Barry
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    6799 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Però allora guardiamo tutto.
    Io qui in Italia pago uno sproposito sulla tassa di proprietà di tutte le auto che ho che da altra parti non pagherei ad esempio.
    Una stupida tassa che pago anche se le lascio in garage ...

Accedi