Le millle bolle blu......

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.822
Punti reazioni
1.017
.......come da titolo, vorrei sapere chi compra Cardano, Ripple & company nel 95% dei casi non sa nemmeno
cosa stia comprando, e l'altro 5% pensa invece di averne la consapevolezza ma non lo sa nemmeno lui e si
fa ancora + male, + di qualcuno oggi piange...


+ tutte le altre a seguire.....dove sono i geni delle cripto, quelli che vorrebbero vedere il loro
stipendio in Ripple o BTC....

....tanto presto toccherà ad altri compartti di mercato, basta attendere con i pop corn.....puuuuuffffff....
 

Allegati

  • 1_18.JPG
    1_18.JPG
    96,1 KB · Visite: 5
  • 1_19.JPG
    1_19.JPG
    87,3 KB · Visite: 10
....ed infatti i mercati non mi sembrano molto brillanti, qualcuno avrà cominciato a vendere equity
per tappare le voragini che hanno aperto le cripto.Il principio dei vasi comunicanti.
 
Fra un anno tanto il btc torna su a 100.000 :o
 
....vado nettamente controcorrente e dico che nel giro max di due anni molte
non esisteranno nemmeno + e che chi ci butterà soldi verrà tosato pesantemente....
non dico BTC , quelle "minori".
 
l'ethereum in linea di principio mi sembra la crypto (che poi solo crypto non è) più evoluta e versatile di tutte, indi x cui credo che possa avere applicazioni pratiche a breve

bitcoin ovviamente essendo la crypto di riferimento difficilmente imploderà (anzi potrebbe altresì sfondare quota 100k)

le altre si probabilmente il 90% di queste fra qualche anno non esisteranno più, però potrebbero esser rimpiazzate da altre (+ o - valide)
 
La bolla delle crypto assomiglia tanto alla bolla della new economy del 2000
sono passati 20 anni, i polli del 2000 sono spariti, quelli che non erano polli hanno comunque imparato la lezione, e sono stati sostituiti dal nuovo pollame del 2021 ;)
Il film, per chi c'era nel 2000 e c'è ancora l'abbiamo già visto, se ci si sa muovere si possono fare bei soldini ;)
 
....ed infatti i mercati non mi sembrano molto brillanti, qualcuno avrà cominciato a vendere equity
per tappare le voragini che hanno aperto le cripto.Il principio dei vasi comunicanti.

Tether : BTC = Fed : USD . Solo che la Fed ha l'assicurazione "legale". Per il resto, tecnicamente, il processo è identico. Comunque è molto stupido sia fare i crypto-fans che i crypto-haters. Ci sono alcune crypto ed alcuni progetti che hanno un futuro. Ci sara' una grande scrematura sia nei prezzi che nelle quantita'. Ma non studiare questo mondo, oggi, significa rimanere preistorici e sempre piu' inadeguati.
 
.......come da titolo, vorrei sapere chi compra Cardano, Ripple & company nel 95% dei casi non sa nemmeno
cosa stia comprando, e l'altro 5% pensa invece di averne la consapevolezza ma non lo sa nemmeno lui e si
fa ancora + male, + di qualcuno oggi piange...


+ tutte le altre a seguire.....dove sono i geni delle cripto, quelli che vorrebbero vedere il loro
stipendio in Ripple o BTC....

....tanto presto toccherà ad altri compartti di mercato, basta attendere con i pop corn.....puuuuuffffff....

