Aifa reazioni gravi al vaccino 1 ogni 2777. Altro che 1 su 1 milione.

BASTA NON VACCINARSI E CI A POST
 
la notizia della Danimarca di ieri mi ha fatto un po' preoccupare.
 
tutto sta ad intendersi cosa significa reazioni gravi, se parliamo di dolori in zona o diffusi che durano qualche giorno, direi che sono sottovalutabili (pure a militare il punturone a molti dava dei fastidi per qualche gg), per gravi immagino si debba intendere qualcosa di persistente per settimane o che in qualche modo metta a rischio la salute futura.
 
c'è qualcosa che non va nei numeri...

allora, dosi somministrate: 9.068.000

reazioni avverse: 46.200

reazione avverse non gravi: 92.7%

quindi reazioni avverse gravi= 3372

in %= 0.037%
 
Immagino che per gravi significhi ospedalizzazione o TI... :eek:
 
La favoletta di 1 su 1 milione è (miseramente) finita.
36 eventi gravi ogni 100 mila dosi somministrate.
1 ogni 2777 è molto allarmante.

Aifa, reazioni gravi al vaccino sono 36 su 100mila dosi iniettate - Rai News



lo 0.037% è preoccupante???


mandiamo 9 milioni di persone nell arco di poche settimane tutte dal dentista a fare un'anestesia...scommettiamo che piu dello 0.037% ha una reazione grave?

facciamo fare a 9 milioni di persone nell arco di poche settimane una tac con liquido di contrasto...scommettiamo che piu dello 0.037% ha una reazione grave?
 
c'è qualcosa che non va nei numeri...

allora, dosi somministrate: 9.068.000

reazioni avverse: 46.200

reazione avverse non gravi: 92.7%

quindi reazioni avverse gravi= 3372

in %= 0.037%

Cioè reazioni avverse gravi 37 su 100mila.
In pratica hanno sbagliato di 1.
 
Nell'articolo si scrive:

Delle 46.237 reazioni avverse "il 92,7% sono riferite a eventi non gravi, che si risolvono completamente, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari". Le segnalazioni gravi corrispondono "al 7,1% del totale, con un tasso di 36 eventi gravi ogni 100 mila dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione".

Quindi 36 su 100.000 è il 7.1%? :wtf:
 
c'è qualcosa che non va nei numeri...

allora, dosi somministrate: 9.068.000

reazioni avverse: 46.200

reazione avverse non gravi: 92.7%

quindi reazioni avverse gravi= 3372

in %= 0.037%
se i tuoi numeri fossero correttetti (e non ho idea se lo siano o no), sarebbero persino peggiori di quello che dice Balabiott78.
Invece di 1 su 2777 sarebbero 1 su 2690 circa.....:rolleyes:
 
Cioè reazioni avverse gravi 37 su 100mila.
In pratica hanno sbagliato di 1.

no avevo letto male io...avevo capito che il 7.1% di reazioni gravi era riferito sulle dose fatte, mentre in realtà è la percentuale sugli eventi avversi
 
se i tuoi numeri fossero correttetti (e non ho idea se lo siano o no), sarebbero persino peggiori di quello che dice Balabiott78.
Invece di 1 su 2777 sarebbero 1 su 2690 circa.....:rolleyes:

io ho arrotondato..la mia disquizione era sul 7.1%..ma ripeto ho sbagliato io a leggere.


gli eventi avversi gravi sono lo 0.037% circa delle dosi inoculate....
 
Secondo il calcolatore di rischio da COvid, ho una possibilità di morire da COvid di 1 su 12.981. In pratica è molto più rischioso, per quanto mi riguarda, prendermi il vaccino.

Beh, ma non farlo allora. Non è mica obbligatorio.
 
Secondo il calcolatore di rischio da COvid, ho una possibilità di morire da COvid di 1 su 12.981. In pratica è molto più rischioso, per quanto mi riguarda, prendermi il vaccino.


io sono sempre stato molto molto molto scettico su sto cavolo di virus...dire che l ho preso sotto gamba è un eufemismo

ma quando ti muore un amico 50 enne, che davvero non aveva nulla di nulla, magro sportivo, gran lavoratore...ecco li perdi tutte le certezze
 
Nell'articolo si scrive:

Delle 46.237 reazioni avverse "il 92,7% sono riferite a eventi non gravi, che si risolvono completamente, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari". Le segnalazioni gravi corrispondono "al 7,1% del totale, con un tasso di 36 eventi gravi ogni 100 mila dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione".

Quindi 36 su 100.000 è il 7.1%? :wtf:

Il 7,1% sul totale di 9milioni di vaccinati è 640000.:eek:
 
Secondo il calcolatore di rischio da COvid, ho una possibilità di morire da COvid di 1 su 12.981. In pratica è molto più rischioso, per quanto mi riguarda, prendermi il vaccino.

Guarda che non fanno AZ sotto i 60 anni proprio per questo motivo.
Sotto i 60 si rischia di più con il vaccino che con il covid. Sopra i 60 è il contrario.
Poi raccontano la (ennesima) favoletta che AZ fa venire le trombosi solo alle giovani donne, ma le trombosi vengono tranquillamente anche negli anziani.

P.s. nei 36 casi ogni 100 mila ci sono dentro tutti i vaccini e non solo AZ
 
non fare il mio errore. 7.1% è la percentuale di eventi avversi GRAVI, sul totale di eventi avversi

Certamente hai ragione, è chi ha scritto l'articolo che dovrebbe essere più chiaro.
comunque.... forse questi numeri sono buoni per giocarli al lotto:D
 
Indietro