Riposizionamento: riportare le produzioni a casa byebye Cina-aveva ragione Trump?

Certo che aveva ragione. Assurdo produrre in Cina beni e prodotti occidentali...la follia del liberismo non ha eguali nella storia....
 
....faccio notare che settimana scorsa bombardieri cinesi sopra Taiwan forse non erano li per caso.....
Primo produttore al mondo di microchip.
 
il solo riportare in patria alcune, neanche tutte, lavorazioni che i cinesi hanno avuto la scaltrezza di prendersi se non proprio donate dagli imprenditori nostrani,ci darebbe la possibilità di dare lavoro ad almeno 300MILA lavoratori che magari attualmente o sono a carico dello stato oppure versano in condizioni difficilissime appena attutite dallo RdC.
 
Giggino che dice?
 
Riportiamola, che problema c'è? Non ci vuole molto a impiantare una fabbrica di microchip, no? Così possiamo fare gli iPhone in Texas invece che in Cina. Ma a noi che cosa viene in tasca da questa cosa? O dobbiamo "riportare" la produzione qui in Italia? Perchè non mi risulta che abbiamo mai prodotto miliardate di microchip qui, giusto qualcuno alla STM.
E le materie prime per fare quelle cose le abbiamo qui?
 
Non si sta muovendo anche Biden in questo senso?
In Europa ovviamente siamo fregati, da quanto ho capito c'è solo una fabbrica che si occupa di semiconduttori
 
Non si sta muovendo anche Biden in questo senso?
In Europa ovviamente siamo fregati, da quanto ho capito c'è solo una fabbrica che si occupa di semiconduttori

A parole è sempre tutto facile, amico mio. Spacchiamo tutto ueeeee, fuck China, riportiamo tutto qui (ma tutto cosa poi, noi?), basta con la Cina (e ci sto! I Cinesi devono andare affangalla per me dopo il Covid)...ma COME??? E con quali soldi e procedure??? Perchè a fare lo sbanfone sono capace anch'io. Poi? "Riportare" la produzione qui significa centinaia di miliardi di investimenti in materie prime, infrastrutture, capitale umano, ricerca, distribuzione, logistica, contratti...
Facile eh, basta dirlo e sparare due meme su Twitter con Giggino...
 
mah?
io tutto quello che compro porta la scritta: made in china o made in rpc

Pure io. Di elettronico intendo. Prodotti Apple, tutti made in China. Hard disk esterni però ho notato che sono fatti in Thailandia, possibile? :D Stanno delocalizzando pure i Cinesi :D
 
A parole è sempre tutto facile, amico mio. Spacchiamo tutto ueeeee, fuck China, riportiamo tutto qui (ma tutto cosa poi, noi?), basta con la Cina (e ci sto! I Cinesi devono andare affangalla per me dopo il Covid)...ma COME??? E con quali soldi e procedure??? Perchè a fare lo sbanfone sono capace anch'io. Poi? "Riportare" la produzione qui significa centinaia di miliardi di investimenti in materie prime, infrastrutture, capitale umano, ricerca, distribuzione, logistica, contratti...
Facile eh, basta dirlo e sparare due meme su Twitter con Giggino...

Sempre meglio che stare seduti a farsi fregare dai cinesi.
Sai che sta succedendo adesso? Chiedi ai China il componente X per le tue schede. Ti rispondono: forse te lo consegno per settembre. Forse.

Oppure...
Se mi assegni l'assemblaggio di tutto il prodotto (inviandomi il progetto) te lo consegno tra una settimana.

Tu che faresti?
 
Pure io. Di elettronico intendo. Prodotti Apple, tutti made in China. Hard disk esterni però ho notato che sono fatti in Thailandia, possibile? :D Stanno delocalizzando pure i Cinesi :D

io ho un telefunken 43 pollici che sto guardando ora al di la' della sala made in turkia

fa schifo,devo ammettere,ogni tanto, una volta alla settimana,si blocca e devo staccare la spina e riattaccarla
 
Sempre meglio che stare seduti a farsi fregare dai cinesi.
Sai che sta succedendo adesso? Chiedi ai China il componente X per le tue schede. Ti rispondono: forse te lo consegno per settembre. Forse.

