Quando il politicamente corretto diventa “razzista”

stefm

Sturm und Drang
Registrato
22/4/00
Messaggi
28.662
Punti reazioni
1.898
Dirlo sembra ovvio, ma ormai l’ossessione per il politicamente corretto sta assumendo tratti che sconfinano nell’assurdità.

I doppiatori: <<Neri doppiati solo da neri? Troppe pressioni dalle major, il politicamente corretto e diventato un incubo>>

Suppongo che trovare un doppiatore professionale nero in Italia non sia la cosa più facile nel mondo.

Per mio modesto parere, pretendere di sconfiggere il razzismo coinvolgendo l’argomento razza in qualsiasi ambito, fino a sconfinare nel segregazionismo professionale, è come caricare gli elicotteri antincendio con benzina invece che acqua.

Ma la mia modesta opinione di maschio cis bianco è ovviamente invalida, in quanto espressione del più bieco patriarcato razzista e transfobico, qualcuno direbbe.
 
La cosa bella è che a forza di esagerare e di essere sempre più invasati, poi magari si ottiene il rigetto anche di istanze giuste.
 
La cosa bella è che a forza di esagerare e di essere sempre più invasati, poi magari si ottiene il rigetto anche di istanze giuste.

Ma è così, ovviamente.
Combatti perché le persone non vengano discriminate per etnia e colore della pelle e per farlo cosa fai? Le discrimini per etnia e colore della pelle. Certe volte penso che questi geni siano dei membri del KKK in incognito, che si fingono super progressisti apposta perché la gente si rompa i collioni.
 
E allora? I neri parleranno fuori sync che problema c'è?
 
Da quando è stato definito razzista riservare al bianco la prima mossa negli scacchi (se n'è discusso per un po') sono diventato razzista contro questo tipo di politicamente corretto. Questa dei doppiatori è ancora più ridicola.
Arriverà il momento che, a partire dalle grandi major, avvocati alla mano si inizi a dare una bella lezione a questi invasati. Voglio vedere a livello di opinione pubblica di massa quanti verranno dietro a questa manica di matti
 
Da quando è stato definito razzista riservare al bianco la prima mossa negli scacchi (se n'è discusso per un po') sono diventato razzista contro questo tipo di politicamente corretto. Questa dei doppiatori è ancora più ridicola.
Arriverà il momento che, a partire dalle grandi major, avvocati alla mano si inizi a dare una bella lezione a questi invasati. Voglio vedere a livello di opinione pubblica di massa quanti verranno dietro a questa manica di matti

Ci sono cose che non hanno proprio senso. Tra cui una, per me, è doppiare i film, tanto per iniziare :D
Comunque mettere neri ovunque, anche in film storici, in cui il ruolo sarebbe di un bianco, non ha senso. Non penso che mi farebbero fare un film su Martin Luther King con protagonista Brad Pitt. E giustamente, anche.
 
«Le major americane stanno esportando la logica dell’inclusività a priori – denuncia Daniele Giuliani da Roma, voce di Jon Snow ne Il Trono di Spade e presidente ANAD (Associazione Nazionale Attori Doppiatori) – si fanno pressioni con richieste esplicite: omosessuali doppiati dagli omosessuali, neri dai neri, età anagrafica più rilevante di quella vocale.“

:D
 
Ci sono cose che non hanno proprio senso. Tra cui una, per me, è doppiare i film, tanto per iniziare :D
Comunque mettere neri ovunque, anche in film storici, in cui il ruolo sarebbe di un bianco, non ha senso. Non penso che mi farebbero fare un film su Martin Luther King con protagonista Brad Pitt. E giustamente, anche.

Però anche qui è diventata una fissazione: dove sarebbero tutti sti ruoli da bianco affidati a neri?:D

Se affidano un ruolo ad un nero, tipo Will Smith, a me viene da pensare che è perchè è bravo: non si investono decine di milioni per far contento Soros:D

Così come penso che Lukaku è il centravanti dell'Inter perchè è il più forte, non perchè è nero, per il piano Kalergi e deliri vari.:D
 
Ci sono cose che non hanno proprio senso. Tra cui una, per me, è doppiare i film, tanto per iniziare :D
Comunque mettere neri ovunque, anche in film storici, in cui il ruolo sarebbe di un bianco, non ha senso. Non penso che mi farebbero fare un film su Martin Luther King con protagonista Brad Pitt. E giustamente, anche.

Tra l’altro il fatto di non proporre personaggi “nativamente” neri, ma cambiare colore a caso a personaggi bianchi mi sembra anche un po’ offensivo verso i neri stessi, come se non avessero storie interessanti da raccontare.

