Nuovo vaccino Jannsen

Intruder

SAMNIUM
Registrato
12/5/02
Messaggi
3.853
Punti reazioni
328
Sono orientato a vaccinarmi con questo vaccino che a breve dovrebbe essere somministrato anche nelle farmacie perche' e' piu' comodo farlo e perche' e' monodose.
Se qui c'e' qualcuno che se lo e' gia' fatto puo' dire come si e' trovato quanto ad effetti collaterali?
Grazie.
 
io personalmente ho fatto la prima dose di Astrazenca con solo un po di dolori articolari la notte della somministrazione

il portiere del palazzo (giovane, sulla trentina) lo ha fatto questo sabato appena trascorso (open day), ha avuto febbre e dolori per una giornata, lunedì era regolarmente in servizio
 
Effetti collaterali del vaccino Johnson & Johnson, l'esperta: "Rischio di trombosi? I benefici superano di gran lunga i rischi" - Il Riformista

Quali sono gli effetti collaterali del vaccino Johnson & Johnson?

Durante gli studi clinici il vaccino Johnson & Johnson si è dimostrato sicuro. La maggior parte degli effetti indesiderati, per lo più lievi e di breve durata, si è verificata nel giro di 1-2 giorni dalla somministrazione. Si è trattato perlopiù di reazioni avverse locali, come dolore nel sito di iniezione, o sistemiche, come mal di testa, stanchezza, dolori muscolari e nausea.
 
Io mi faccio la johansson invece :cool:
e mi prendo qualsiasi effetto collaterale
 
Sono orientato a vaccinarmi con questo vaccino che a breve dovrebbe essere somministrato anche nelle farmacie...

oggi ho chiamato un paio di farmacie qui in centro a torino e mi hanno confermato che entro 15gg dovrebbero partire con la somministrazione dei vaccini da "frigo", ovvero AZ e J&J, hanno già il portale funzionante aspettano solo una circolare definitiva da parte di federfarma e ovviamente gli approvigionamenti

mi hanno confermato altresì 2 punti importanti...

1. non possono vaccinare ad accesso diretto ma solo dietro prenotazione

2. non ultima x importanza... non dipendono dalla ASL, ovvero i vaccinandi non saranno dirottati dalle ASL (le prenotazioni vengono gestite direttamente dalla farmacia)


per le limitazioni attualmente non hanno ricevuto nessuna direttiva x fasce di età, se tutto resta così i 2 vaccini potrebbero esser somministrati anche agli under 60

ovviamente presto x trarre conclusioni ma almeno sembrano pronti a prepararsi x un giugno/luglio letteralmente di fuoco :D
 
Ma AZ sotto i 60?
 
Sono orientato a vaccinarmi con questo vaccino che a breve dovrebbe essere somministrato anche nelle farmacie perche' e' piu' comodo farlo e perche' e' monodose.
Se qui c'e' qualcuno che se lo e' gia' fatto puo' dire come si e' trovato quanto ad effetti collaterali?
Grazie.

fatto il 12 maggio e da domani sarò immune.
ho avuto balzi alla pressione per alcuni giorni, ma sono ancora vivo g.a.D.
 
johnson in farmacia?
da quando?
in tutte le regioni?
 
Sono orientato a vaccinarmi con questo vaccino che a breve dovrebbe essere somministrato anche nelle farmacie perche' e' piu' comodo farlo e perche' e' monodose.
Se qui c'e' qualcuno che se lo e' gia' fatto puo' dire come si e' trovato quanto ad effetti collaterali?
Grazie.

Nessun effetto.. Neppure dolore braccio
 
johnson in farmacia?
da quando?
in tutte le regioni?

lazio mi pare partono dal 1° giugno, toscana e emilia intorno fra la 1 e la 2a settimana di giugno, in piemonte (ho chiamato un paio di farmacie grandi qui a TO) sono pronti dal 15

la cosa "bella" è che la prenotazione non è legata all'asl ma la gestiranno direttamente le farmacie (tramite portale federfarma) e comunicheranno loro all'asl i vaccinati, potrebbe essere la vera svolta... disponibilità di dosi permettendo s'intende
 
Indietro