Articolo serio sulle pensioni

le solite leggende per schiavi liberi.
 
Sperando di non sprofondare nella solita raffica di slogan o lamentele sulle pensioni io ringrazio blackm per i link e chiedo una riflessione o un parere.
Garantire a tutti la pensione minima a 65 anni di 500 euro al mese aggiungendo a questa le quota proporzionale ai contributi versati sarebbe abbastanza equo e sostenibile? Io credo di si.
 
a cuba il sogno di tutti i comunisti italiani

come sono le pensioni...???

landini e camusso...??
 
Va be dai, mettete in temperatura i forni e fatela finita con i vecchi, però fateci al grazia di un colpo alla nuca, magari la paghiamo noi la pallottola, non come i nazisti che infilavano nei forni chi non si reggeva più in piedi perché lavorava senza mangiare, mio zio l'ha visto fare e quando ha capito che non ce la faceva più è rimasto in branda sperando che lo ammazzassero lì, invece passò un angelo del signore che lo salvò, fateci la grazia di ammazzarci senza farci soffrire e non rompeteci più il cazz per la pensione che ci siamo straguadagnata.
 
Va be dai, mettete in temperatura i forni e fatela finita con i vecchi, però fateci al grazia di un colpo alla nuca, magari la paghiamo noi la pallottola, non come i nazisti che infilavano nei forni chi non si reggeva più in piedi perché lavorava senza mangiare, mio zio l'ha visto fare e quando ha capito che non ce la faceva più è rimasto in branda sperando che lo ammazzassero lì, invece passò un angelo del signore che lo salvò, fateci la grazia di ammazzarci senza farci soffrire e non rompeteci più il cazz per la pensione che ci siamo straguadagnata.



:clap::clap:
 
Beh, insomma, il "problema" sarebbe che i soliti nullafacenti nullatenenti non pagano contributi e quindi non hanno la pensione?
Pazienza, se ne faranno una ragione.

No perché comunque i provini sociali lo Stato arriva a tamponarli. Non siamo uno stato liberista come vogliono fare credere alcuni.
 
Va be dai, mettete in temperatura i forni e fatela finita con i vecchi, però fateci al grazia di un colpo alla nuca, magari la paghiamo noi la pallottola, non come i nazisti che infilavano nei forni chi non si reggeva più in piedi perché lavorava senza mangiare, mio zio l'ha visto fare e quando ha capito che non ce la faceva più è rimasto in branda sperando che lo ammazzassero lì, invece passò un angelo del signore che lo salvò, fateci la grazia di ammazzarci senza farci soffrire e non rompeteci più il cazz per la pensione che ci siamo straguadagnata.

Evidentemente non hai letto manco uno degli articoli citati.
 
La cosa paradossale è che i primi che vanno in paranoia per i lavoratori che stanno troppo tempo in servizio sono........indovina un pò?

Chi?

Sì, esatto i datori di lavoro!

E' tutto storto, tutto!
 
Va be dai, mettete in temperatura i forni e fatela finita con i vecchi, però fateci al grazia di un colpo alla nuca, magari la paghiamo noi la pallottola, non come i nazisti che infilavano nei forni chi non si reggeva più in piedi perché lavorava senza mangiare, mio zio l'ha visto fare e quando ha capito che non ce la faceva più è rimasto in branda sperando che lo ammazzassero lì, invece passò un angelo del signore che lo salvò, fateci la grazia di ammazzarci senza farci soffrire e non rompeteci più il cazz per la pensione che ci siamo straguadagnata.

Ma no qui si parla soprattutto di chi dovrà andare tra 5-7 anni si troverà un sistema senza risorse e non avrà avuto la possibilità di prepararsi a farlo.
 
La cosa paradossale è che i primi che vanno in paranoia per i lavoratori che stanno troppo tempo in servizio sono........indovina un pò?

Chi?

Sì, esatto i datori di lavoro!

E' tutto storto, tutto!

È normale, io ho avuto come responsabile delle dipendenti più anziane, anche molto brave e intelligenti ma erano nel 90 percento dei casi molto più lente, quindi dipende dal tipo di mansione, non è facile trovare una mansione adeguata, poi tanti più anziani se hanno fatto sempre lo stesso lavoro ne hanno le scatole piene, ci mancherebbe le avrei anche io, ma per chi ha la responsabilità di fare quadrare il tutto è complicato, ci vuole un bilanciamento, non ci possono essere più lavoratori anziani rispetto a giovani perché se no questi ultimi nn riescono a stare dietro al lavoro

In tutto questo il 90 percento dei dirigenti se ne strafrega e cerca di scaricare il barile su altri, da questo punto di vista l'Italia è indecente, i dirigenti sia pubblici che privati non conoscono la parola responsabilità, ovvio c'è un 10 percento che si salva.
 