Per esempio, la butto lì, potrebbero fare un film storico su Mansa Mussa, il capo dell’impero maliano che circa sette secoli fa fu probabilmente l’uomo più ricco della storia. Si parla di circa 400 miliardi di dollari, se riportati a valore attuale. La sua ricchezza immensa, basata principalmente sull’oro estratto da (ehm) schiavi era tale che, quando andò in pellegrinaggio alla Mecca, si narra che dopo il suo passaggio l’Egitto soffri di iperinflazione per anni, data la quantità esagerata di oro che lui e la corte spesero e quindi misero in circolo.
 
Però anche qui è diventata una fissazione: dove sarebbero tutti sti ruoli da bianco affidati a neri?:D

Se affidano un ruolo ad un nero, tipo Will Smith, a me viene da pensare che è perchè è bravo: non si investono decine di milioni per far contento Soros:D

Così come penso che Lukaku è il centravanti dell'Inter perchè è il più forte, non perchè è nero, per il piano Kalergi e deliri vari.:D

Ma dai, pensa ad Achille in Troy oppure il prossimo(a) James Bond, per fare due esempi a caso.
 
Però anche qui è diventata una fissazione: dove sarebbero tutti sti ruoli da bianco affidati a neri?:D

Se affidano un ruolo ad un nero, tipo Will Smith, a me viene da pensare che è perchè è bravo: non si investono decine di milioni per far contento Soros:D

Così come penso che Lukaku è il centravanti dell'Inter perchè è il più forte, non perchè è nero, per il piano Kalergi e deliri vari.:D

Se in un film storico fai fare la parte di Anna Bolena ad un'attrice nera, è da invasati. Punto :D
Se dessero il ruolo di ML King, come ho detto, a Brad Pitt, tutti direbbero che è una cacata.
 
Ma dai, pensa ad Achille in Troy oppure il prossimo(a) James Bond, per fare due esempi a caso.

Su James Bond chissene, comunque è un agente segreto e può essere di qualsiasi tipo, perchè tanto il personaggio è una specie di "antonomasia". E' come Capitan America, può essere più di una persona.
Achille...boh? Non era manco umano al 100% e in molte rappresentazioni su vasi o muri è nero pure lui :D
 
Ma dai, pensa ad Achille in Troy oppure il prossimo(a) James Bond, per fare due esempi a caso.

dici che prendono due cani purchè neri? :D Se sono bravi il film è bello, sennò fa schifo anche se sono bianchi

A me sembra ci sia un pò di ossessione sul tema, ormai si parla solo di questo: ma chissene, scusate eh:D
 
Se in un film storico fai fare la parte di Anna Bolena ad un'attrice nera, è da invasati. Punto :D
Se dessero il ruolo di ML King, come ho detto, a Brad Pitt, tutti direbbero che è una cacata.

ti ripeto, non ho notizia di un film su un personaggio storico bianco affidato ad un nero, nè viceversa: li cercano sempre somiglianti e li truccano a volte da farli sembrare uguali all'originale, che adesso scelgano un nero per fare Kennedy lo devo vedere:D
 
ti ripeto, non ho notizia di un film su un personaggio storico bianco affidato ad un nero, nè viceversa: li cercano sempre somiglianti e li truccano a volte da farli sembrare uguali all'originale, che adesso scelgano un nero per fare Kennedy lo devo vedere:D

Ma sì, è chiaro che qualcuno è ossessionato da sta roba eh :D
 

Pensi che Cleopatra avesse le fattezze di Liz Taylor nel celebre film?:D O Gesù fosse quel bel biondino che vediamo in ogni immagine?:D

Tendiamo ad assimilare ai nostri canoni, certo Anna Bolena non era nera:D, ma ora che le nostre società non sono più monoetniche può essere che il cinema ricorra ad attori neri per personaggi non proprio recenti e fisicamente identificabili, per marketing: se fanno fare Napoleone ad un attore cinese allora sì che c'è da ridere:D, comunque il cinema specie di Hollywood è un'industria spietata che non ammette flop, non è che facciano le scelte per accontentare qualcuno
 
Se in un film storico fai fare la parte di Anna Bolena ad un'attrice nera, è da invasati. Punto :D
Se dessero il ruolo di ML King, come ho detto, a Brad Pitt, tutti direbbero che è una cacata.

Pensa solo a Porgy & Bess di Gershwin, nata e pensata in un contesto di neri, recitata da bianchi .......
 
.... se fanno fare Napoleone ad un attore cinese allora sì che c'è da ridere:D, .....

Mi stai dicendo che non potrò mai vedere jackie chan e jet lee impersonare Napoleone in un colossal cinese ?!?!? :eek: :eek: :eek:

E non è giusto però ..... :sob:
 
Indietro