Hanno spostato il richiamo a 42 giorni... che pagliacciata.. - Pagina 14
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Fed più hawkish e Bce dovish fanno scattare i buy sul dollaro. Goldman Sachs e Deutsche Bank rinunciano a view bullish su euro
La Fed più hawkish non avrà convinto il mercato dei Treasuries Usa - i rendimenti decennali rimangono ostinatamente sotto l'1,5% - , ma ha dato sicuramente una bella scossa al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6812 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Aprono perché ormai tra gli over 60 chi voleva prenotarsi ormai l'ha già fatto e gli altri non lo fanno più.
    Solo in Veneto ci so o 200 k slot liberi per over 60...io ne conosco un botto che non hanno nessuna intenzione di vaccinarsi
    Ci sta, ma in alcune regioni, es Toscana, aprire agli under 60 per fissare il primo appto a 25-30gg non mi pare molto lineare.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6812 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Con riferimento al calo di prenotazioni degli over 60, credo che si debba tener conto del fatto che il vaccino che viene proposto (ed effettuato) in prima battuta è AZ.
    AZ, presenta il problema del grosso intervallo di tempo tra prima e seconda dose, che in questo periodo dell'anno significa mettere a rischio l'eventuale prenotazione (se non già l'acquisto già fatto chessò di voli con Ryanair), per l'estate.
    Bah, io in aereo negli anni ho accattato di tutto.... è uno degli ultimi posti dove andrei senza (bi)vaccino.

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3397 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Aprono perché ormai tra gli over 60 chi voleva prenotarsi ormai l'ha già fatto e gli altri non lo fanno più.
    Solo in Veneto ci so o 200 k slot liberi per over 60...io ne conosco un botto che non hanno nessuna intenzione di vaccinarsi
    E' quello che hai scritto io circa 10 gg fa, le persone non si vaccinano, per quello hanno cominciato ad aprire ai piu' giovani.

Ne conosco almeno il 50 % di 50 enni che non si vogliono vaccinare

L'avatar di Dav. c. G.
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    13610 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Dici cavolate.

Vedo che in tutta Italia continuano ad ingrandirsi le fette di vaccinati oltre i 60 anni, giorno dopo giorno.
    Ovvio che non vi sia più il pienone come fino alla settimana scorsa visto che oltre il 50 per cento di chi ha 60/69 anni già ha fatto almeno la prima dose, ma gli ultrasessantenni continuano a vaccinarsi anche con la prima dose.

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 16-05-21 alle 15:14

L'avatar di fever7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3274 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Dici cavolate.

Vedo che in tutta Italia continuano ad ingrandirsi le fette di vaccinati oltre i 60 anni, giorno dopo giorno.
    Ovvio che non vi sia più il pienone come fino alla settimana scorsa visto che oltre il 50 per cento di chi ha 60/69 anni già ha fatto almeno la prima dose, ma gli ultrasessantenni continuano a vaccinarsi anche con la prima dose.

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
    Tra l'altro una parte degli over 60 e molti 50 enni o 40 enni devono fare coincidere i posti disponibili per il vaccino con le esigenze lavorative, quindi magari ci sono leggeri spostamenti... Poi c'è sicuramente una parte di novax che non si vaccineranno, ma dovrebbero imporre un pass vaccinale a chi l'ha fatto con delle libertà di movimento e qualche limitazione in più a chi non è vaccinato.

L'avatar di Dav. c. G.
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    13610 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro una parte degli over 60 e molti 50 enni o 40 enni devono fare coincidere i posti disponibili per il vaccino con le esigenze lavorative, quindi magari ci sono leggeri spostamenti... Poi c'è sicuramente una parte di novax che non si vaccineranno, ma dovrebbero imporre un pass vaccinale a chi l'ha fatto con delle libertà di movimento e qualche limitazione in più a chi non è vaccinato.
    Senz'altro.
    Poi c'è anche il problema delle ferie. Chi fa la prima dose di astrazeneca adesso, poi deve fare il richiamo a inizi agosto.

L'avatar di stefm
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5699 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Frà67 Visualizza Messaggio
    Ci sta, ma in alcune regioni, es Toscana, aprire agli under 60 per fissare il primo appto a 25-30gg non mi pare molto lineare.
    Io ho prenotato il 14 con prima dose il 24.
    Basta essere disposti a non andare sotto casa.

L'avatar di fever7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3274 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da stefm Visualizza Messaggio
    Già, io , in Veneto, ho prenotato venerdì ( fascia 40/49) e andrò l'8 giugno, c'era posto anche il 5 ma nel weekend ho più problemi, alcuni hanno trovato prima. Io per comodità farò a Padova , la mia città, dove c'è un centro in fiera che può arrivare a 10 mila vaccinazioni al giorno ( praticamente impossibile con gli arrivi attuali, a giugno chissà...).
    In 2 ore dall'apertura per i 40 enni gran parte dei posti erano già esauriti.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2566 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Frà67 Visualizza Messaggio
    Con questi dati per gli over 59, aprire a classi anagrafiche sottostanti, mi sembra follia.
    Devi guardare le prenotazioni, non le effettive vaccinazioni

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6812 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da stefm Visualizza Messaggio
    Beato te, a me lo hanno dato a 22gg, e ho guardato fino a 70km di distanza

Accedi