Biden revoca i brevetti sui vaccini

Mi pare che alcune case l'avessero già fatto.
Comunque vediamo se e quando sarà davvero operativa questa cosa. Sarebbe un bel segnale.
 
Tanto hanno già leakato 'la ricetta' un mese fa. E' come dire legalizzo la cannabis dato che tutti la fumano
 
Rischia di creare danni come fughe o dissuasioni delle brevettazioni dei vaccini.
E di favorire stati totalitari e incontrollabili come cina arabia e staterelli terzomondo
 
“Un passo senza precedenti che metterà a rischio la nostra risposta globale alla pandemia e che compromette la sicurezza”.
Non si sono fatte attendere le reazioni dei rappresentanti dell’industria farmaceutica americana alla decisione del presidente Usa Joe Biden di schierarsi a favore di una sospensione della proprietà intellettuale sui brevetti per i vaccini anti covid-19.
“Questa decisione seminerà confusione – tuona Stephen J. Ubl, presidente e amministratore delegato di PhRMA (Pharmaceutical Research and Manufacturers of America) – consegnando le innovazioni americane ai Paesi che mirano a minare la nostra leadership nelle scoperte biomediche”.

Allo statement di Ubl fa eco il tweet sibillino di Brent Saunders, ex amministratore delegato di Allergan, una delle più grandi multinazionali farmaceutiche fondata in California, quotata a Wall Street ma con sede a Dublino: “chi produrrà il vaccino la prossima volta?”.

Terrorismo psicologico e ‘America first’: la violenta reazione di Big Pharma alla revoca dei brevetti sui vaccini anti Covid chiesta da Biden | Business Insider Italia
 
Sabin scoprì il vaccino antipolio
non volle mai brevettarlo
dicendo che non si può brevettare il soleOK!
 
se vien fuori a fine sperimentazione che è dannoso chi paga?
 
Sì ma Sabin non era un’azienda

Non penso che il problema sia il compenso delle aziende ( si possono immaginare varie forme di finanziamento a carico dei Paesi più ricchi).
Il vero problema è quello di permettere ai Paesi più poveri di produrre vaccini in loco, rendendoli così autosufficienti.
 
Non penso che il problema sia il compenso delle aziende ( si possono immaginare varie forme di finanziamento a carico dei Paesi più ricchi).
Il vero problema è quello di permettere ai Paesi più poveri di produrre vaccini in loco, rendendoli così autosufficienti.

Così gli potremo dire: vaccinatevi a casa vostra! :o
 
A parte la proprietà intellettuale , se ci tengono che tutti si vaccinino , in tutto il mondo , gli stati stanzino dei soldi e comprino i vaccini .
Altrimenti è il solito fare i fr.ci col c.lo degli altri.
Cioè Biden vuole vaccinare tutti ma i soldi ce li devono mettere le case farmaceutiche .
Se vogliono il vaccino per tutti , visto che è poi interesse di tutti fermare il virus , ci mettano i soldi gli stati , non i produttori del farmaco.
 
tipico comportamento di questi soggetti... fai studiare gli altri, poi copia i compiti :o e di alla maestra che è l'altro che ha copiato te :wall:

l'avete votato bidet... tenetevelo

fossi in moderna pfizer amgen ecc... farei sposterei tutto subito in qualche stato serio, dove non basta votare un mona per mandare a put....ane anni di ricerche e studi. tutti licenziati in usa, che poi li mantieni con i soldi che vuoi rubare a chi guadagna più di un milione...

ps

io sono contrario alle big pharma e non credo che il vaccino fermerà il virus, ma non posso sopportare il FURTO dello studio di altri :mad:
 
a e fossi io un ricercatore che ha trovato i vaccini... quando ricapita una pandemia e mi venite a chiedere di sviluppare il vaccino, vi rispondo così

325e62d2-a50a-11e8-be02-596a68f60c3c_c850723ecda41a29f539630c67e0c7d5-kPVB-U11201443184430wG-1024x576%40LaStampa.it.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dd9913aa
 
pri pro quo . perepperepperepe...

serve per apezzare la schiena ai nuovi arrivati..... certo potranno produrli a costo zero.... ma lo IFO dove lo producono? oppure dovranno comprarlo al giusto prezzo dai ex detentori diritti? e come la coca cola la producono ovunque ma la formula prima di aggiungere acqua arriva dal wede centrale
 
Be le intenzioni di Biden possono essere buone ma come ogni sinistro da via la roba degli altri mica la sua, i brevetti sono delle case farmaceutiche, se mai il governo USA potrebbe comprare i brevetti e darli in licenza gratuita.
 
chissà se la scoperta del vaccino fosse stata fatta da un ente "benefico" di bill gates cosa sarebbe successo...
 
Be le intenzioni di Biden possono essere buone ma come ogni sinistro da via la roba degli altri mica la sua, i brevetti sono delle case farmaceutiche, se mai il governo USA potrebbe comprare i brevetti e darli in licenza gratuita.

solo l' amm trump ha dato oltre 18 miliardi di $ a fondo perduto a moderna, j&j, pfizer, astrazeneca ecc. per sviluppare e produrre i vaccini....
 
solo l' amm trump ha dato oltre 18 miliardi di $ a fondo perduto a moderna, j&j, pfizer, astrazeneca ecc. per sviluppare e produrre i vaccini....



Non lo sapevo, se sono comproprietari dei brevetti allora possono agevolarne la vendita.
 
Indietro