Ieri a pranzo con un disoccupato di 40anni

Tre di coppe

Zemaniano
Registrato
21/3/10
Messaggi
12.570
Punti reazioni
535
lavora da sempre come stagionale al suo paese (costiera amalfitana) e qualche lavoretto durante l'anno più o meno in regola.

Quest'anno mi ha confermato che si godrà il mare perchè tra prendere 780€ sdraiato in spiaggia e fare la malora a 1200€ non ci pensa 2 volte...


Io sono il primo a dire che le retribuzioni vadano adeguate, però dare 780€ a babbo morto in certe zone d'italia è spropositato, non a caso gli stellati hanno preso percentuali al sud che non si vedevano dai tempi della vecchia DC.


Morale della favola: una persona in piena salute e nel pieno dell'età lavorativa invece di lavorare e contribuire verrà mantenuto dalle tasse dei lavoratori.
Tutto per permettere a degli scappati di casa di indossare una cravatta e fare i ministri
 
780 cosa sarebbero?non certo il rdc
 
Qua non si è ancora capito che 780 te li danno se hai 3 figli e non hai la macchina ne casa di proprietà
 
cos' e' la malora ?
 
comunque se tassano chi lavora e regalano i soldi a chi non lavora che conseguenze diverse dal fatto che la gente smetta di lavorare potrebbero mai esserci ?
 
Per mettere un freno a questo spreco di risorse dei ceti produttivi dovrebbero fare una semplice modifica. Se proprio non vogliono abolirlo, devono renderlo un debito. Appena il sussidiato trova lavoro, deve restituire tutto il sussidio percepito con trattenute obbligatorie dal salario.
 
Per mettere un freno a questo spreco di risorse dei ceti produttivi dovrebbero fare una semplice modifica. Se proprio non vogliono abolirlo, devono renderlo un debito. Appena il sussidiato trova lavoro, deve restituire tutto il sussidio percepito con trattenute obbligatorie dal salario.

:D Geniale
 
Per mettere un freno a questo spreco di risorse dei ceti produttivi dovrebbero fare una semplice modifica. Se proprio non vogliono abolirlo, devono renderlo un debito. Appena il sussidiato trova lavoro, deve restituire tutto il sussidio percepito con trattenute obbligatorie dal salario.

Già preferiscono impiccarsi rispetto a trovare un lavoro. Se ci metti anche la storia della restituzione...
 
Per mettere un freno a questo spreco di risorse dei ceti produttivi dovrebbero fare una semplice modifica. Se proprio non vogliono abolirlo, devono renderlo un debito. Appena il sussidiato trova lavoro, deve restituire tutto il sussidio percepito con trattenute obbligatorie dal salario.

inutile, il fannullone il lavoro non lo trovera' mai e l' imbroglione lo trovera' in nero, come adesso
e con il debito ti ci potrai pulire il naso
 
al nord non ci campi
al sud te ne avanza
 
Per mettere un freno a questo spreco di risorse dei ceti produttivi dovrebbero fare una semplice modifica. Se proprio non vogliono abolirlo, devono renderlo un debito. Appena il sussidiato trova lavoro, deve restituire tutto il sussidio percepito con trattenute obbligatorie dal salario.

se prima potevi avere una speranza minima che magari un giorno per errore decidesse di lavorare se gli dici che deve restituire...............
 
al nord non ci campi
al sud te ne avanza

Mah, forse nei paesini di campagna. Ma nelle città e nelle zone turistiche la vita è cara come a Milano.
Io non trovo differenza quando vado al ristorante a Napoli, a Bari a Palermo o a Padova. Sempre 40€ a testa ci vogliono. La benzina costa uguale, gli affitti pure. La diferenza ce l'hai solo sulla spesa alimentare, ortaggi e frutta in particolare. Ma tutto il resto costa uguale o con minime differenze.
 
Io ero favorevole al RdC ma mi sono reso conto che non c'è stata la MINIMA volontà di creare le politiche attive. Le politiche attive da creare erano incentivi CORPOSI agli imprenditori per assumere gente con il RdC. Giusto per buttare 2 numeri, a te imprenditore se assumi uno con il RdC ti do 1000 euro al mese di bonus per 1 anno, 12 mila euro.
Non assumevano? 15 mila, fino a quando ogni impenditore scorreva le liste dei RdC prima di assumere.
Ma non c'è stata nessuna volontà, si pensava che i navigator facessero tutto.
 
lavora da sempre come stagionale al suo paese (costiera amalfitana) e qualche lavoretto durante l'anno più o meno in regola.

Quest'anno mi ha confermato che si godrà il mare perchè tra prendere 780€ sdraiato in spiaggia e fare la malora a 1200€ non ci pensa 2 volte...


Io sono il primo a dire che le retribuzioni vadano adeguate, però dare 780€ a babbo morto in certe zone d'italia è spropositato, non a caso gli stellati hanno preso percentuali al sud che non si vedevano dai tempi della vecchia DC.


Morale della favola: una persona in piena salute e nel pieno dell'età lavorativa invece di lavorare e contribuire verrà mantenuto dalle tasse dei lavoratori.
Tutto per permettere a degli scappati di casa di indossare una cravatta e fare i ministri

avete voluto chiudete tutto come lo sci d'inverno ora che pretendi? poi sei entrato nell'euro senza fiatare e la tua retribuzione è passata da 2 milioni a 1000 euro...
Poi te la prendi col disoccupato della costiera che,se andrà bene, avrebbe lavorato 3 mesi(giugno,luglio,agosto).
 
Io ero a pranzo con 3 bancari:
Il primo (30 anni) lavorava in una filiale che hanno chiuso ed ora è a casa in fake working.
Il secondo (40 anni) era entrato per raccomandazione in una banca fallita (pop vicenza) ed ora si fa mantenere da Intesa.
Il terzo (poco più di 50 anni) è prepensionato mps.

Ovviamente ho pagato il conto io perché i bancari sono in difficoltà e vanno aiutati.
 
Io ero a pranzo con 3 bancari:
Il primo (30 anni) lavorava in una filiale che hanno chiuso ed ora è a casa in fake working.
Il secondo (40 anni) era entrato per raccomandazione in una banca fallita (pop vicenza) ed ora si fa mantenere da Intesa.
Il terzo (poco più di 50 anni) è prepensionato mps.

Ovviamente ho pagato il conto io perché i bancari sono in difficoltà e vanno aiutati.

anche perchè non esistono pasti gratis :D
 
lavora da sempre come stagionale al suo paese (costiera amalfitana) e qualche lavoretto durante l'anno più o meno in regola.

Quest'anno mi ha confermato che si godrà il mare perchè tra prendere 780€ sdraiato in spiaggia e fare la malora a 1200€ non ci pensa 2 volte...


Io sono il primo a dire che le retribuzioni vadano adeguate, però dare 780€ a babbo morto in certe zone d'italia è spropositato, non a caso gli stellati hanno preso percentuali al sud che non si vedevano dai tempi della vecchia DC.


Morale della favola: una persona in piena salute e nel pieno dell'età lavorativa invece di lavorare e contribuire verrà mantenuto dalle tasse dei lavoratori.
Tutto per permettere a degli scappati di casa di indossare una cravatta e fare i ministri

Uno schifo!

Basterebbe dare il rdc solo oltre una certa età e, comunque, fissarne l'importo in base al costo della vita.

Comunque vedrai che quest'anno aumentano in qualche modo i salari agli stagionali.
 
Indietro