ma save the children quanto spende in pubblicita' ?

apposta supposta

consadebole
Registrato
6/11/07
Messaggi
68.489
Punti reazioni
3.690
la trovo ormai ovunque :eek:

ormai aspetto solo che il bambino denutrito mi chiamo direttamente a casa:rolleyes:

ed a poltrone sofa' son caduti in depressione:(
 
Penso sia gratis. Perché non ci farebbero una bella figura nel farli pagare.
 
Penso sia gratis. Perché non ci farebbero una bella figura nel farli pagare.

mah ! coltivo immensi dubbi....
certe pubbicita' hanno anche un costo
vanno a togliere spazio achi invce ti pagherebbe
ma soprattutto sono o v u n q u e

e a quanto si vede in tivu le raccolte fondi ormai pullulano

penso male se credo girino bei soldini, ma che quello che mi mandano in foto non mangera' troppo di piu' ?:rolleyes:
 
Penso sia gratis. Perché non ci farebbero una bella figura nel farli pagare.

Non credo proprio che sia gratis.

Inoltre uno spot normale dura tra i 15 e i 20 secondi, i loro abbondantemente oltre un minuto.

Comunque, chiedere a Rai e Mediaset per avere conferma, vediamo se mi sbaglio.
 
mah ! coltivo immensi dubbi....
certe pubbicita' hanno anche un costo
vanno a togliere spazio achi invce ti pagherebbe
ma soprattutto sono o v u n q u e

e a quanto si vede in tivu le raccolte fondi ormai pullulano

penso male se credo girino bei soldini, ma che quello che mi mandano in foto non mangera' troppo di piu' ?:rolleyes:

a mio avviso è già morto...purtroppo ...quando te lo fanno vedere
e comunque sono immagini sempre uguali che girano da 50 anni con qualche mosca in meno
 
In media l'80% di ciò che incassano dalle donazioni i vari enti benefici, ONG, Onlus, No Profit, ecc. sono spesi per mantenere le organizzazioni stesse, incluse le spese di marketing.
 
In merito porto un mio caso
(Sembro Franz :D mih speriamo di non diventare così :p)
Senza fare nomi
Una associazione di volontariato per l’Africa era sponsorizzata tramite vendite di oggetti particolari (tazze etc) di una cara amica
Potevo benissimo farmela regalare , mi piaceva , ma non ho voluto dir nulla e l’ho comprata online appositamente sul loro sito
Alla fine lei faceva il lavoro gratuito e 10 euro finivano in beneficienza , ho stupidamente pensato di far qualcosa anche di positivo

Ebbene da quel giorno ogni mese mi arriva via posta il giornale dell’associazione stessa

Mi son sempre chiesto: ma i miei 10 euro che danno han fatto ai poveri ? Staranno spendendo altro che 10 euro per tutto ciò che mi hanno sempre spedito e mai richiesto ...

No comment
 
In merito porto un mio caso
(Sembro Franz :D mih speriamo di non diventare così :p)
Senza fare nomi
Una associazione di volontariato per l’Africa era sponsorizzata tramite vendite di oggetti particolari (tazze etc) di una cara amica
Potevo benissimo farmela regalare , mi piaceva , ma non ho voluto dir nulla e l’ho comprata online appositamente sul loro sito
Alla fine lei faceva il lavoro gratuito e 10 euro finivano in beneficienza , ho stupidamente pensato di far qualcosa anche di positivo

Ebbene da quel giorno ogni mese mi arriva via posta il giornale dell’associazione stessa

Mi son sempre chiesto: ma i miei 10 euro che danno han fatto ai poveri ? Staranno spendendo altro che 10 euro per tutto ciò che mi hanno sempre spedito e mai richiesto ...

No comment

idem con la lega del filo d'oro al lavoro
anni fa decidemmo una donazione
da li in poi anni e anni di pubblicita' anche piu' volte l'anno :wall:
 
Sostenevo Save the Children alcuni anni fa, poi ho messo. Mi hanno chiamato, e gli ho detto chiaramente che non me la sentivo più di donare e che lo facevo attraverso altri canali. Poi 1 mese fa mi chiama uno, gli dico gentilmente di no, mi dice che potevo donare anche una tantum di 10 euro, senza l'obbligo della donazione mensile, gli dico di no. Mi richiama dicendomi se ci ho ripensato, gli dico di no. Mi richiama, gli blocco il numero, e mi richiama con il suo numero privato. Gli ho detto chiaro e tondo che ha rotto i OO, ho chiamato Save the Children per spiegargli l'accaduto e mi ha detto che cancellerà i miei dati dal database e non verrò mai più contattato da loro.

Quindi molto probabilmente, data l'insistenza del tipo, chi riesce a raccogliere "donazioni", riceve anche una provvigione...
 
E' tutto un mercato sulla pelle degli sfortunati.
 
