Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.901
Punti reazioni
634
Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?
Ci sono delle stime?
 
Purtroppo tanto, checchè ne dicano, chècche
 
Tanto soprattutto le superiori ma anche le medie non dovrebbero riaprire
Le elementari invece dovrebbero essere meno impattanti
 
Avrebbero dovuto mettere obbligatorie le mascherine ffp2 e aumentare le distanze, così è un rischio serio
 
le variabili sono molto diverse rispetto a prima, c'è la bella stagione e ci sono i vaccini. E' impossibile da prevedere con esattezza, si potrebbe però provare a dire che forse peseranno di meno.
 
metà studenti cominciano scuola alle 8.00 e finiscono alle 12.00
l’altra metà comincia alle 9.00 e termina alle 13.00 ...
ma ci vuole veramente tanto per dimezzare gli assembramenti sui mezzi pubblici ???
questa è una soluzione alla quale i fenomeni pagati fior di quattrini avrebbero sicuramente potuto pensarci da già più di un anno a questa parte apportando eventualmente variazioni e miglioramenti conseguenti all’esperienza acquisita col tempo !!!
se sbaglio corriggetemi ...
 
Tanto soprattutto le superiori ma anche le medie non dovrebbero riaprire
Le elementari invece dovrebbero essere meno impattanti

Veneto, elementari medie e superiori già riaperte subito dopo Pasqua, superiori a metà e metà dad...io mio figlio lo mando con ffp2 ma sono pochi purtroppo, avendo mio padre 86 enne con problemi da noi in questo periodo sa he deve stare molto attento, per fortuna ha quasi 17 anni e quindi in grado di gestirsi, fosse piccolo sarebbe un problema serio. Poi ci vuole anche fortuna...
Qui circa l'80% degli over80 dovrebbero aver avuto almeno una dose, mio padre non ha potuto per ora causa problemi di salute e impossibilità di trasporto, ora vediamo se è possibile nei prossimi giorni. In provincia di Treviso mi pare che vaccinino a domicilio gli allettati con Pfizer, da me ancora no
 
metà studenti cominciano scuola alle 8.00 e finiscono alle 12.00
l’altra metà comincia alle 9.00 e termina alle 13.00 ...
ma ci vuole veramente tanto per dimezzare gli assembramenti sui mezzi pubblici ???
questa è una soluzione alla quale i fenomeni pagati fior di quattrini avrebbero sicuramente potuto pensarci da già più di un anno a questa parte apportando eventualmente variazioni e miglioramenti conseguenti all’esperienza acquisita col tempo !!!
se sbaglio corriggetemi ...

Mio figlio di 15 anni fa 3 giorni la settimana da questa.
Però lo fanno tutti i suoi compagni allo stesso modo stesso orario.
È arrabbiato xchè avrà verifiche ed interrogazioni a non finire
 
secondo me sono più rschiose le superiori e la medie quindi mi verrebbe da pensare che l'impatto sarà limitato
 
Scuole e frontiere aperte in entrata generano contagi. È cosa ormai acclarata.

È anche acclarato che esistono metodi per limitare tali contagi da questi 2 fattori (non eliminare ma limitare significativamente).

Il fatto è che sono metodi che richiedono sforzi, risorse (umane ed economiche) e impegno....in Italia preferiscono lasciar salire i contagi, non riescono a fermare le morti e di conseguenza ritarderanno le riapertura o, se riapriranno, torneranno a chiudere (Sardegna bianca e poi rossa non è difficile da capire).
 
Secondo voi quanto impatterà in termini di contagi la riapertura delle scuole?
Ci sono delle stime?

Sarà il fattore determinante che porterà nuovamente l'Italia in zona rossa nella maggioranza delle regioni fra 1 mese circa.
La scuola è il posto dove il rischio di contagio è il più alto in assoluto.
250 casi su 100 mila sono considerati alti e si finisce in zona rossa.
Figurarsi 850 su 100 mila che è un livello mostruoso, mai visto da nessuna parte.

Parigi, la sindaca Hidalgo chiede la chiusura delle scuole: boom di casi nella fascia d'eta 15-19 anni

Il tasso di incidenza del Covid-19 nella fascia di età 15-19 anni è 850 ogni 100mila a Parigi.
 
Scuole e frontiere aperte in entrata generano contagi. È cosa ormai acclarata.

È anche acclarato che esistono metodi per limitare tali contagi da questi 2 fattori (non eliminare ma limitare significativamente).

Il fatto è che sono metodi che richiedono sforzi, risorse (umane ed economiche) e impegno....in Italia preferiscono lasciar salire i contagi, non riescono a fermare le morti e di conseguenza ritarderanno le riapertura o, se riapriranno, torneranno a chiudere (Sardegna bianca e poi rossa non è difficile da capire).

Questo giro l'estate rischia seriamente
 
Non ci sarà nessun aumento legato alla scuola: tutti i ragazzi sportivi giocano regolarmente da settimane nei loro campionati (giovani o dilettanti come volete chiamarli). Ci saranno almeno 1/10 di studenti sportivi in Italia o son tutti r*********ti di fronte ai cellulari :mmmm:

Persino nelle grandi Regioni in "rosso" tipo Lombardia, Toscana, Piemonte, ER ecc. giocano da marzo se non prima: calcio, pallavolo, rugby, basket... tutti gli sport di contatto e non si son dati delle regole che sembrano funzionare. Altrimenti li avrebbero rinchiusi in casa. Sbaglio?
Tutti i ragazzi si fanno un bel tampone prima della partita e si divertono coi coetanei rispettando i protocolli OK!

Se funziona negli sport di squadra, non vedo che incidenza possa esserci nella scuola tutti seduti sul banchetto a rotelle a tirarsi bicellate o lanciare stucco con la cannetta :D
 
Se sono vaccinati i nonni non c’è problema

Certo che se si preferisce vaccinare gli scanzi di turno allora il problema si potrebbe porre
 
Veneto, elementari medie e superiori già riaperte subito dopo Pasqua, superiori a metà e metà dad...io mio figlio lo mando con ffp2 ma sono pochi purtroppo, avendo mio padre 86 enne con problemi da noi in questo periodo sa he deve stare molto attento, per fortuna ha quasi 17 anni e quindi in grado di gestirsi, fosse piccolo sarebbe un problema serio. Poi ci vuole anche fortuna...
Qui circa l'80% degli over80 dovrebbero aver avuto almeno una dose, mio padre non ha potuto per ora causa problemi di salute e impossibilità di trasporto, ora vediamo se è possibile nei prossimi giorni. In provincia di Treviso mi pare che vaccinino a domicilio gli allettati con Pfizer, da me ancora no

In lombardia quando hanno riaperto le superiori è stato un disastro le elementari non sono mai state un grosso problema visto che nei periodi di dad alle superiori i contagi non sono praticamente saliti
Per quanto riguarda il contagio dipende molto dell'attenzione del singolo
Mascherina ffp2 sempre ben sistemata e chi porta gli occhiali meglio ancora e poi disinfettarsi le mani prima di mangiare e mai toccarsi occhi o bocca.

Sugli anziani devono darsi una mossa e fornirgli vaccini seri e non ASTRAZENECA da ripetere poi dopo 3 mesi...follia
 
Indietro