Perchè l India in percentuale ha meno morti di covid di noi?


Sarà come la Cina che da inizio pandemia ha poco più di 90000 contagi e 4600 e rotti morti. Ti pare verosimile? Oppure Cina e India dicono la verità e noi spariamo cifre ad caz.zum. Tanto chi controlla?
 
Magari ospedalizzano di meno e curano la gente a casa a primi sintomi.
Qua si è andati avanti per un anno a tachipirina e vigile attesa.
Poi sono pure una popolazione meno anziana. Ma se confronti risultati Italia con una popolazione molto anziana come il Giappone o la Germania sono cmq pessimi.
 
Sarà come la Cina che da inizio pandemia ha poco più di 90000 contagi e 4600 e rotti morti. Ti pare verosimile? Oppure Cina e India dicono la verità e noi spariamo cifre ad caz.zum. Tanto chi controlla?

ma ancora impesti il fol con le tue frottole?
Non ti si può proprio più leggere.
Te lo ficchi nella zucca che hanno fatto lockdown duro e poi se vuoi entrare là te ne stai 15 giorni rinchiuso in un hotel monitorato da loro o no? Qua entrano e escono cani e porci e scorazzano in giro anche se positivi.
Lo stesso succede a Singapore e in tanti stati asiatici. India invece fa un po' a caz..zo come noi e infatti gli è esplosa epidemia.
E come vedi non nascondi proprio una beata cip...pa se ti esplodono casi. Ma tanto per te Covid non esiste basterebbe fare finta di nulla e anche qui in Occidente non avremmo nessun problema secondo la tua analisi fenomenale.
 
ma ancora impesti il fol con le tue frottole?
Non ti si può proprio più leggere.
Te lo ficchi nella zucca che hanno fatto lockdown duro e poi se vuoi entrare là te ne stai 15 giorni rinchiuso in un hotel monitorato da loro o no? Qua entrano e escono cani e porci e scorazzano in giro anche se positivi.
Lo stesso succede a Singapore e in tanti stati asiatici. India invece fa un po' a caz..zo come noi e infatti gli è esplosa epidemia.
E come vedi non nascondi proprio una beata cip...pa se ti esplodono casi.

He si... 3 miliardi di cristiani in due paesi e % ridicole rispetto a contagi e morti. Qua invece è pandemia pura. Chissà chi racconta frottole. Non mi leggere vai in piazza Duomo a sfilare per lo scudetto infettato
 
He si... 3 miliardi di cristiani in due paesi e % ridicole rispetto a contagi e morti. Qua invece è pandemia pura. Chissà chi racconta frottole. Non mi leggere vai in piazza Duomo a sfilare per lo scudetto infettato

beh...
in corea del sud e in giappone, sono nazioni vecchie eppure hanno avuto pochi morti di covid.
 
non siete mai stati in india...

:wall:

io con 40+ di febbre per malaria son stato curato 10 gg con le erbe
 
beh...
in corea del sud e in giappone, sono nazioni vecchie eppure hanno avuto pochi morti di covid.

Io dico che i numeri che ci propinano sono concetti mentali. Non matematici. Ergo vale tutto ed il contrario di tutto. Questo in nome della scienza. All'amico interista dico che in Cina fanno concerti con assembramenti a go go. Notizia dell'altro giorno. Noi qui alle ª nanna😔
 
temo che in india non abbiano ne tempo ne voglia ne possibilita' di fare le tabelline come facciamo noialtri
come in tanti altri paesi...
poi ci sono tanti che potrebbero pure ma si guardano bene da divulgare dati che potrebbero scalfire miti o piccoli regnanti piu' o meno osannati
 
Io dico che i numeri che ci propinano sono concetti mentali. Non matematici. Ergo vale tutto ed il contrario di tutto. Questo in nome della scienza. All'amico interista dico che in Cina fanno concerti con assembramenti a go go. Notizia dell'altro giorno. Noi qui alle ª nanna😔

qui guadiamo sempre cosa ci fa comodo degli altri

cina e' giappone sono un ottimo esempio...
vorrei vedere i citatori adulatori se fossero piu' o meno costretti a vivere come cinesi o come giapponesi
sentivo poi in questi giorni che in giappone hanno vaccinato solo il 4% della popolazione e fra tre mesi hanno le olimpiadi...

nessuno e' perfetto
 
Ehm, siamo il paese piu' vecchio al mondo.
 
