Draghi: ci saranno vaccini e richiami per anni

L'ha detto Mandrake? Mi sembra plausibile come idea, d'altronde ci vorranno anni per vaccinare l'intera popolazione mondiale a questi ritmi.
 
Quindi, sanno già...:cool:

Bhè come con altri agenti infettivi stagionali non mi pare certo una grande sorpresa...
Certo che se imparassimo a fare dei vaccini/terapie per debellarli sti cacchio di virus sarebbe meglio...
 
L'ha detto Mandrake? Mi sembra plausibile come idea, d'altronde ci vorranno anni per vaccinare l'intera popolazione mondiale a questi ritmi.

Non è quello il motivo...
È che il virus muta e quindi ogni anno c'è bisogno del ceppo più simile all'ultimo.
La speranza è che il Coronavirus per struttura non faccia come l'influenza e si indebolisca al punto tale da non necessitare più il vaccino.
 
Ultima modifica:
Quindi, sanno già...:cool:

Se è sars /covid, cioè una specie di influenza, nn ci vuole mandrake per capire che sarà come influenza sempre con noi e sempre diversa... Auguri a tutti, anche a chi pensava come in Sardinia venti gg fa, tana liberi tutti
 
Quindi, sanno già...:cool:

Mi sembrava cosa ovvia dall'inizio. La differenza tra i prossimi anni e oggi è che dal prossimo anno, a meno di non commettere errori madornali, ma veramente madornali, qui in Italia o altrove di vaccini ce ne dovrebbero essere a sufficienza da subito e l'organizzazione dovrebbe essere, si spera, già oliata e funzionante.
E' anche molto probabile che saranno messi a punto farmaci per la terapia d'urgenza, il tempo gioca a favore di una ricerca strafinanziata in tutto il mondo con forte collaborazione e condivisione di informazioni.
Si spera che non intervengano nuovi virus e nuove varianti più aggressive ma sulla carta anche un vaccino non completamente efficace verso patologie nuove dovrebbe comunque aiutare l'organismo ad intervenire con maggiore efficacia rispetto a non averlo fatto
Ci si dovrà abituare a considerare il vaccino annuale come una scadenza necessaria da affrontare e non più facoltativa come prima (io per esempio il vaccino anti-influenzale l'ho fatto una sola volta, qualche anno fa)
 
Solo te e pochi altri sperano ancora che il virus sparisca così magicamente :D

Sparisca no IMPOSSIBILE ma molto possibile che diventi un virus totalmente innocuo più innocuo dell'influenza e più simile a un raffreddore vaccini a tappeto e riaperture selvaggie potrebbero accellerare questo processo.

Il meccanismo è:

1)Mi vaccino istruisco e alleno il mio sistema immunitario

2)Incontro il virus vero.
Non lo prendo o se lo prendo lo incontro in forma molto lieve.

3)Non contagio o se contagio lo faccio in forma lieve con una bassa carica virale "vaccinando" chi lo prende da me.

4)Pian piano o tramite immunità naturale o tramite vaccino o tramite entrambe le cose saremo covid immuni ed il virus avrà un impatto meno grave anche se muta.


Vorrei ricordare che quando i conquistadores spagnoli hanno importato il banale raffreddore in latinoamerica gli indios morivano stecchiti a pacchi poi la cosa si è normalizzata e non avevano i vaccini...
Eppure il raffreddore muta,eppure il raffreddore lo prendono ancora oggi in Sudamerica e si soffiano il naso...
 
Mi sembrava cosa ovvia dall'inizio. La differenza tra i prossimi anni e oggi è che dal prossimo anno, a meno di non commettere errori madornali, ma veramente madornali, qui in Italia o altrove di vaccini ce ne dovrebbero essere a sufficienza da subito e l'organizzazione dovrebbe essere, si spera, già oliata e funzionante.
E' anche molto probabile che saranno messi a punto farmaci per la terapia d'urgenza, il tempo gioca a favore di una ricerca strafinanziata in tutto il mondo con forte collaborazione e condivisione di informazioni.
Si spera che non intervengano nuovi virus e nuove varianti più aggressive ma sulla carta anche un vaccino non completamente efficace verso patologie nuove dovrebbe comunque aiutare l'organismo ad intervenire con maggiore efficacia rispetto a non averlo fatto
Ci si dovrà abituare a considerare il vaccino annuale come una scadenza necessaria da affrontare e non più facoltativa come prima (io per esempio il vaccino anti-influenzale l'ho fatto una sola volta, qualche anno fa)

Come no. Cosi' hanno succeduto nel loro piano demoniaco, di iniettarti continuamente veleno per trasformarti in quello che vogliono loro definitivamente ;)
Il vaccino per il Corona non va fatto, perlomeno stante cosi' la situazione. Terapie sperimentali per una influenza (piu' grave del solito) che muta.
 
Sparisca no IMPOSSIBILE ma molto possibile che diventi un virus totalmente innocuo più innocuo dell'influenza e più simile a un raffreddore vaccini a tappeto e riaperture selvaggie potrebbero accellerare questo processo.

Il meccanismo è:

1)Mi vaccino istruisco e alleno il mio sistema immunitario

2)Incontro il virus vero.
Non lo prendo o se lo prendo lo incontro in forma molto lieve.

3)Non contagio o se contagio lo faccio in forma lieve con una bassa carica virale "vaccinando" chi lo prende da me.

4)Pian piano o tramite immunità naturale o tramite vaccino o tramite entrambe le cose saremo covid immuni ed il virus avrà un impatto meno grave anche se muta.


