È affascinante

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Letshope

Nuovo Utente
Registrato
9/4/01
Messaggi
42.745
Punti reazioni
1.904
capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuta, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...
 
Ultima modifica:
capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuti, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...

vero, io un'idea ce l'ho del come mai...
nessuno usa la propria testa e si lascia influenzare incondizionatamente da chi ritiene più credibile secondo il momento o i propri principi morali di incazzatura del momento
 
capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuti, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...

Bravissimo , anch' io l'ho notato. Credo non esista argomento in cui destri o sinistri pubblicamente la pensino alla stessa maniera . Automaticamente scatta il meccanismo per cui se il mio nemico " A " sostiene una tesi , io DEVO sostenere quella opposta .

Qui si potrebbe imbastire una bella discussione .

In prima ipotesi penso che pensarla come il mio nemico è come attribuirgli delle qualita' , mentre l'altro è necessariamente uno che sbaglia , pensa male è poco intelligente.

Io ieri ho provato a lanciare un ponte parlando bene di Crosetto , sia pure con qualche ironia e frecciata verso i destri, ma non ho ricevuto una grande accoglienza da loro .
 
È affascinante

capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuta, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...


Invece le mie opinioni direi che siano influenzate solo dal mio pensiero che è mia opinione, che considero certezza, sia svincolato da qualunque parte politica e sia vincolato all'oggettività, alla razionalità, all'esperienza, all'onestà.
 
Bravissimo , anch' io l'ho notato. Credo non esista argomento in cui destri o sinistri pubblicamente la pensino alla stessa maniera . Automaticamente scatta il meccanismo per cui se il mio nemico " A " sostiene una tesi , io DEVO sostenere quella opposta .

Qui si potrebbe imbastire una bella discussione .

In prima ipotesi penso che pensarla come il mio nemico è come attribuirgli delle qualita' , mentre l'altro è necessariamente uno che sbaglia , pensa male è poco intelligente.

Io ieri ho provato a lanciare un ponte parlando bene di Crosetto , sia pure con qualche ironia e frecciata verso i destri, ma non ho ricevuto una grande accoglienza da loro .

Questo è molto interessante, però ho notato che a volte si prende una posizione ben definita anche prima di sapere come la pensa la controparte. Questo accade spesso nei casi di cronaca. Questo vale anche per l'ipotesi di Cthulhu.
 
Questo è molto interessante, però ho notato che a volte si prende una posizione ben definita anche prima di sapere come la pensa la controparte. Questo accade spesso nei casi di cronaca. Questo vale anche per l'ipotesi di Cthulhu.


E' mia opinione che ciò possa essere tifo incondizionato oppure posizionamento per interessi.
 
capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuta, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...

Largo al centro e fronte agli opposti estremismi
 
Questo è molto interessante, però ho notato che a volte si prende una posizione ben definita anche prima di sapere come la pensa la controparte. Questo accade spesso nei casi di cronaca. Questo vale anche per l'ipotesi di Cthulhu.

E la posizione viene presa anche PRIMA che il leader di partito dica la sua? :D
Secondo me se Salvini avesse detto di tenere tutto serrato per evitare la morte di più persone, i suoi elettori direbbero "eh ma è giusto così, bisogna salvare vite, non come vuole la sinistra che, sempre col portafogli a destra, farebbe morire milioni di persone pur di tenere tutto aperto" :o
Ecc. ecc :D
 
capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuta, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...

Cosa ci trovi di affascinante?
 
capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuta, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...



Non è molto strana la cosa, anche se non penso che la divisione sia così netta, più che tutto penso sia un fatto culturale, di ambiente frequentato, di interessi, anche di età.

Un sinistro ha una visione della società con priorità diverse da un destro e viceversa, logico che si tenda a valutare le cose in modo omogeneo alla propria filosofia politica.
 
capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuta, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...

Perché i virologi hanno una opinione chiara ?
Come si fa ad avere una opinione diversa rispetto una categoria se quella categoria non esprime una opinione ma 1000 diverse a sua volta ?
 
capire come sia possibile che, su qualunque tema si discuta, tutti i destri la pensino in un modo ed i sinistri nell'altro, anche su questioni non strettamente politiche. L'ultimo macroscopico esempio sono i virologi, ma la lista è lunghissima. Poiché la cosa è statisticamente impossibile ne consegue che questa anomala distribuzione sia influenzata da una importante variabile che però faccio fatica a mettere a fuoco. Genetica, ambientale, culturale? Bohhh...

Continuo a non capire perchè si debba per forza essere etichettati come destri o sinistri, senza vie di mezzo, senza che ci sia da nessuna parte una sorta di legenda chiara su cosa sia connotato di sinistra (ammesso che mi si spieghi oggi cosa voglia dire essere di sinistra) e lo stesso per la destra.
Non è in alcun modo previsto che, ammesso esistano due liste di questo tipo, come vada collocato chi su certi temi si riconosce nella prima lista e su altri nella seconda.

Sembra ormai che la collocazione venga fatta almeno qui o su singoli temi (l'adesione a uno viene esteso a tutti gli altri) o semplicemente come in 3d tipo quelle dei presunti brogli alle elezioni americane, al solo fatto di pensarla in modo diverso, quindi un destro da del "voi sinistri " ad altri noti e conosciuti nick di provata fede di destra.

Ricordo qui che Erminio Ottone è classificato di solito come sinistro ..... :asd::asd::asd::asd:
 
Non è molto strana la cosa, anche se non penso che la divisione sia così netta, più che tutto penso sia un fatto culturale, di ambiente frequentato, di interessi, anche di età.

Un sinistro ha una visione della società con priorità diverse da un destro e viceversa, logico che si tenda a valutare le cose in modo omogeneo alla propria filosofia politica.

Sì, ma quello che è strano è come la divisione sia così netta e marcata anche per argomenti non strettamente politici. È vero che la politica riguarda tutto, ma allora bisogna tornare al vecchio concetto di ideologia, anche se molti vogliono pensare che sia un concetto ormai superato.
 
Ultima modifica:
Trovo affascinanti tutti quei fenomeni che attraggono la mia curiosità e per i quali non trovo una spiegazione razionale.

E tra tutto ciò che ci mette a disposizione il mondo i fenomeni vieni a cercarli qui in AP ?!?!?! :eek: :confused:

Ma ti vuoi proprio male ....... :cool: :censored:
 
Perché i virologi hanno una opinione chiara ?
Come si fa ad avere una opinione diversa rispetto una categoria se quella categoria non esprime una opinione ma 1000 diverse a sua volta ?

Mi riferivo al fatto che ormai alcuni virologi sono visti come i paladini della destra ed altri della sinistra
 
E tra tutto ciò che ci mette a disposizione il mondo i fenomeni vieni a cercarli qui in AP ?!?!?! :eek: :confused:

Ma ti vuoi proprio male ....... :cool: :censored:

:D

Comunque, la cosa non riguarda solo AP, basta vedere la stampa, i network, i social, e la stessa storia.
 
Io ieri ho provato a lanciare un ponte parlando bene di Crosetto , sia pure con qualche ironia e frecciata verso i destri, ma non ho ricevuto una grande accoglienza da loro .

Cosa vuol dire lanciare un ponte?
Se sei convinto che abbia parlato bene, dillo chiaramente senza ironia.
Altrimenti, di cosa ti lamenti? Che non hanno elogiato la tua ironia ?
 
Indietro