Cade funivia a Stresa - Pagina 62
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3611 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Ezio62 Visualizza Messaggio
    Ho letto qualche commento in dissenso al tuo post.
    Io sono dalla tua parte...
    il dissenso è sempre positivo, in quanto permette di aumentare le idee.
    Ti ringrazio, io sono sempre dalla parte delle vittime.

L'avatar di paola351
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2525 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da icsbox Visualizza Messaggio
    Sentite cosa dice l Avvocato Marco Mori di VOX italia sulla tragedia della funivia
    Un paio di riflessioni che non siete abituati a sentire sulla tragedia del Mottarone e del Morandi - YouTube
    Un gran parac***.

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3611 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da joker1970 Visualizza Messaggio
    Anch'io.
    siamo in 3 non è male

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3611 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Pero' ci puoi finire anche se sei fondamentalmente una persona onesta . Anche quelli che hanno provocato la tragedia non penso proprio che fossero dei delinquenti , ma solo persone magari non prudentissime che contavano sul fatto che una rottura di un cavo di acciaio capita ogni 50 anni .

In fondo qualche rischio ce lo prendiamo sempre o lo facciamo prendere alla nostra famiglia , anche nelle attivita' normali come andare in macchina , andare in giro come pedoni , andare in aereo
    @belanda, questo è vero, diciamo che diventiamo delinquenti quando siamo condannati da un Giudice, in ogni modo, sul giusto processo credo siamo tutti d'accordo, nel mio Paese il problema c'è, e non è cosa da poco.

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    22581 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da icsbox Visualizza Messaggio
    Sentite cosa dice l Avvocato Marco Mori di VOX italia sulla tragedia della funivia
    Un paio di riflessioni che non siete abituati a sentire sulla tragedia del Mottarone e del Morandi - YouTube
    dà per scontato che la società concessionaria della funivia fosse in crisi. e invece non era affatto in crisi
    video senza senso, di uno male informato che dà per scontato che una società come quella fosse in rosso e che la situazione del proprietario sia uguale a quella del titolare del baretto o della trattoria rimasta chiusa 8 mesi per covid

Funivia del Mottarone, bilanci in utile e concessione fino al 2028: i numeri della societa di gestione dell'impianto - la Repubblica

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    22581 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Funivia Stresa-Mottarone, le parole del gestore Gigi Nerini

Se sapevo che c’era qualcosa di pericoloso non avrei mai rischiato la vita dei miei figli”: lo ha dichiarato Gigi Nerini, il gestore della funivia Stresa-Mottarone, che dallo scorso 26 maggio è in stato di fermo insieme al direttore d’esercizio Enrico Perocchio e al caposervizio Gabriele Tadini con l’accusa di omicidio colposo plurimo, lesioni gravissime e di aver rimosso “sistemi finalizzati a prevenire infortuni e disastri” nell’ambito dell’indagine sulla tragedia della cabina caduta nel vuoto lo scorso 23 maggio.

Lo rivela il Corriere della Sera, che riporta le parole di Andrea Lazzarini, l’editore che gestisce il sito internet della funivia, il quale ha sentito Nerini lo scorso lunedì, il giorno seguente l’incidente.

“Faccio avanti e indietro su quella cabina tutto il giorno – ha dichiarato Nerini – Se sapevo che c’era qualcosa di pericoloso non avrei mai rischiato la vita dei miei figli”.

La mattina del disastro, infatti, sia Federico che Stefano Nerini, figli di Gigi che da poco hanno iniziato a collaborare con l’azienda di famiglia, sono saliti in vetta prendendo la funivia. “Avrebbero potuto esserci loro” ha aggiunto Nerini senza aggiungere altro.

ci fosse una giustizia "divina" sarebbero dovuti cadere lui e/o i suoi figli quel giorno, e basta.
    Ultima modifica di enjoyash; 27-05-21 alle 19:42

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    io mi chiedo come è possibile che una azienda leader come la Leitner non sia stata capace di risolvere il problema del freno che si azionava senza motivo,mettendo in moto la sequenza di eventi. Il capo servizio dipendente Leitner è stato solo capace di mettere i forchettoni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    siamo in 3 non è male
    No siamo molto di più, al netto di quelli che non lo dicono, e di quelli che non lo sanno, perché .... è capitato ad altri....quando capita qualcosa a loro...i discorsi "accademici" cambiano.

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1301 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da tenente colombo Visualizza Messaggio
    io mi chiedo come è possibile che una azienda leader come la Leitner non sia stata capace di risolvere il problema del freno che si azionava senza motivo,mettendo in moto la sequenza di eventi. Il capo servizio dipendente Leitner è stato solo capace di mettere i forchettoni
    Forse perché il malfunzionamento di quel freno è cosa nota nel settore. Sarebbe interessante sapere quante funivie in Italia hanno viaggiato coi forchettoni. Termo tante e per lungo tempo.

E' un po' come noi che crediamo che in caso di incidente intervenga l'airbag, mentre tutti sanno che c'è una certa percentuale di auto in giro dove a causa di vari tipi di guasto non scoppierebbe.

Ma il caso di necessità di intervento moltiplicata per il caso di airbag guasto è ridotta e non giustifica controlli periodici.

Qui sembra che cadano tutti dalle nuvole ma la valutazione del costo degli interventi di sicurezza è qualcosa che viene fatta per ogni dispositivo.

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    19215 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da tenente colombo Visualizza Messaggio
    Capita spesso in molti campi, noi abbiamo cambiato una marea di ditte idrauliche che non capivano una mazza oppure quelle dell antincendio che quando scattavano i falsi allarmi l unica cosa che sapevano fare era il reset della centralina...

Accedi