Ehm, siamo il paese piu' vecchio al mondo.

Questo è solo uno dei motivi.
Quello principale è che se non fai tamponi non risulti positivo, e se muori non risulti nelle statistiche dei morti con Covid.
Basta guardare il numero di tamponi eseguiti per numero di abitanti ed è tutto chiaro.
Semplicemente in India non si sa quanti sono davvero i positivi, e di conseguenza i morti mentre erano positivi.
Ricordo che i morti si calcolano come le persone che muoiono mentre erano ufficialmente positive al virus, anche se il decesso è dovuto per esempio alle complicazioni cardiache di un problema che già avevano.
 
Oltre al fattore erà, probabilmente il più importante per i decessi, il fattore controllo, importante per il numero dei contagi e di conseguenza anche per la classificazione dei decessi, c'è anche la scala.

In India sono 1.3 miliardi di persone. Se il coefficiente R0 o R(t) è lo stesso che in Italia e il tempo medio di contagio (incubazione + trasmissione fino a nuova incubazione) è lo stesso (questo è abbastanza ovvio) il tempo per raggiungere la stessa diffusione su una popolazione così grande è più grande...
 
Io dico che i numeri che ci propinano sono concetti mentali. Non matematici. Ergo vale tutto ed il contrario di tutto. Questo in nome della scienza. All'amico interista dico che in Cina fanno concerti con assembramenti a go go. Notizia dell'altro giorno. Noi qui alle ª nanna😔

Quindi? Certo che lo fanno. Ma non perchè come la tua testolina bacata pensa il covid non esista o viene nascosto. Semplicemente perchè una volta che chiudi tutte le frontiere con quarantene obbligatorie e tracci tutti i casi come fanno loro problema è fortemente limitato.
Se facessimo come fanno loro saresti a strillare come una checca isterica per gli attentati alle libertà costituzionali.
Mi stupisco che ancora non ti abbiano bannato con le frottole che continui a raccontare.
 
Quindi? Certo che lo fanno. Ma non perchè come la tua testolina bacata pensa il covid non esista o viene nascosto. Semplicemente perchè una volta che chiudi tutte le frontiere con quarantene obbligatorie e tracci tutti i casi come fanno loro problema è fortemente limitato.
Se facessimo come fanno loro saresti a strillare come una checca isterica per gli attentati alle libertà costituzionali.
Mi stupisco che ancora non ti abbiano bannato con le frottole che continui a raccontare.

Ming.hiaaa sei nella stanza dei bottoni tu. Strano non ti abbia veduto sproloquiare tra Vespa, Formigli, Giletti, Gruber, Fazio in questi mesi. Sai tutto. Io credo solo alla scienza. Ed in questa storia di scientifico io ci vedo solo le in.cu.late ai danni del popolo. Segnalami. Mi bannano? Me ne farò una ragione
 
Magari ospedalizzano di meno e curano la gente a casa a primi sintomi.
Qua si è andati avanti per un anno a tachipirina e vigile attesa.
Poi sono pure una popolazione meno anziana. Ma se confronti risultati Italia con una popolazione molto anziana come il Giappone o la Germania sono cmq pessimi.

Anche la Svezia ha una popolazione molto anziana ed hanno avuto molti meno morti senza imporre lo stato di polizia ma facendo solo raccomandazioni.
 
Anche la Svezia ha una popolazione molto anziana ed hanno avuto molti meno morti senza imporre lo stato di polizia ma facendo solo raccomandazioni.

La densità abitativa mi sembra un po' diversa da noi ed anche a rapporti sociali mi sa che siano scarsi
 
Indietro