Economist: la UE sarà unita culturalmente da Netflix

Il famoso auspicio di D'Azeglio, "abbiamo fatto l'Italia, ora facciamo gli italiani", non si realizzò con due guerre mondiali, con le adunate oceaniche fasciste nè con la scuola dell'obbligo: ma con la televisione, il campionato di calcio, il turismo interno di massa.

Quindi è probabile che l'omogeneità culturale europea la realizzino Netflix, la Champions League e l'Erasmus degli studenti più che la cultura alta che è già comune da secoli.
 
E chi non ce l'ha?
 
Il famoso auspicio di D'Azeglio, "abbiamo fatto l'Italia, ora facciamo gli italiani", non si realizzò con due guerre mondiali, con le adunate oceaniche fasciste nè con la scuola dell'obbligo: ma con la televisione, il campionato di calcio, il turismo interno di massa.

Quindi è probabile che l'omogeneità culturale europea la realizzino Netflix, la Champions League e l'Erasmus degli studenti più che la cultura alta che è già comune da secoli.

Secondo me è molto diverso. Una volta c'era solo Rai 1. Adesso e tutto sparso per mille canali e mille rivoli. Difficile che una cosa abbia il monopolio oggi.
In quanti hanno Netflix?
 
Ma se sta perdendo utenti senza sosta...
 
Chi non ha netflix farà parte dei nuovi barbari?
 
netflix non arriva al.2030...... sarà solo WD+ e Aprime.......
 
Secondo me è molto diverso. Una volta c'era solo Rai 1. Adesso e tutto sparso per mille canali e mille rivoli. Difficile che una cosa abbia il monopolio oggi.
In quanti hanno Netflix?

200 milioni nel mondo, una cinquantina in Europa: il fatto è che sono quasi tutti giovani, gli umarell non si abbonano a Netflix:D, vedo che ragazzi qui parlano delle serie con ragazzi inglesi, spagnoli, e mi ha colpito che spesso le guardano in lingua, che è ancora più forte sul piano della comunità culturale.

Le serie più viste sono sempre quelle in tutti i paesi, non è dispersivo come dici tu
 
200 milioni nel mondo, una cinquantina in Europa: il fatto è che sono quasi tutti giovani, gli umarell non si abbonano a Netflix:D, vedo che ragazzi qui parlano delle serie con ragazzi inglesi, spagnoli, e mi ha colpito che spesso le guardano in lingua, che è ancora più forte sul piano della comunità culturale.

Le serie più viste sono sempre quelle in tutti i paesi, non è dispersivo come dici tu

Beh io ho 46 anni e Netflix ce l'ho eccome. E pure io guardo le serie in lingua originale. Non pensavo avesse così tanti utenti qui. Beh figo.
 
Beh io ho 46 anni e Netflix ce l'ho eccome. E pure io guardo le serie in lingua originale. Non pensavo avesse così tanti utenti qui. Beh figo.

pure io l'ho e non lo pago neanche, in verità non sappiamo nemmeno chi lo paga, so solo che ci funziona regolarmante.
 
Beh io ho 46 anni e Netflix ce l'ho eccome. E pure io guardo le serie in lingua originale. Non pensavo avesse così tanti utenti qui. Beh figo.

mica volevo darti dell'umarell:D, tu sei giovane ma credo che il pubblico più vasto sia tra i 16 e i 30, da quello che sento. Io da vecchio trombone:D ho ceduto dopo tante pressioni in famiglia e devo ammettere che sono fatte benissimo, sotto ogni aspetto, è una nuova vita per il cinema.
 
Ma secondo me in realtà in UE ed USA c'è una sottocultura che di fondo già ci unisce tutti, che è detrminata dagli stessi brand globali, dagli stessi programmi (cioè i FORMAT che sono comuni a tutti) - dagli stessi sport (eccezion fatta in questo caso per gli USA.. ma nn è difficle trovare un giovani che segue il footbal americano piuttosto che gli sport tipici USA..) il MacDonald è ovunque, tanto quanto la cucina Italiana è ovunque ed è riconosciuta globalmente... La Regina Elisabella II che è seguita tantissimo è quasi la Regina di tutti noi quais eh! Poi Erasmus / la musica .. siamo ben uniformati tra di noi nell' occidente, secondo me.
 
Io ho netflix e mi trovo molto bene, ovviamente come altri essendo una programmazione vasta e on-demand evito tutti gli show arcobaleno o con protagoniste donne.
 
Io ho netflix e mi trovo molto bene, ovviamente come altri essendo una programmazione vasta e on-demand evito tutti gli show arcobaleno o con protagoniste donne.

Netflix registra le tue preferenze e ti ha già classificato come misogino e potenziale omofobo
 
The Serpent su netflix...

Imperdibile :yes::cool:
 
Mi meraviglio che nessuno abbia aperto un tred su Bridgerton in cui bianchi e neri convivono nell'ecosistema della nobiltà inglese vittoriana..:o

Con la regina inglese, udite udite, di colore :o:cool:

Comunque non mi è dispiaciuta ma The Serpent è il meglio della progtammazione di quest'anno :o

Hands down :o
 
Indietro