Sembra un'altra epoca e invece era solo quando eravamo giovani

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Claudio chiiiiiiiiiiiiiiii?
 
Il Lolli è quello della borghesia, un kompagno non politicamente corretto, non si dice più zingari.

E checazzz... come fate a non conoscere il Lolli, uno dei principi dei cantautori assieme al Guccini.

Borghesia (2006 Digital Remaster) - YouTube
 
Sbagliato: non sembra, era un'altra epoca, ormai in 40-50 anni i cambiamenti sono epocali
 
meno male che oggi il primo maggio non se lo fila piu' nessuno
 
Mi è appena arrivato un watsupp di un amico con augurio di buon primo maggio :D:D è un amico dipendente di coop comunista....

Comunque Claudio Lolli è sempre piaciuto pure a me.
 
Mi è appena arrivato un watsupp di un amico con augurio di buon primo maggio è un amico dipendente di coop comunista....

Comunque Claudio Lolli è sempre piaciuto pure a me.

Testi a parte, alcuni veramente splendidi per quanto spesso da non consigliare a depressi cronici (si pensi ad "angoscia metropolitana"), si è circondato sempre di eccellenti musicisti. L'attacco di sax e tutta la intro di "ho visto anche gli zingari felici" è da antologia, tutto l'album "Disoccupate le strade dai sogni" musicalmente era veramente notevole, del tutto inconsueto ed originale

Sono particolarmente legato a questo brano:


Se n'è andato due anni fa, a 68 anni.
 
meno male che oggi il primo maggio non se lo fila piu' nessuno

non lo fila chi non fa un asso tutti i giorni, per quelli è sempre festa dal lavoro:D



A proposito di cantautori italiani, mi ha molto inorgoglito che Guardiola, tecnico spagnolo di fama mondiale del Manchester City, dopo l'ultima partita di Champions in conferenza stampa abbia citato De Gregori, non è il primo caso del genere: col passare degli anni si inizia a riconoscere la grandezza dei nostri, non solo Dylan insomma:D
 
non lo fila chi non fa un asso tutti i giorni, per quelli è sempre festa dal lavoro:D



A proposito di cantautori italiani, mi ha molto inorgoglito che Guardiola, tecnico spagnolo di fama mondiale del Manchester City, dopo l'ultima partita di Champions in conferenza stampa abbia citato De Gregori, non è il primo caso del genere: col passare degli anni si inizia a riconoscere la grandezza dei nostri, non solo Dylan insomma:D

chi ha meno di 70 anni il primo maggio non se lo ca.ca proprio , tranne qualche piccolissima frangia di estremisti
 
chi ha meno di 70 anni il primo maggio non se lo ca.ca proprio , tranne qualche piccolissima frangia di estremisti

nel tuo piccolo mondo virtuale: in quello reale oggi sono tutti a casa, se lo càcano eccome.
 
A proposito di cantautori italiani, mi ha molto inorgoglito che Guardiola, tecnico spagnolo di fama mondiale del Manchester City, dopo l'ultima partita di Champions in conferenza stampa abbia citato De Gregori

[OT]
È facile -per Guardiola :bow:- citare De Gregori, dopo la partita che hanno fatto i suoi.
Claudio Lolli lo può citare Fonseca : per esempio “Un uomo in crisi”! :p .

Vado a festeggiare coi lavoratori. :bye:
[FINE OT]
 
La domanda è perché vi siete date all'iperconsumismo e al neoliberismo e lo avete inculcato anche ai vostri figli?

Ci state lasciando un paese da schifo.
 
nel tuo piccolo mondo virtuale: in quello reale oggi sono tutti a casa, se lo càcano eccome.

stare a casa non significa proprio nulla, nessuno ha piu' in nota la putrida ideologia marcsista-leninista, rassegnati
 
[OT]
È facile -per Guardiola :bow:- citare De Gregori, dopo la partita che hanno fatto i suoi.
Claudio Lolli lo può citare Fonseca : per esempio “Un uomo in crisi”! :p .

Vado a festeggiare coi lavoratori. :bye:
[FINE OT]

:D:bow:

Il buon Fonseca avrebbe dovuto citare Sergio Caputo, data la fine ingloriosa: "Maccheroni amari".:D
 
Indietro