BREXIT: se il buongiorno si vede dal mattino, sarà uno UK grandioso.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
Nei primi 4 mesi post Brexit le cose sono andate esattamente al contrario di quanto tutti gli esperti pronosticavano.

La vaccinazione, l'economia, l'immigrazione, e adesso pure il calcio sono andati in maniera che meglio non era possibile.

La finale di Londra di Champions League sarà emblematicamente l'inizio della supremazia britannica sull'Europa ed alla pari con i grandi del mondo.

Complimenti agli inglesi.

Brexit, economia, politica: perché gli esperti si sbagliano- Corriere.it
 
Ultima modifica:
Pure il novavax fabbricano.
Ma può essere illusione ottica, tra poco come hanno tutti previsto possono trovarsi senza alimenti e medicine e affondare nella miseria che si sono cercati.
Occorre attendere un paio di anni o decenni come dicono gli esperti.
 
curioso come tutti gli esperti italiani che prevedevano il peggio per UK siano di area sx . una curiosa coincidenza .
 
Gravissimo da parte dell'UE non aver impedito qualunque accordo, ci voleva la hard Brexit
 
curioso come tutti gli esperti italiani che prevedevano il peggio per UK siano di area sx . una curiosa coincidenza .
Non parliamo di gente che commette errori ma di gente che ragiona seguendo principi sbagliati, è insito nella loro natura avere torto.
 
Pure il novavax fabbricano.
Ma può essere illusione ottica, tra poco come hanno tutti previsto possono trovarsi senza alimenti e medicine e affondare nella miseria che si sono cercati.
Occorre attendere un paio di anni o decenni come dicono gli esperti.

O anche millenni eh!
 
curioso come tutti gli esperti italiani che prevedevano il peggio per UK siano di area sx . una curiosa coincidenza .

E altrettanto curioso il fatto che dopo aver speso tonnellate di inchiostro per dipingere farloccate, adesso a malapena si parli di UK ... giusto giusto della Regina.
 
Gravissimo da parte dell'UE non aver impedito qualunque accordo, ci voleva la hard Brexit

Dal punto di vista strategico la UE avrebbe dovuto perseguire la Hard Brexit, ben sapendo che una UK prospera e rigogliosa fuori dalla UE avrebbe attirato gli altri paesi ammorbati dalla bassa crescita e da problemi sempre più striscianti.

Ma il punto vero è che la UE semplicemente non funziona e Brexit rappresenterà il memento a questo fallimento.

Non dovranno passare molti anni prima che anche altri paesi guarderanno allo UK e si chiederanno ma che ci facciamo ancora qua dentro?

Alla fine Brexit sarà ricordata come la terza liberazione anglosassone del continente europeo dall oppressione germanica.

Quasi mi chiedo se gli anglosassoni non abbiano avuto un compito divino, un destino manifesto di sentinella e gendarme del continente europeo altrimenti soggiogato dalle genti germaniche.

Con al fine della UE (e credetemi finirà come L URSS) sarà la terza volta che i tedeschi imbucano il continente in the dark side.

Quando finirà, come sempre, non trovere un italiano che sia uno che dichiarerà che lui era un unionista.
 
Dal punto di vista strategico la UE avrebbe dovuto perseguire la Hard Brexit, ben sapendo che una UK prospera e rigogliosa fuori dalla UE avrebbe attirato gli altri paesi ammorbati dalla bassa crescita e da problemi sempre più striscianti.

Ma il punto vero è che la UE semplicemente non funziona e Brexit rappresenterà il memento a questo fallimento.

Non dovranno passare molti anni prima che anche altri paesi guarderanno allo UK e si chiederanno ma che ci facciamo ancora qua dentro?

Alla fine Brexit sarà ricordata come la terza liberazione anglosassone del continente europeo dall oppressione germanica.

Quasi mi chiedo se gli anglosassoni non abbiano avuto un compito divino, un destino manifesto di sentinella e gendarme del continente europeo altrimenti soggiogato dalle genti germaniche.

Con al fine della UE (e credetemi finirà come L URSS) sarà la terza volta che i tedeschi imbucano il continente in the dark side.

Quando finirà, come sempre, non trovere un italiano che sia uno che dichiarerà che lui era un unionista.

Sono "speranze" tue supposizioni, come lo erano il (per te certo) taglio degli stipendi lineari della PA, (a mio marito è pure arrivato una "sorta di premio" ) ed il taglio delle pensioni.
E pure la fine di Alitalia (credo non sono certa che eri tu per Alitalia) mentre io a marzo/aprile 2020 scrivevo e scrivo tuttora che è una pazzia far fallire la compagnia di bandiera e che proprio perchè strategica va salvata a tutti i costi
In ogni modo attendiamo...

P.s. la UK va bene per 3 motivi:

1) Stampano quanto vogliono (30 % di portanza)
2) Hanno l'ombrello USA che li sorregge/protegge (40 % di importanza )
3) Como Low = apparato burocratico e giudiziario velocissimo ( 30 % importanza)

Nel mentre attendiamo o i tagli "lineari" che farà un giorno (MAI) la troika alla PA
 
Continuate sempre a fare paragoni a caso...la prendo larghissima: in UK si sono vaccinati tutti..in Italia novax, negazionisti, gente che ha paura dei vaccini, gente che ha paura delle punture....


Applicate lo stesso modello a tutto e pregate di non uscire dall'Europa perché altrimenti si rischia di finire come pre-mani pulite.
 
Continuate sempre a fare paragoni a caso...la prendo larghissima: in UK si sono vaccinati tutti..in Italia novax, negazionisti, gente che ha paura dei vaccini, gente che ha paura delle punture....