Oppure...
Se mi assegni l'assemblaggio di tutto il prodotto (inviandomi il progetto) te lo consegno tra una settimana.

Tu che faresti?

Non è quello che ho chiesto. Il problema lo conosco anch'io, ma se vogliamo giocare con le frasettine ad effetto ne ho una anch'io: un iPhone prodotto in Cina costa 1300 dollari. Se lo produci in Texas secondo te quanto viene a costare poi in negozio? Eh però io sono sovranista, quindi lo compro anche a 2500 dollari...come no :D
Prima di fare gli sbanfoni e programmare cambiamenti globali (ovviamente da farsi in quattro e quattr'otto, se no sei un fallito e/o un venduto alla Cina), bisogna considerare le materie prime che hai, il capitale umano che hai, i soldi che vuoi mettere a disposizione, i tempi e le procedure per fare una cosa. Tu hai qualche idea? Per me si deve pure fare, ma chi lo fa? L'Italia da sola? La UE? Se lo fa la UE poi "eh ma la Ue fa schifo, eh ma facciamolo noi..." e chi lo fa? Chi ci mette il grano? Quanti soldi? Come? Con quali tempi? Con quali università? Con quali infrastrutture? Con quali costi?
Non è così facile, come dire "Cina, Giggino, arance, Salvini".
 
io ho un telefunken 43 pollici che sto guardando ora al di la' della sala made in turkia

fa schifo,devo ammettere,ogni tanto, una volta alla settimana,si blocca e devo staccare la spina e riattaccarla

Purcazz :D
 
Ah, ricordiamo che la Cina spende 7-8 volte quello che spendono gli USA e la UE in ricerca...
Noi pensiamo che facciano solo paccottiglia da due soldi, ma non è così. Stanno arrivando e pure in fretta.
Ma voi sentite qualche politico parlare di ricerca e sviluppo? NO! Negher, utero, e pu**anate del genere.
Gli unici che ne parlano sono alcuni "liberisti da salotto" alla Carnevale Maffè, Seminerio ecc, che ovviamente in Italia vengono appunto presi per il **** :yes:
 
Non è quello che ho chiesto. Il problema lo conosco anch'io, ma se vogliamo giocare con le frasettine ad effetto ne ho una anch'io: un iPhone prodotto in Cina costa 1300 dollari. Se lo produci in Texas secondo te quanto viene a costare poi in negozio? Eh però io sono sovranista, quindi lo compro anche a 2500 dollari...come no :D
Prima di fare gli sbanfoni e programmare cambiamenti globali (ovviamente da farsi in quattro e quattr'otto, se no sei un fallito e/o un venduto alla Cina), bisogna considerare le materie prime che hai, il capitale umano che hai, i soldi che vuoi mettere a disposizione, i tempi e le procedure per fare una cosa. Tu hai qualche idea? Per me si deve pure fare, ma chi lo fa? L'Italia da sola? La UE? Se lo fa la UE poi "eh ma la Ue fa schifo, eh ma facciamolo noi..." e chi lo fa? Chi ci mette il grano? Quanti soldi? Come? Con quali tempi? Con quali università? Con quali infrastrutture? Con quali costi?
Non è così facile, come dire "Cina, Giggino, arance, Salvini".

In Texas costa sempre 1.300 dollari, o credi che il costo di produzione sia di 1.000 dollari? :D

Le materie prime ce le ha la Cina? Solo la Cina?
Ho i miei dubbi.
Ti pare che in Europa e negli USA non ci sia il know how per fabbriche tecnologiche? E i cinesi da chi hanno copiato?

Biden si sta muovendo, l'Europa che fa invece?
 
Indietro