Vorrei ricordare che quando i conquistadores spagnoli hanno importato il banale raffreddore in latinoamerica gli indios morivano stecchiti a pacchi poi la cosa si è normalizzata e non avevano i vaccini...
Eppure il raffreddore muta,eppure il raffreddore lo prendono ancora oggi in Sudamerica e si soffiano il naso...

Alla lunga credo anche io che andrà così. Ma come dice draghi ci vorranno anni, è illusorio pensare che basti un giro di vaccinazioni. Per gli anziani e altre categorie a rischio probabilmente sarà consigliato tutti gli inverni

Più che altro mi piacerebbe sapere che fine faranno i classici virus influenzali o para-influenzali, forse verranno soppiantati
 
Alla lunga credo anche io che andrà così. Ma come dice draghi ci vorranno anni, è illusorio pensare che basti un giro di vaccinazioni. Per gli anziani e altre categorie a rischio probabilmente sarà consigliato tutti gli inverni

Più che altro mi piacerebbe sapere che fine faranno i classici virus influenzali o para-influenzali, forse verranno soppiantati

e se avremo un solo vaccino stagionale
 
Alla lunga credo anche io che andrà così. Ma come dice draghi ci vorranno anni, è illusorio pensare che basti un giro di vaccinazioni. Per gli anziani e altre categorie a rischio probabilmente sarà consigliato tutti gli inverni

Più che altro mi piacerebbe sapere che fine faranno i classici virus influenzali o para-influenzali, forse verranno soppiantati

bravo, il problema sarà la sovrapposizione col vaccino antinfluenzale: altrettanto vitale per anziani e fragili

Quello antinfluenzale contiene in genere due-tre ceppi, ma non si può mettergli pure l'anti covid: diventa una bomba:D Lo faranno a distanza di almeno un mese, immagino
 
Come no. Cosi' hanno succeduto nel loro piano demoniaco, di iniettarti continuamente veleno per trasformarti in quello che vogliono loro definitivamente ;)
Il vaccino per il Corona non va fatto, perlomeno stante cosi' la situazione. Terapie sperimentali per una influenza (piu' grave del solito) che muta.

Gli anziani lo possono anche fare tutti gli anni se li fa sentire piu' sicuri,
ai giovani dovremmo impedire di farlo.
 
Gli anziani lo possono anche fare tutti gli anni se li fa sentire piu' sicuri,
ai giovani dovremmo impedire di farlo.

ma guarda, fosse esistito un vaccino contro il raffreddore lo avrei fatto tutti gli anni :)

odio perdere una settimana all'anno per mal di gola, naso che cola, malessere, tosse e brividi vari, visto che mediamente 2 all'anno me li prendevo :mad:
 
Non mi sembra una novità, tutti gli anni è disponibile un vaccino per l'influenza.
Chi ci tiene lo farà altrimenti se ne frega e va avanti lo stesso; entro il centesimo anno in genere saremo tutti morti.
Se si vuole vivere a lungo non bisogna fumare, bere eccessivamente, ingrassare , fare vita sedentaria, evitare sport e attività rischiose; ognuno si scelga il suo modo di vivere e le sue paure.
 
bravo, il problema sarà la sovrapposizione col vaccino antinfluenzale: altrettanto vitale per anziani e fragili

Quello antinfluenzale contiene in genere due-tre ceppi, ma non si può mettergli pure l'anti covid: diventa una bomba:D Lo faranno a distanza di almeno un mese, immagino

Basta l'obbligo di mascherina e l influenza scompare :o
il covid no però, è piu piccolo :o
 
Come no. Cosi' hanno succeduto nel loro piano demoniaco, di iniettarti continuamente veleno per trasformarti in quello che vogliono loro definitivamente ;)
Il vaccino per il Corona non va fatto, perlomeno stante cosi' la situazione. Terapie sperimentali per una influenza (piu' grave del solito) che muta.

Nelle aree, paesi, settori, fasce di lavoratori, ecc in cui è stato fatto qui e altrove i contagi sono crollati. O si prova che c'è un complotto mondiale su dati falsificati o si tace.
I numeri dicono che il numero di morti, misurato anno per anno, è salito durante i picchi della pandemia, quindi non si può parlare di semplice passaggio di morti per altre cause a morti per covid solo perchè alla fine è subentrato il covid in aggiunta ad altre patologie comunque mortali
Inoltre è nell'esperienza quotidiana di molti, se non di tutti, aver visto morire gente tutto sommato giovane (50-65) senza patologie pregresse che stava benissimo, e questo per rispondere al fatto che si moriva anche per polmonite e influenza : nell'esperienza personale mia e di altri conoscenti sono morte persone che negli anni precedenti si erano semmai viste morire per tumori, più raramente infarti, mai per influenza e polmonite, malattie che semmai facevano danni tra gli anziani con età molto avanzata e patologie di vario tipo.
Sicuramente il vaccino è un rischio come ogni farmaco. Pur essendo personalmente convinto che i morti per trombosi cerebrale siano state una diretta conseguenza del vaccino (mentre i virologi sostengono il contrario o l'assenza di prove), ritengo sempre a livello personale che il rischio di prendersi il covid (per adesso l'ho scampata, sembra) sia di gran lunga superiore.
Se poi si troveranno farmaci che ai primi sintomi (ammesso di riconoscerli) possono fermare la malattia, meglio, ma fino a quel momento mi fido di più dei vaccini (che per adesso non ho).
E devono essere in tanti a pensarlo, anche non proprio personaggi di primo pelo, se ci sono stati già 2 milioni di persone (sono veramente tante) che hanno saltato la coda per farselo.
 
Indietro