Applicate lo stesso modello a tutto e pregate di non uscire dall'Europa perché altrimenti si rischia di finire come pre-mani pulite.

Noi siamo un paese che ha lasciato uscire come italexit tutte le più grosse aziende che aveva,o vendute o trasferiti i centri di potere.
Tuttavia tornando alla GB io ho dei titoli e sono sotto anche se sarei sopra ma x effetto del cambio sono appunto sotto e non di poco.
In più ieri la loro bolsa ha perso il doppio e più rispetto alle europee
 
Sono "speranze" tue supposizioni, come lo erano il (per te certo) taglio degli stipendi lineari della PA, (a mio marito è pure arrivato una "sorta di premio" ) ed il taglio delle pensioni.
E pure la fine di Alitalia (credo non sono certa che eri tu per Alitalia) mentre io a marzo/aprile 2020 scrivevo e scrivo tuttora che è una pazzia far fallire la compagnia di bandiera e che proprio perchè strategica va salvata a tutti i costi
In ogni modo attendiamo...

P.s. la UK va bene per 3 motivi:

1) Stampano quanto vogliono (30 % di portanza)
2) Hanno l'ombrello USA che li sorregge/protegge (40 % di importanza )
3) Como Low = apparato burocratico e giudiziario velocissimo ( 30 % importanza)

Nel mentre attendiamo o i tagli "lineari" che farà un giorno (MAI) la troika alla PA

Che il taglio nella PA ci sarà è più vero del Sole che sorge. Non si tratta di capire Se ci sarà ma come, quanto e quando.

Potrà avvenire o per taglio lineare quindi nominale da ad esempio 1000 a 500 euro, ma non ci credo, ovvero tramite uscita dall'euro per dissoluzione dell'euro stesso. Ritengo che la seconda ipotesi alla fine sarà quella perseguita. In altri termini si passerà ad esempio da 1.000 euro a 1.000 lire.

Per il quanto io immagino una % dal 30 al 50%.

Per il quando, beh l'esperienza dell'URSS, ci insegna che possono volerci molti anni ma ci insegna anche che quando un paese esce da una unione l'effetto domino accelera. Per me dovrebbe accadere entro questa decade, forse prima.
 
Che il taglio nella PA ci sarà è più vero del Sole che sorge. Non si tratta di capire Se ci sarà ma come, quanto e quando.

Potrà avvenire o per taglio lineare quindi nominale da ad esempio 1000 a 500 euro, ma non ci credo, ovvero tramite uscita dall'euro per dissoluzione dell'euro stesso. Ritengo che la seconda ipotesi alla fine sarà quella perseguita. In altri termini si passerà ad esempio da 1.000 euro a 1.000 lire.

Per il quanto io immagino una % dal 30 al 50%.

Per il quando, beh l'esperienza dell'URSS, ci insegna che possono volerci molti anni ma ci insegna anche che quando un paese esce da una unione l'effetto domino accelera. Per me dovrebbe accadere entro questa decade, forse prima.

se così fosse ci sarebbero segnali magari sottotraccia ma ci sarebbero.
 
Continuate sempre a fare paragoni a caso...la prendo larghissima: in UK si sono vaccinati tutti..in Italia novax, negazionisti, gente che ha paura dei vaccini, gente che ha paura delle punture....


Applicate lo stesso modello a tutto e pregate di non uscire dall'Europa perché altrimenti si rischia di finire come pre-mani pulite.

Qui sono tutti convinti che se il Regno Unito fa una cosa, allora possiamo farla anche noi.
E' come dire che Mike Tyson è il numero uno, quindi anche io!!!
 
se così fosse ci sarebbero segnali magari sottotraccia ma ci sarebbero.

Ti rispondo come rispose George Bush, padre, in merito alla domanda su un documentario sulla fine dell'URSS.

"ad un certo punto entrò nella stanza ovale un agente del secret service, dicendomi: "signor Presidente, accenda la CNN"

nessuno, nessuno dei servizi di intelligence aveva avuto il benchè minimo sentore del più importante evento dalla 2° guerra mondiale.

Quando i sistemi implodono difficilmente si ha sentore.

Basta prendere anche la crisi dei debiti sovrani del 2012. L'Italia aveva un rapporto debito/bil del 112% in pochi mesi lo spread esplose arrivando a sfiorare i 600 punti.

Oggi siamo vicini al 165% con una economia totalmente sovvenzionata ed una popolazione in decrescita accentuata, e tassi negativi.

Credere che l'Italia non fallirà ovvero uscirà dall'euro (magari per dissoluzione consensuale) equivale a credere che gli asini volano ed i soldi crescono sull'albero.

Ripeto non è questione di Se ma solo di Quando. E non lo dico perchè ho da guadagnarci semplicemente lo dico perchè non credo ai soldi che crescono sull'albero. Accadrà e basta.
 
se così fosse ci sarebbero segnali magari sottotraccia ma ci sarebbero.

i segnali ci sono sempre, solo che il 99,99% dei cittadini non sa riconoscerli, e solo dopo a fatto avvenuto si ricorda di quel segnale di cui non aveva compreso il significato.
 
Parlando di fantaeconomia ci potrebbe "salvare" un eventuale avvento dell'economia circolare intesa come rimpatrio di attività dalla Cina in occidente....noi siamo inadatti burocraticamente e fiscalmente ma qualche briciola potrebbe cadere anche da noi, che dite?
 
Parlando di fantaeconomia ci potrebbe "salvare" un eventuale avvento dell'economia circolare intesa come rimpatrio di attività dalla Cina in occidente....noi siamo inadatti burocraticamente e fiscalmente ma qualche briciola potrebbe cadere anche da noi, che dite?

E con le ritorsini cinesi come la mettiamo ?
 
Indietro