Con le dimissioni di Raul Castro finisce la democrazia cubana

Poveracci adesso corrono il rischio che arrivi il capitalismo e tutto il benessere che i castro han dato al paese finisce
 
come si scrive kim jong-un in cubano/spagnolese?
 
Cmq ormai anche quest'embargo così pesante ha poco senso.
 
Credo che tra qualche anno la Cuba che abbiamo conosciuto, sarà solo un lontano ricordo. Nel bene o nel male, questo non mi è dato saperlo.
 
Credo che tra qualche anno la Cuba che abbiamo conosciuto, sarà solo un lontano ricordo. Nel bene o nel male, questo non mi è dato saperlo.

Peggio sarà difficile..... ma non si sa mai......
 
Credo che tra qualche anno la Cuba che abbiamo conosciuto, sarà solo un lontano ricordo. Nel bene o nel male, questo non mi è dato saperlo.

sul piano economico può solo migliorare, il covid ha fermato anche il turismo e sono a terra completamente.

Certo che sul piano sociale 60 anni di welfare non si cancellano, istruzione e sanità gratis, tre generazioni di cubani non le togli dalla storia del paese: sarà interessante vedere come si svilupperà il capitalismo cubano, che dipenderà ovviamente dai rapporti con gli Usa
 
Leggo che la dinastia Castro potrebbe non essere finita.




RAÚL CASTRO HA MOLLATO IL POTERE PERCHE' HA DUE TUMORI ED È IN GRAVI CONDIZIONI - LA SUA USCITA DAL PALAZZO ACCENDE LA LOTTA PER IL POTERE TRA IL FIGLIO ALEJANDRO (CHE CONTROLLA GLI INTERNI, IL MINISTERO DELLE FORZE ARMATE ED L'INTELLIGENCE CUBANA) E IL SUO EX GENERO (AVEVA SPOSATO UNA FIGLIA DI RAÚL), IL GENERALE LÓPEZ-CALLEJA, CHE CONTROLLA IL GRUPPO STATALE D'IMPRESA CHE SI INTASCA L'80% DEL PIL CUBANO E DA CUI SI DEVE PASSARE PER FARE BUSINESS ALL'AVANA…

raul castro ha mollato il potere perche' ha due tumori ed e in gravi condizioni - Cronache
 
Leggo che la dinastia Castro potrebbe non essere finita.




RAÚL CASTRO HA MOLLATO IL POTERE PERCHE' HA DUE TUMORI ED È IN GRAVI CONDIZIONI - LA SUA USCITA DAL PALAZZO ACCENDE LA LOTTA PER IL POTERE TRA IL FIGLIO ALEJANDRO (CHE CONTROLLA GLI INTERNI, IL MINISTERO DELLE FORZE ARMATE ED L'INTELLIGENCE CUBANA) E IL SUO EX GENERO (AVEVA SPOSATO UNA FIGLIA DI RAÚL), IL GENERALE LÓPEZ-CALLEJA, CHE CONTROLLA IL GRUPPO STATALE D'IMPRESA CHE SI INTASCA L'80% DEL PIL CUBANO E DA CUI SI DEVE PASSARE PER FARE BUSINESS ALL'AVANA…

raul castro ha mollato il potere perche' ha due tumori ed e in gravi condizioni - Cronache

Alejandro è il nuovo Kim dei Caraibi. Niente di nuovo sotto il sole.
 
Peggio sarà difficile..... ma non si sa mai......

Non so se vi ricordate il boom nell'Est europa dopo la fine del comunismo. Cuba farà lo stesso ma in maniera ancora più rapida. Per come è strutturata Cuba ritornerà ad essere il Paese dei balocchi degli americani, roba da +15% all'anno per un decennio.
 
Non so se vi ricordate il boom nell'Est europa dopo la fine del comunismo. Cuba farà lo stesso ma in maniera ancora più rapida. Per come è strutturata Cuba ritornerà ad essere il Paese dei balocchi degli americani, roba da +15% all'anno per un decennio.

E con una leggerissima, appena percepibile, emigrazione......
 
Non so se vi ricordate il boom nell'Est europa dopo la fine del comunismo. Cuba farà lo stesso ma in maniera ancora più rapida. Per come è strutturata Cuba ritornerà ad essere il Paese dei balocchi degli americani, roba da +15% all'anno per un decennio.
Mah.
Raul ha mollato il potere solo perché impossibilitato a detenerlo.
Probabilmente gli succederà il figlio o il genero.
Non credo si sia alla fine del potere oligarchico a Cuba.
 
Mah.
Raul ha mollato il potere solo perché impossibilitato a detenerlo.
Probabilmente gli succederà il figlio o il genero.
Non credo si sia alla fine del potere oligarchico a Cuba.

dureranno pochissimo, tutto era basato sulle capacità personali dei fratelli Castro, Cuba è un paese poverissimo e senza più possibilità di reggere oltre
 
Indietro