La vera ragione per cui la gente compra da amazon (numeri)
L’Ethereum oscura il bitcoin: una guida per capire i punti di forza della creatura di Buterin e le differenze tra le due cripto
Non avrà le performance vertiginose del Dogecoin, arrivato a segnare +11.000% YTD e la scorsa settimana per la prima volta risultata la cripto più ricercata su Google Search, ma l’Ethereum …
LGIM spiega cos’è l’Amazon-ificazione degli investimenti. Alla ricerca della Balena Bianca: quali saranno le prossime Big Tech
Commento a cura di Shaunak Mazumder, Senior Fund Manager del fondo L&G Future World Global Equity Focus di LGIM: “Perché ha preso piede l’ “Amazon-ificazione’ degli investimenti. “Le persone sovrastimano …
TIM lancia soluzioni Open RAN sulla rete mobile in Italia
TIM è il primo operatore in Italia, e fra i primi in Europa, a utilizzare soluzioni Open RAN sulla rete mobile per accelerare i servizi digitali.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3836 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

La vera ragione per cui la gente compra da amazon (numeri)

1) 28% of purchases on $AMZN are completed in less than 3min (!!).

2) 50% of purchases on $AMZN are completed in less than 15min.

3) Research suggests going to an offline store to do the same task takes 1 hour.

Poche balle e fronzoli, numeri alla mano questa è la ragione subito dopo la disponibilità.

Fonte: documenti inviati agli azionisti (chi è interessato mandi pm che gli mando link per scaricare).

L'avatar di gouf
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    10366 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Diciamo anche l assistenza post vendita...

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3144 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    e nessuno che si è organizzato in tempo per fare da concorrente

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    tutto vero, io ad es ho una decina di "abbonamenti" attivi, ovvero gli acquisti ripetitivi... rotoloni asciugatutto, carta igienica, detersivi vari... ogni 3-4 mesi mi arriva la scortona, sempre scontata e tutta roba di marca... impensabile fare una cosa del gener col super

fra l'altro posso a piacimento aggiustare la frequenza, ormai bezos s'è tarato sui miei usi et costumi.... servizio sempre eccellente!

L'avatar di gouf
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    10366 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Diciamo che sui prezzi ora si deve fare la tara...per capirci questo sgabello identico lo vendono a 3 euro da carrefour
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate La vera ragione per cui la gente compra da amazon (numeri)-screenshot-2021-04-16-17_37_16.jpg  

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    20314 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    tutto vero, io ad es ho una decina di "abbonamenti" attivi, ovvero gli acquisti ripetitivi... rotoloni asciugatutto, carta igienica, detersivi vari... ogni 3-4 mesi mi arriva la scortona, sempre scontata e tutta roba di marca... impensabile fare una cosa del gener col super

fra l'altro posso a piacimento aggiustare la frequenza, ormai bezos s'è tarato sui miei usi et costumi.... servizio sempre eccellente!
    scontata si fa per dire. Quella è roba che trovi sistematicamente a prezzi più bassi nei vari Iper e super.

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    scontata si fa per dire. Quella è roba che trovi sistematicamente a prezzi più bassi nei vari Iper e super.
    no, su alcuni prodotti no, ovviamente devi avere un tot di acquisti periodici x accedere a scontistiche + importanti

L'avatar di Droppe
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2803 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    1) 28% of purchases on $AMZN are completed in less than 3min (!!).

2) 50% of purchases on $AMZN are completed in less than 15min.

3) Research suggests going to an offline store to do the same task takes 1 hour.

Poche balle e fronzoli, numeri alla mano questa è la ragione subito dopo la disponibilità.

Fonte: documenti inviati agli azionisti (chi è interessato mandi pm che gli mando link per scaricare).
    Saranno documenti inviati agli azionisti ma sono grandissime fregnacce.... il processo di acquisto nei siti fuori da amazon dura un ora??? ahahaha

Magari vendere tanto fosse solo una questione di velocità al carrello.

Anche loro, nonostante tutto, hanno bisogno di fare marketing sui loro investitori, ma pensavo dicessero qualcosa di meglio.

Parlo perchè ho una buona esperienza nell'ecommerce (e non parlo di esperienza come consumatore..).

L'avatar di gouf
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    10366 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    no, su alcuni prodotti no, ovviamente devi avere un tot di acquisti periodici x accedere a scontistiche + importanti
    E quanta carta igienica vorrai mai comprare?

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    8709 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    compro da amazon perchè costa meno che altrove e posso fare un reso entro due anni dall'acquisto
    la velocità per quanto mi riguarda è secondaria, sono abituato a fare il controllo sui comparatori di prezzo (idealo, trovaprezzi ec.)
    comunque stringendo è il prezzo a fare la differenza, l'importanza del reso è limitata a prodotti che potrebbero averne bisogno come una TV o un hard disk, ma di certo non mi interessa su un dentifricio
    tornando alla velocità quella è una caratteristica dell'acquisto online, non è una peculiarità di amazon: certo fai prima se nello stesso sito trovi di tutto, ma un semplice sito come trovaprezzi.it azzera quella differenza

Accedi