Pass per spostarsi tra regioni. Assurdo.

Credo chiederanno il tampone o l'avvenuta vaccinazione.
 
E' una porcheria e sarà la stessa cosa per viaggiare all'estero
 
No.

Comunque è troppo divertente immaginare il delirio di come vorranno effettuera i controlli lungo i confini regionali (tipo la scena del fiorino del film non ci resta che piangere) :D

infatti non controlleranno ai confini, ovviamente, come non controllano adesso che teoricamente è vietato. Semplicemente controlleranno la gente a caso e se vieni da fuori regione dovrai esibire certificato vaccinale o tampone negativo.


Costituzionale? ovviamente no, ma tre quarti di quanto fatto dal governo negli ultimi 15 mesi è incostituzionale, ma tanto il PdR tollera qualsiasi cosa e la Corte Costituzionale al massimo si esprimerà fra 1-2 anni quando sarà tutto finito e non cambierà una fava dichiarare l'incostituzionalità di queste leggi.
 
No.

Comunque è troppo divertente immaginare il delirio di come vorranno effettuera i controlli lungo i confini regionali (tipo la scena del fiorino del film non ci resta che piangere) :D

Mi aspetto controlli a campione.
 
E' una porcheria e sarà la stessa cosa per viaggiare all'estero

si ma per viaggiare all'estero lo posso capire, ma che nel mio paese non posso raggiungere la mia seconda casa mentre un vaccinato lo può fare è una porcheria incostituzionale. Si era detto che tenere in casa gli over 60 fosse incostituzionale. Ora che statali e pensionati sono vaccinati tirano fuori sta porcata assurda.
 
Sta fissazione sulle regioni è incomprensibile, considerando che sono solo entità amministrative.
 
Sta fissazione sulle regioni è incomprensibile, considerando che sono solo entità amministrative.

Hanno appena detto in conferenza stampa che stare all'aperto non è rischioso. Allora mi spiegate perchè impedire alla gente di superare il confine regionale? Ma poi non capiscono che c'e' gente che abita sul confine. Diventa un non senso totale.
 
I confini regionali sono senza grande senso quando l'epidemia è uniformemente distribuita.

Inoltre che senso ha "confinare" 10M di lombardi?
E' una nazione, in europa sarebbe a metà in ordine di popolazione...
Come se non confinassero nessuno.

Dall'altro estremo Val d'Aosta e Molise, sono un paio di quartieri di Roma e Milano (e se avessero situazioni particolarmente gravi avrebbe senso)...
 
Vincent Vеga;56003182 ha scritto:
basta che si facciano 15 tamponi al mese, semplice no? :D

ah si se me li pagano loro. Se no io ogni volta che mi sposto devo pagare 2-3 tamponi.
Ma ti pare possibile?
 
infatti non controlleranno ai confini, ovviamente, come non controllano adesso che teoricamente è vietato. Semplicemente controlleranno la gente a caso e se vieni da fuori regione dovrai esibire certificato vaccinale o tampone negativo.


Costituzionale? ovviamente no, ma tre quarti di quanto fatto dal governo negli ultimi 15 mesi è incostituzionale, ma tanto il PdR tollera qualsiasi cosa e la Corte Costituzionale al massimo si esprimerà fra 1-2 anni quando sarà tutto finito e non cambierà una fava dichiarare l'incostituzionalità di queste leggi.

Maquandomai controllerebbero a caso, manco fermano più neanche qualche auto sulle statali, a meno che non vogliano mettersi a far caos e code ai caselli autostradali e nelle stazioni ma sarebbe un caos delirante se si mettessero a fermare sul serio la folla.

È anticostituzionale perchè queste vaccinazioni e tamponi non garantiscono di certo scientificamente che non si è contagiosi
 
No.

Comunque è troppo divertente immaginare il delirio di come vorranno effettuera i controlli lungo i confini regionali (tipo la scena del fiorino del film non ci resta che piangere) :D

Controlli a campione lungo le strade, e onere per albergatori di verificare il possesso di certificazione in capo a chi soggiorna.
Comunque, una volta stabilito che si debba fare tampone sia per viaggi interni che all'estero, viene naturale valutare la seconda opzione, con ulteriori effetti depressivi sul turismo interno.
E poi, in caso si sia immaginato un itinerario che coinvolge 3/4 regioni, occorre reiterare tampone durante la vacanza, visto che si richiede comunque un certificato non anteriore a 48/72 ore?.... e già, invece di andare in spiaggia, ci si mette a cercare il presidio ASL o il laboratorio privato, dovendo incastrare orari, tempistiche, prenotazioni. Ma stiamo scherzando?
Sempre più scollegati dalla realtà.
 
Maquandomai controllerebbero a caso, manco fermano più neanche qualche auto sulle statali, a meno che non vogliano mettersi a far caos e code ai caselli autostradali e nelle stazioni ma sarebbe un caos delirante se si mettessero a fermare sul serio la folla.

È anticostituzionale perchè queste vaccinazioni e tamponi non garantiscono di certo scientificamente che non si è contagiosi

non mi interessa il punto è che non si può fare sta porcata. Se poi ti beccano cmq la multa la devi pagare. Non è che posso mettermi ad andare via ogno week-end con l'idea che se mi fermano mi piglio multa.
 
Sta fissazione sulle regioni è incomprensibile, considerando che sono solo entità amministrative.

Perchè non vogliono prendersi la rogna della spesa di curare per covid gente che non è della loro regione, è solo per roba di soldi e bilanci regionali
 
si confermano sempre più la stessa banda di scappati di casa come quelli di prima.....

per andare da trecate a boffalora mi serve il tampone, mentre da milano a brescia no.....

questi hanno in testa solo i neuroni per la vita vegetativa
 
Quindi che fanno mi rispediscono indietro poi o mi arrestano?
 
Rilanciamo il PIL con le spese per i tamponi. :wall:

Ormai c'è la "mafia dei tamponi" è pieno di clinichettine private di 100 mq che ti fanno tamponi strapagati che valgono una cippalippa
 
Indietro