Ministro Bianchi: Tra 10 anni 1 milione e 400 mila studenti in meno

così smetteranno di assumere inutili insegnanti...:D
 
Eh no leggi articolo. Dice che servono più insegnanti e più dirigenti.

tra il dire e il fare :D

ne spariranno parecchi di insegnati :o ..... per lo più vista l'età media alta si pensionano e mano mano spariscono i posti :o
 
cassiere del supermato lauereate e pure alcuni panettieri
utile :D
 
In questo paese la scuola non serve. Avanti così.
 
Il "problema demografico" in effetti è un problema. Ma se la gente non fa figli, c'è poco da fare. E' una questione culturale, non economica.

Non è assolutamente vero che è solo una questione culturale.... però se si preferisce buttare soldi nel cesso piuttosto che farli alle famiglie per poi fare i piangina per la natalità
 
E' una questione culturale, non economica.

non è assolutamente vero, io prima di metter sù prole ho aspettato di avere casa et lavoro stabile... lo puoi fare anche senza ma diventa veramente difficile

e penso che il medesimo ragionamento lo farà qualsiasi giovane sano di mente... se lo stato desse un contributo che nn sia una presa in giro x ogni figlio sino ai 18 anni vedi che anche gli italiani si mettono a figliare...
 
non è assolutamente vero, io prima di metter sù prole ho aspettato di avere casa et lavoro stabile... lo puoi fare anche senza ma diventa veramente difficile

e penso che il medesimo ragionamento lo farà qualsiasi giovane sano di mente... se lo stato desse un contributo che nn sia una presa in giro x ogni figlio sino ai 18 anni vedi che anche gli italiani si mettono a figliare...

Esatto, anche io ho aspettato e il terzo figlio mi piacerebbe ma non posso permettermelo....
Il concetto giusto è proprio un importo mensile per ogni figlio scollegato da detrazioni o cose del genere, in modo che qualsiasi cosa succeda tu sei sicuro di avere un supporto minimo per i figli
 
tra il dire e il fare :D

ne spariranno parecchi di insegnati :o ..... per lo più vista l'età media alta si pensionano e mano mano spariscono i posti :o

solo Berlusconi (grande Silvio) e Monti hanno diminuito il numero di insegnanti. Tutti gli altri li aumentano, sperperano il recovery fund per assunzioni
 
Esatto, anche io ho aspettato e il terzo figlio mi piacerebbe ma non posso permettermelo....
Il concetto giusto è proprio un importo mensile per ogni figlio scollegato da detrazioni o cose del genere, in modo che qualsiasi cosa succeda tu sei sicuro di avere un supporto minimo per i figli

non c'entra, tanto se perdi il posto di lavoro non puoi pagare le spese per molti figli comunque. È una questione culturale dovuta alle carriere delle donne
 
non c'entra, tanto se perdi il posto di lavoro non puoi pagare le spese per molti figli comunque. È una questione culturale dovuta alle carriere delle donne

Eh no, è un'ancora non solo economica ma anche psicologica.... ovviamente non è che risolva tutto, anche perché ci sono anche altri aspetti come quello culturale dove dovremmo ridare la giusta dignità alle mamme che si occupano del futuro della società
 
1 milione e 400 mila banchi a rotelle vuoti :(
 
preferisco chiamarlo riequilibrio

nel 1861 eravamo (erano) 22.000.000 + un buon 10% sfuggito al censimento
Oggi 60 milioni.
Sarebbe giusto trovare il compromesso tra risorse naturali disponibili e popolazione

Dillo alla Nigeria.. Fra meno di trent'anni... Quasi 600 ml
 
Il "problema demografico" in effetti è un problema. Ma se la gente non fa figli, c'è poco da fare. E' una questione culturale, non economica.

entrambe. Fino a 30 anni deve quasi pagare per lavorare. Se non vieni da famiglie che stanno bene come li fai i figli? Poi oggidì far figli è pericoloso per il maschio. Se lei è inaffidabile perde tutto.
 
Stai scherzando vero? Ne mancano tanntissimi.. Speriamo prossimi con corsi

Se mancano gli insegnanti bisogna raggruppare gli studenti in classi più numerose, un po' di efficienza per favore
 
Indietro