Campania: De Luca 'non seguiro' le direttive di Draghi e Figliulo'

SarasIng

Nuovo Utente
Registrato
26/8/11
Messaggi
3.962
Punti reazioni
252
bel personaggio..

"La Campania è stata una Regione tra le più rigorose d'Italia, ma una cosa è il rigore, altro è la stupidità. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età". Lo ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca.

con dei dati cosi pietosi poi..
 

Allegati

  • campania.jpg
    campania.jpg
    129,5 KB · Visite: 21
a minuti arriva ciarli che ci spiega bene la faccenda
 
ricordo che all'inizio di gennaio quando da vaccinare c'erano 4 gatti di sanitari, tutti a dire che la Campania era meglio del meglio perché vaccinava usando il 100% delle dosi.

ovviamente era pura propaganda...ora che le dosi ci sono, rimane indietro rispetto a quasi tutte le regioni CVD.
 
il ns pdc aveva parlato chiaro un paio di settimane fa del criterio usato da alcune regioni sulla priorità a vaccinarsi di alcune categorie ovvero gruppi di potere che possedendo peso contrattuale hanno la precedenza nella somministrazione dei vaccini rispetto al criterio collegato all' età
Vaccini, Draghi: "Ci sono Regioni che trascurano anziani in favore di gruppi di potere, situazione inaccettabile" - Video - Il Fatto Quotidiano

Non e' "questione inacettabile": qua va aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Perche' se rallentando i vaccini per gli anziani hai inevitabilmente un numero di morti extra evitabili,
devi andare in galera per omicidio colposo. Non stiamo parlando del concorso da ricercatore truccato.
Ci deve essere un limite al malcostume. Non si puo' passare sopra al malcostume che causa decine o centinaia
di morti in piu'.
 
bel personaggio..

"La Campania è stata una Regione tra le più rigorose d'Italia, ma una cosa è il rigore, altro è la stupidità. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età". Lo ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca.

con dei dati cosi pietosi poi..

sarebbe però più corretto indicare anche la percentuali di dosi ricevute utilizzate, e se non erro si viaggia intorno al 80% che non mi pare malaccio, tenuto conto della necessità di avere un cuscinetto di dosi per il richiamo.

di fatto De Luca non sbaglia nel dire che in rapporto alla popolazione la Campania ha ricevuto molte meno dosi delle altre regioni.
per esperienza personale, ti dico che la Regione almeno da un punto di vista organizzativo (con la sola eccezione dei vaccini a domicilio) sta lavorando più che bene

(articolo del 9/04 Vaccino Covid, Campania ultima in Italia per somministrazione seconde dosi: i dati Gimbe

dati della Regione
Il governatore Vincenzo De Luca negli scorsi giorni ha lamentato la disparità di trattamento nella distribuzione delle dosi di vaccino in Italia, con la Campania che sarebbe penalizzata rispetto ad altre avendo ricevuto circa 170mila dosi in meno in proporzione alla sua popolazione. Secondo i dati aggiornati a questa mattina alle ore 7 della Regione Campania, ad oggi, sono state consegnate 1.280.755 dosi, e somministrate 1.017.712, con una percentuale del 79,46%. Di queste le seconde dosi sono state 276.643, mentre hanno ricevuto solo una iniezione 741.069 persone.

La provincia in cui si sono fatte più vaccinazioni è quella di Napoli, con 491.243 (38,36%), seguita da Salerno 190.440 (14,87%), Caserta 177.127 (13,83%), Avellino 89.111 (6,96%), Benevento 69.340 (5,41%). Per quanto riguarda le categorie, nel complesso, gli over 70 vaccinati sono stati 268.565, gli over 80 242.968, personale scolastico 166.960, fragili 159.321, caregiver conviventi 56.842, forze dell’ordine 31.303, disabili 28.674, corte dinamica 9421, forze armate 68.

continua su: Vaccino Covid, Campania ultima in Italia per somministrazione seconde dosi: i dati Gimbe
Fanpage
 
Scusate letto ora questo thread
Segnalo quello appena aperto per accorpamento
 
De Luca e’ lo stesso che fece battute oscene sui morti Lombardi
Io non dimentico
Qua dentro c’è qualcuno che lo ritiene un grande statista perché offendeva Salvini e i lombardi
 
La zona rossa? "Una presa in giro". Il piano vaccini anti Covid? "Una volta completati fragili e ultra 80enni non intendiamo procedere esclusivamente per fasce d'età" quindi la Campania zona rossa vaccinerà "i settori economici". E se per aprile non arriveranno le 200mila dosi attese, la Regione prenderà "misure clamorose" come non partecipare più alle riunioni della Conferenza Stato-Regioni. Parola del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina in visita a Benevento.

"In Italia lo Stato non esiste e quando diciamo zona rossa è una presa in giro", ha tuonato il governatore . "Il ristoratore - ha aggiunto De Luca - va in mezzo alla strada e trova migliaia di persone in giro senza mascherina e senza nessuno che controlli. Poi ha il diritto di arrabbiarsi". Poi l'ultimatum del governatore: "Dobbiamo superare lo scandalo della mancata consegna dei vaccini. Ho appena comunicato a Figliuolo che se per aprile non arrivano in Campania i 200mila vaccini in meno che ci hanno sottratto nei 3 mesi che abbiamo alle spalle, prenderemo misure clamorose e intanto non parteciperemo più alle riunioni della Conferenza Stato-Regioni, perché non intendiamo più essere presi in giro".