Evidentemente non hai letto manco uno degli articoli citati.



Ho letto il primo e mi basta, a questi non gli va bene niente, gli da fastidio che ci siano i vecchi da mantenere, che questi vecchi abbiano mantenuto i suoi vecchi conta niente, che altri giovani manterranno costoro da vecchi non ne tengono conto, magari sono ricchi abbastanza da soli.
Il fatto è che quasi quotidianamente ci sono discussioni contro i pensionati che sarebbero il male del secolo, io non saprei che fare per i pensionati, il covid ha dato un bell'aiuto, personalmente ad agosto faccio 60 anni di contributi e avrò pagato nella mia vita qualche milione in euro allo stato avendo in cambio pochissimo salvo la pensione.

Insomma noi siamo qui e ben attaccati alla vita finché Dio ce lo concede, poi quelli dei conti pubblici facciano quello che vogliono, se padre e madre non va più bene figurarsi nonno e nonna, sparateci subito e fatela finita, la società che state mettendo in piedi voi giovani (non dico te personalmente) è una oscenità e io francamente non voglio vederla.
 
Ho letto il primo e mi basta, a questi non gli va bene niente, gli da fastidio che ci siano i vecchi da mantenere, che questi vecchi abbiano mantenuto i suoi vecchi conta niente, che altri giovani manterranno costoro da vecchi non ne tengono conto, magari sono ricchi abbastanza da soli.
Il fatto è che quasi quotidianamente ci sono discussioni contro i pensionati che sarebbero il male del secolo, io non saprei che fare per i pensionati, il covid ha dato un bell'aiuto, personalmente ad agosto faccio 60 anni di contributi e avrò pagato nella mia vita qualche milione in euro allo stato avendo in cambio pochissimo salvo la pensione.

Insomma noi siamo qui e ben attaccati alla vita finché Dio ce lo concede, poi quelli dei conti pubblici facciano quello che vogliono, se padre e madre non va più bene figurarsi nonno e nonna, sparateci subito e fatela finita, la società che state mettendo in piedi voi giovani (non dico te personalmente) è una oscenità e io francamente non voglio vederla.

Quale società? Dopo essere stati obbligati ad essere chiusi in casa per il covid non c'è più una società.
 
Ho letto il primo e mi basta, a questi non gli va bene niente, gli da fastidio che ci siano i vecchi da mantenere, che questi vecchi abbiano mantenuto i suoi vecchi conta niente, che altri giovani manterranno costoro da vecchi non ne tengono conto, magari sono ricchi abbastanza da soli.
Il fatto è che quasi quotidianamente ci sono discussioni contro i pensionati che sarebbero il male del secolo, io non saprei che fare per i pensionati, il covid ha dato un bell'aiuto, personalmente ad agosto faccio 60 anni di contributi e avrò pagato nella mia vita qualche milione in euro allo stato avendo in cambio pochissimo salvo la pensione.

Insomma noi siamo qui e ben attaccati alla vita finché Dio ce lo concede, poi quelli dei conti pubblici facciano quello che vogliono, se padre e madre non va più bene figurarsi nonno e nonna, sparateci subito e fatela finita, la società che state mettendo in piedi voi giovani (non dico te personalmente) è una oscenità e io francamente non voglio vederla.

Mah, per mio conto sempre meglio della società messa in piedi dai vecchi.
Perlomeno in Italia guerre non se ne vedono da settanta e passa anni. E questo è merito dei "giovani"
 
Ma no qui si parla soprattutto di chi dovrà andare tra 5-7 anni si troverà un sistema senza risorse e non avrà avuto la possibilità di prepararsi a farlo.



Non esiste che uno stato resti senza risorse, uno stato non è una azienda che deve quadrare i bilanci o deve ricapitalizzarsi, uno stato le risorse se non le ha le crea o le trova altrove, se è uno stato libero e non soggetto a schiavitù finanziaria straniera, le risorse che servono per le pensioni non necessariamente devono venire dai contributi previdenziali se il numero dei contribuenti diminuisce, si provvede con altre entrate, anche tributarie, adesso per esempio ci sono i soldi per vaccinare gli italiani? Non ci sono, ma lo stato li crea o li trova anche se per il servizio sanitario hanno già speso tutto quello che era originalmente previsto, lo stato è questo e se non lo sa fare non è più stato ma azienda privata che risponde a logiche diverse.
 
Indietro