Dal prossimo anno quasi 8 milioni di automobili avranno pesanti divieti/limitazioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.900
Punti reazioni
630
Sinceramente in questo periodo di grosse difficoltà economiche per moltissime persone, vedersi costretti a cambiare auto potrebbe essere un problema per molti e allo stesso tempo non credo che uno stato con debito/pil come il nostro si possa permettere di "regalare" incentivi a manetta.
Forse sarebbe bene far slittare di 2/3 anni i vincoli previsti.

Cosa ne pensate?
 
Sinceramente in questo periodo di grosse difficoltà economiche per moltissime persone, vedersi costretti a cambiare auto potrebbe essere un problema per molti e allo stesso tempo non credo che uno stato con debito/pil come il nostro si possa permettere di "regalare" incentivi a manetta.
Forse sarebbe bene far slittare di 2/3 anni i vincoli previsti.

Cosa ne pensate?

Se non ricordo male sono locali. Tipo a Milano, per esempio
 
Lo stanno è efficientissimo nell'immaginare e imporre migliorie il cui costo ricade sui cittadini ma arretrato ed inefficiente quando si tratta di analfabetizzare i suoi stessi dipendenti.
 
Se non ricordo male sono locali. Tipo a Milano, per esempio
Milano per certo, ma non solo.
Ben inteso io non sono contrario alle tematiche ambientali, anzi ci tengo molto.
Solo che in questo momento le limitazioni potrebbero generare problemi molto seri per tanta gente.
 
Duster GPL, mai avuto problemi coi blocchi del traffico.

IMG_20170327_072428.jpg
 
Hanno alzato troppo i prezzi, servono auto entry level per i comuni mortali, io una polo a 18k non la comprerò mai.
Gli incentivi sono solo profitti per le case automobilistiche.
 
il punto è che c'è tanta gente con euro 4 diesel che vanno ancora alla grande e che saranno di fatto costretti a vendere (o meglio rottamare perchè una euro 4 varrà sempre meno).
In questo momento, con tanta gente che non naviga certo nell'oro, forse "costringere" a cambiare auto non è una buona idea. Anche perchè non stiamo parlando di auto di 15/20 anni ma di auto con 10 anni.
 
il punto è che c'è tanta gente con euro 4 diesel che vanno ancora alla grande e che saranno di fatto costretti a vendere (o meglio rottamare perchè una euro 4 varrà sempre meno).
In questo momento, con tanta gente che non naviga certo nell'oro, forse "costringere" a cambiare auto non è una buona idea. Anche perchè non stiamo parlando di auto di 15/20 anni ma di auto con 10 anni.

esatto come la punto di mia figlia. dieci anni, ottantamila km. perchè cambiarla? va bene.
tra l'altro la parcheggia ovunque in strada, non ha parcheggio non ha problemi per un segnetto. vivendo a Bologna sarà un problema.
 
La vedo dura costringere gli italiani a cambiare auto, in un paese dove, a parte qualche città, i mezzi pubblici sono nulli o inefficienti, dove gli italiani non hanno soldi da buttar via per un'auto che ancora funziona e bene. Quando il problema dell'inquinamento è in gran parte dovuto ad altro e li non ci si mette mano.
E ricordo che tutte queste persone sono elettori, quindi se ne guarderanno bene dal metterli in difficoltà
 
La vedo dura costringere gli italiani a cambiare auto, in un paese dove, a parte qualche città, i mezzi pubblici sono nulli o inefficienti, dove gli italiani non hanno soldi da buttar via per un'auto che ancora funziona e bene. Quando il problema dell'inquinamento è in gran parte dovuto ad altro e li non ci si mette mano.
E ricordo che tutte queste persone sono elettori, quindi se ne guarderanno bene dal metterli in difficoltà
al momento però sembra che le date previste restino......spero che si capisca che la cosa sarà molto problemtica per moltissimi italiani.
Sulle altre fonti di inquinamento quello che dici è vero, a partire dai riscaldamenti.....ma non andiamo OT restiamo sulle auto.
 
esatto come la punto di mia figlia. dieci anni, ottantamila km. perchè cambiarla? va bene.
tra l'altro la parcheggia ovunque in strada, non ha parcheggio non ha problemi per un segnetto. vivendo a Bologna sarà un problema.
penso che in tantissimi siano nella situazione che descrivi con automobili ancora buone.
Ripeto auto di 9/10 anni non di 25 anni......magari usate anche poco.
 
La vedo dura costringere gli italiani a cambiare auto, in un paese dove, a parte qualche città, i mezzi pubblici sono nulli o inefficienti, dove gli italiani non hanno soldi da buttar via per un'auto che ancora funziona e bene. Quando il problema dell'inquinamento è in gran parte dovuto ad altro e li non ci si mette mano.
E ricordo che tutte queste persone sono elettori, quindi se ne guarderanno bene dal metterli in difficoltà



hanno fatto la stessa cosa col digitale terrestre, cambiare la televisione o non vedi nulla...
 
hanno fatto la stessa cosa col digitale terrestre, cambiare la televisione o non vedi nulla...

un conto è dover tirar fuori qualche centinaio di euro (televisione), un conto è doverne tirar fuori diverse migliaia (auto).....
Per di più avendo in mano mezzi ancora ben funzionanti.

Poi mica dico di non introdurre le limitazioni, ma solo di rinviarle di 2/3 anni data la situazione....
 
bah sarà
secondo me c'è tanta gente che si dissanguerebbe volentieri pur di girare con l'auto nuova per far vedere che non ha le pezze al **** (che ha ampiamente)
il problema sono le rate, chi poi ne ha già altre non può sostenere botte da 300 euro

con rate da 50 euro vedi come lo rinnovi il parco auto
 
bah sarà
secondo me c'è tanta gente che si dissanguerebbe volentieri pur di girare con l'auto nuova per far vedere che non ha le pezze al **** (che ha ampiamente)
il problema sono le rate, chi poi ne ha già altre non può sostenere botte da 300 euro

con rate da 50 euro vedi come lo rinnovi il parco auto
a una marea di gente non gli frega niente di apparire e preferirebbe tenersi la propria automobile perfettamente funzionate, invece di privare di qualcosa la propria famiglia per pagare le rate di un'auto nuova di cui non sente il bisogno magari ancora per qualche anno.
 
Anche io sono dei vostri OK!

io la pandina a metano l'ho presa come seconda auto per i brevi tragitti, costi di gestione irrisori
spesa totale quasi ammortizzata in quanto con l'auto principale 2.0 benzina di 17 anni fa ma che va ancora perfettamente bene, il costo sostenuto per la panda lo avrei speso in benzina.
 
a una marea di gente non gli frega niente di apparire e preferirebbe tenersi la propria automobile perfettamente funzionate, invece di privare di qualcosa la propria famiglia per pagare le rate di un'auto nuova di cui non sente il bisogno magari ancora per qualche anno.

usato benzina, usato metano
le vie dell'usato sono infinite non c'è bisogno per forza dell'auto nuova fiammante

tanti però si sentono intimamente costretti anche se non hanno i soldi
 
Io le rate le farei solo all'1% di taeg e su un usato già ampiamente svalutato, altrimenti nada.

Non ho mai capito come facciano a piazzare finanziamenti all'8% di taeg su auto nuove, ma funziona quindi mi sa che lo scemo sono io :)
 
Indietro