Sulla consegna dei vaccini, ha riferito De Luca, "Figliuolo mi ha appena detto che intende rispettare questo obiettivo. Bisogna superare questo scandalo della mancata distribuzione dei vaccini in Campania, è una vergogna che la regione con la più alta densità abitativa in Italia abbia meno vaccini di altre regioni. La Campania ha il 9,6% della popolazione italiana e riceve il 7,2% dei vaccini, siamo l'ultima regione a ricevere i vaccini rispetto alla popolazione. Questo è uno scandalo ed è evidente che questo determina un rallentamento".

E ancora: "Dobbiamo superare lo scandalo che riguarda il letargo di Aifa", continua De Luca che già più volte nei giorni scorsi ha caldeggiato una pronuncia dell'Aifa sul vaccino russo Sputnik. "Quando ho fatto il contratto per acquistare lo Sputnik - ha spiegato De Luca - ho dovuto ascoltare una serie di bestialità anche da parte di colleghi presidenti di Regione. Adesso tutti rilevano che non abbiamo i vaccini. Che stiamo aspettando per fare la verifica dello Sputnik? Un mese fa, quando abbiamo firmato il contratto, apriti cielo, adesso leggiamo che la Baviera, la regione più ricca della Germania, fa il contratto per Sputnik e che la Germania apre la trattativa per 20 milioni di dosi di Sputnik. E l'Italia dorme in piedi".

"La Campania è stata una Regione tra le più rigorose d'Italia, ma una cosa è il rigore, altro è la stupidità. Ho parlato con il commissario Figliuolo e gli ho detto che, una volta completati gli ultra 80enni, noi non intendiamo procedere esclusivamente per fasce d'età", ha spiegato ancora durante l'inaugurazione dello sportello Spazio Lavoro che sarà attivo in Confindustria Benevento. "Dedicheremo la struttura pubblica per curare i fragili e le persone anziane, ma - ha aggiunto De Luca - lavoreremo su due piani e lavoreremo anche sui settori economici, perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce d'età, quando avremo finito le fasce d'età l'economia italiana sarà morta. Abbiamo deciso di privilegiare un comparto importante dell'economia campana che è quello turistico e non possiamo vaccinare ad agosto, altrimenti perdiamo un altro anno".
De Luca ha spiegato che "procederemo come abbiamo deciso: priorità assoluta a ultra 80enni e fragili, ci saranno strutture della sanità pubblica dedicate a questo obiettivo, ma ci sarà un'altra parte delle strutture pubbliche che si impegnerà a vaccinare settori economici. Abbiamo bisogno di tutelare la salute ma anche di dare il pane alla gente. La nostra linea è diversa da quella che ha scelto il Governo: tutela delle persone fragili, ma anche rilancio delle attività economiche".



Vaccini Campania, De Luca: "Dopo over 80 stop a fasce d'eta"
 
Non e' "questione inacettabile": qua va aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Perche' se rallentando i vaccini per gli anziani hai inevitabilmente un numero di morti extra evitabili,
devi andare in galera per omicidio colposo. Non stiamo parlando del concorso da ricercatore truccato.
Ci deve essere un limite al malcostume. Non si puo' passare sopra al malcostume che causa decine o centinaia
di morti in piu'.

i dati stanno qua

http://www.regione.campania.it/assets/documents/vac-11042021-1200.pdf

il 78 % dei prenotati over 80 è stato vaccinato con almeno una dose (mia mamma 87 no perchè deve fare il domiciliare, dove stiamo in evidente difficoltà come regione)
 
Il mio comptriota Vincenzo lo hanno già quasi messo dentro una volta, poi si è salvato per il rotto xella cuffia per le crociate contro il supposto e odiato terrorista e sequestratore Salvini.
Ma ora la narrazione è cambiata un poco e lui ritorna a essere il candidato a scrivere le mie prigioni.
 
De Luca e’ lo stesso che fece battute oscene sui morti Lombardi
Io non dimentico
Qua dentro c’è qualcuno che lo ritiene un grande statista perché offendeva Salvini e i lombardi

battute inqualificabili e mortificanti per chi è campano, credimi.

grande statista non è, ma nello specifico ha detto delle cose che hanno una logica a mio parere.

Se la Campania ha il 10% della popolazione nazionale, al netto degli under 18 (non vaccinabili per ora) non può avere il 7% dei vaccini distribuiti
 
Il mio comptriota Vincenzo lo hanno già quasi messo dentro una volta, poi si è salvato per il rotto xella cuffia per le crociate contro il supposto e odiato terrorista e sequestratore Salvini.
Ma ora la narrazione è cambiata un poco e lui ritorna a essere il candidato a scrivere le mie prigioni.

ah sei di Salerno? o Lucano ?
 
A chiacchere è il numero 1.
 
vabbè se leggete l'intervento di oggi di de luca; c'è praticamente tutto; la zona rossa farlocca, la mancanza dello stato, il ristoratore che vede la zona rossa farlocca e s'incz..., la volontà di vaccinare i grandi anziani ultraottantenni, ma anche la critica al fatto che se si va per criterio d'età come dice il governatore de luca, per l'economia campana suona la campana del de profundis; perciò dice che vuole far vaccinare come priorità, quelli del comparto del turismo; ma subito non ad agosto se no va a ramengo un'altra stagione turistica; poi parla della sua volontà di prendere lo sputnik V e dei mille ostacoli trovati; fa poi l'esempio della ricca baviera che lo sputnik come dice lui se lo sono preso; comunque nel finale dice che si fanno i vaccini per categorie economiche, di quelli che devono portare il pane a casa ma contemporaneamente non verrano trascurati i fragili e quelli con l'età grandicella.

amen
 
E quindi come vuole procedere?
 
E quindi come vuole procedere?

lo ha detto, completare al più presto il 20% di over 80 non vaccinati e i fragili e poi agire su ambo i fronti, in parte per età e in parte per motivazioni economiche
 
Indietro