Per non parlare della Giorgia i cui genitori si sono accorti dopo un anno che non camminava,spot ossessivi in ogni rete ogni 10/15 minuti.
 
idem con la lega del filo d'oro al lavoro
anni fa decidemmo una donazione
da li in poi anni e anni di pubblicita' anche piu' volte l'anno :wall:

Più o meno stessa esperienza; lfd, cura cancro, wwf...contribuii regolarmente per qualche anno, poi diventarono insistenti e importuni.
Ma la cosa peggiore è la diffusione dei tuoi dati; dopo un po' arrivano richieste di associazioni ed enti di cui neanche hai sentito parlare, e telefonate, telefonate e telefonate.
Alla fine ti rompi i 00 e mandi tutti aff....lo.
 
Ho donato ai cristiani perseguitati di Siria.......sono entrato nel circuito.......mvfc, hanno scoperto la mangiatoia, farabutti, vigliacchi, mascalzoni, fare pressione sul sentimento per abbuffarsi a gratis.....zero per tutti tranne chi si presenta a me personalmente metto le mani in tasca.
 
Sostenevo Save the Children alcuni anni fa, poi ho messo. Mi hanno chiamato, e gli ho detto chiaramente che non me la sentivo più di donare e che lo facevo attraverso altri canali. Poi 1 mese fa mi chiama uno, gli dico gentilmente di no, mi dice che potevo donare anche una tantum di 10 euro, senza l'obbligo della donazione mensile, gli dico di no. Mi richiama dicendomi se ci ho ripensato, gli dico di no. Mi richiama, gli blocco il numero, e mi richiama con il suo numero privato. Gli ho detto chiaro e tondo che ha rotto i OO, ho chiamato Save the Children per spiegargli l'accaduto e mi ha detto che cancellerà i miei dati dal database e non verrò mai più contattato da loro.

Quindi molto probabilmente, data l'insistenza del tipo, chi riesce a raccogliere "donazioni", riceve anche una provvigione...


Chi raccoglie le donazioni così come i "volontari" che trovi in strada o nei vari banchetti o nei centri commerciali vengono pagati a provvigione, i più bravi poi fanno carriera e diventano responsabili territoriali/provinciali/regionali/nazionali/sovranazionali e prendono uno stipendio fisso.

La beneficienza la fanno prima di tutto a loro stessi, poi se avanza qualcosa magari aiutano pure qualcuno veramente sfortunato e bisognoso.
 
Una cosa efficace a costo zero la possiamo fare?
Votare col portafoglio
togliendo dagli investimenti diretti o indiretti (etf) le società coinvolte in forniture armamenti ai paesi del terzo mondo ( Leonardo? Boeing?) o sfruttamento indebito delle loro risorse,
evitando di finanziare la bolla e disastro ambientale delle cryptovalute, acquistando responsabile al supermercato...
 
mah ! coltivo immensi dubbi....
certe pubbicita' hanno anche un costo
vanno a togliere spazio achi invce ti pagherebbe
ma soprattutto sono o v u n q u e

e a quanto si vede in tivu le raccolte fondi ormai pullulano

penso male se credo girino bei soldini, ma che quello che mi mandano in foto non mangera' troppo di piu' ?:rolleyes:

Pensi bene.ho notizie di prima mano su 2 associazioni , di cui non faccio il nome, che sul “raccolto” versano un 15% in beneficenza, il resto va in provvigioni per i ragazzi, ai capi dei ragazzi e e ai super capi, pubblicita’ , amministrazione e varie.
 
Basta avere il pelo sullo stomaco.
Io non ce l'ho ma so benissimo come si fa.

Crei una onlus col nome "salviamo il mondo".

Tu fai il ceo e tua moglie la presidente
Si fa pubblicita' e si incassano, diciamo 500k.
Paga mia 200k, mia moglie altri 200k.
Spese 80k, in beneficenza 20k.

E nessuno puo' dire niente: come posso fare beneficenza se non mantengo la "struttura"?
 
Basta avere il pelo sullo stomaco.
Io non ce l'ho ma so benissimo come si fa.

Crei una onlus col nome "salviamo il mondo".

Tu fai il ceo e tua moglie la presidente
Si fa pubblicita' e si incassano, diciamo 500k.
Paga mia 200k, mia moglie altri 200k.
Spese 80k, in beneficenza 20k.

E nessuno puo' dire niente: come posso fare beneficenza se non mantengo la "struttura"?

Finchè ci sono babbei che li finanziano ne nascono come funghi di simili "onlus a delinquere".
Ed il colmo è che poi passano anche per benefattori .
 
anche altre associazioni funzionano così....mi hanno detto per esempio che la o il FAI è praticamente uno stipendificio dove girano una caterva di soldi e di posizioni da far contenti una bella pletora di magna magna....
 
Indietro