Qualcuno qui dentro XRP le ha in carico a 0,005$
 
Qualcuno qui dentro XRP le ha in carico a 0,005$

....a fronte di qualcuno che HA XRP a 0.05 scommetto che c'è invece qualcuno elevato 10 che si sta facendo già del male.
Comunque non voglio vantarmi, ma avevo comperato a 200 quella bestiolina che poi è andata a 2600 se non sbaglio,
il tracker "svedese" come lo chiamo io sul BTC, uno dei primi....mi sono accontentato di venderlo a 2.000.

per la serie, ci credevo anche io, e ci credo tuttora, ma in 3/4, ed in ogni caso ci sono limiti "fisici" alle salite, e quando arriva
il parco buoi perun po' è finita, è giusto che venga fatta una bella tosata e poi si riparte, se condo me BTC prima di 25.000
non è da prendere in considerazione, se ci arriva valutero', se non ci arriva pazienza.
 
le crypto vanno bene, certo non ci metterei mai tutti i risparmi come pare abbiano fatto alcuni utenti.
 
Solo un cucù oggi non ha una piccola percentuale del proprio patrimonio investita in crypto serie.
Chi se ne frega se fanno -50%, avete idea di quanto sono salite negli anni ?

Di solito chi scrive gne gne gne le crypto sono una truffa, rosica perchè ha perso il treno
 
l'ethereum in linea di principio mi sembra la crypto (che poi solo crypto non è) più evoluta e versatile di tutte, indi x cui credo che possa avere applicazioni pratiche a breve

bitcoin ovviamente essendo la crypto di riferimento difficilmente imploderà (anzi potrebbe altresì sfondare quota 100k)

le altre si probabilmente il 90% di queste fra qualche anno non esisteranno più, però potrebbero esser rimpiazzate da altre (+ o - valide)

Allo stato attuale Ethereum è abbastanza "baraccosa" da un punto di vista tecnico. Inoltre ha una governance centralizzata che la rende politicamente attaccabile. Se le cose restano così, fallirà come quasi tutte le altre.
Come serietà tecnica del progetto, hardware e software, qualità dei programmatori che ci lavorano, decentralizzazione, bitcoin sta su un altro pianeta e il fatto che non abbia la versatilità di Ethereum o la velocita di altre cripto è dettato dalla non sostenibilità e insicurezza di molte delle features delle altre cripto.
 
Qualcuno qui dentro XRP le ha in carico a 0,005$

Ciò non toglie che sia una schifezza senza senso, non è neanche una criptovaluta. Unico pregio: la velocità.
 
....a fronte di qualcuno che HA XRP a 0.05 scommetto che c'è invece qualcuno elevato 10 che si sta facendo già del male.
Comunque non voglio vantarmi, ma avevo comperato a 200 quella bestiolina che poi è andata a 2600 se non sbaglio,
il tracker "svedese" come lo chiamo io sul BTC, uno dei primi....mi sono accontentato di venderlo a 2.000.

per la serie, ci credevo anche io, e ci credo tuttora, ma in 3/4, ed in ogni caso ci sono limiti "fisici" alle salite, e quando arriva
il parco buoi perun po' è finita, è giusto che venga fatta una bella tosata e poi si riparte, se condo me BTC prima di 25.000
non è da prendere in considerazione, se ci arriva valutero', se non ci arriva pazienza.


Non 0,05$, ma 0,005$

Si, ha toccato 2,7$
Poi è ripiombata a 0,14$
Ora viaggia su 1,2$

Comunque si, XRP è ½ ciofeca
È centralizzata e risente del mal-de-panza dei gestori

0,005$, ciliegina, te la davano senza commissioni
 
Ricordo sempre a tutti quale sia la madre di tutte le bolle: il dollaro e l'euro, "stampati" a manetta dalle banche centrali e collateralizzati da titoli di stato spazzatura che non saranno mai ripagati. Il tutto sfruttando la fiducia della povera gente che crede che il denaro abbia un qualche valore diverso da quello dettato dall'abitudine, da corso forzoso e da propaganda politica.
 
Ciò non toglie che sia una schifezza senza senso, non è neanche una criptovaluta. Unico pregio: la velocità.

Si, velocità, hai detto poco
Qualcuno potrebbe acquistare tutta la piattaforma
Al momento "vale" 💯 miliardi di euro, ma molti XRP non sono stati distribuiti
 
Indietro