Rischio di contaggio covid dalle superfici 1 su 10000, all'aperto 1 su 1000

Charlie

InSuperMarioWeTrust
Registrato
11/2/00
Messaggi
92.497
Punti reazioni
2.105
Quindi gli altri 999 sono al chiuso

Covid, lo studio americano: il rischio di contagio da superfici è solo di 1 su 10 mila- Corriere.it

Covid, lo studio americano: il rischio di contagio da superfici è solo di 1 su 10 mila

Dove ci si contagia: gli ambienti chiusi

Ma se solo una persona du diecimila si contagia attraverso le superfici contaminate e una su mille si infetta all’aperto, come rivelato da una ricerca irlandese, come si spiegano i milioni di contagiati nel mondo? Ormai è noto che sono gli ambienti chiusi quelli più a rischio di contagio, in particolare bar, ristoranti, palestre e alberghi come ha concluso una ricerca pubblicata su Nature che analizzando gli spostamenti di 98 milioni di americani ha identificato questi come luoghi dove il rischio di contagio da coronavirus è più elevato. «I luoghi critici sono gli ambienti chiusi di dimensioni ridotte e con limitata ventilazione, soprattutto con un tempo di permanenza elevato» ricorda Giorgio Buonanno, professore ordinario di Ingegneria tecnica ambientale all’Università degli Studi di Cassino e alla Queensland University of Technology di Brisbane (Australia). Si è visto infatti in numerosi studi in tutto il mondo che Sars-CoV-2 si diffonde soprattutto in quegli ambienti chiusi dove si riuniscono molte persone: matrimoni, chiese, palestre, ristoranti, mezzi pubblici, cori, bar, mattatoi, carceri, feste soprattutto quando si parla ad alta voce o si canta senza mascherina».
 
gli stadi di calcio sono chiusi o aperti??
 
gli stadi di calcio sono chiusi o aperti??

Gli stadi di calcio potrebbero essere aperti al 30% della capienza, solo con posti numerati e rigidi controlli, ma ci sono notevoli problemi per regolare gli afflussi e i deflussi, per i servizi igienici, per i servizi di vendita bibite e cibo. I gruppi ultras rispetterebbero tali disposizioni? Improbabile. E metterebbero a rischio anche chi vuole solo guardarsi la partita stando distanti da altra gente.
Solo con una diminuzione dei contagi, come avverrà entro poche settimane, si potrebbero riaprire parzialmente gli stadi.
 
gli stadi di calcio sono chiusi o aperti??

Se in uno stadio abbiamo 50k spettatori, ad ogni partita se lo beccano in 50, poi questi vanno al chiuso...etc. In questo caso il problema sono i grandi numeri.
Sulle surf lo avevamo già capito da un pezzo....
 
Quindi gli altri 999 sono al chiuso

Covid, lo studio americano: il rischio di contagio da superfici è solo di 1 su 10 mila- Corriere.it

Covid, lo studio americano: il rischio di contagio da superfici è solo di 1 su 10 mila

Dove ci si contagia: gli ambienti chiusi

Ma se solo una persona du diecimila si contagia attraverso le superfici contaminate e una su mille si infetta all’aperto, come rivelato da una ricerca irlandese, come si spiegano i milioni di contagiati nel mondo? Ormai è noto che sono gli ambienti chiusi quelli più a rischio di contagio, in particolare bar, ristoranti, palestre e alberghi come ha concluso una ricerca pubblicata su Nature che analizzando gli spostamenti di 98 milioni di americani ha identificato questi come luoghi dove il rischio di contagio da coronavirus è più elevato. «I luoghi critici sono gli ambienti chiusi di dimensioni ridotte e con limitata ventilazione, soprattutto con un tempo di permanenza elevato» ricorda Giorgio Buonanno, professore ordinario di Ingegneria tecnica ambientale all’Università degli Studi di Cassino e alla Queensland University of Technology di Brisbane (Australia). Si è visto infatti in numerosi studi in tutto il mondo che Sars-CoV-2 si diffonde soprattutto in quegli ambienti chiusi dove si riuniscono molte persone: matrimoni, chiese, palestre, ristoranti, mezzi pubblici, cori, bar, mattatoi, carceri, feste soprattutto quando si parla ad alta voce o si canta senza mascherina».

Vedo che hai dimenticato gli autobus metro e treni e autogrill dove mangiano tranquillamente seduti

Chissá come mai
Io un idea ce ho
🤡🤡🤡
 
Vedo che hai dimenticato gli autobus metro e treni

Chissá come mai
Io un idea ce ho
🤡🤡🤡

Che idea sbagliata hai, semmai l'ha dimenticato il corriere, non io che ho riportato fedelmente l'articolo, o secondo te avrei dovuto taroccarlo? :mmmm:
 
Vedo che hai dimenticato gli autobus metro e treni

Chissá come mai
Io un idea ce ho
🤡🤡🤡

Azz...correggo, ho visto ora che c'è scritto pure "mezzi pubblici" :D verso la fine dell'articolo postato

autobus metro e treni non sono mezzi pubblici secondo te? :clap: :clap: :clap:
 
Vedo che hai dimenticato gli autobus metro e treni e autogrill dove mangiano tranquillamente seduti

Chissá come mai
Io un idea ce ho
🤡🤡🤡


per non parlare di banche, supermercati e di tutte quelle attività al chiuso aperte...

gli autogrill sono chiusi o aperti???

2 pesi e 2 misure come al solito...
 
per non parlare di banche, supermercati e di tutte quelle attività al chiuso aperte...

gli autogrill sono chiusi o aperti???

2 pesi e 2 misure come al solito...

Anche tu non hai neanche letto fino in fondo...:rolleyes:

sempre alla ricerca del pretesto per smontare l'EVIDENZA dei fatti: se 1 su 1000 si contagia all'aperto, gli altri si contagiano al CHIUSO

qualsiasi luogo chiuso, e dove c'è maggiore promiscuità c'è maggiore rischio
 
A beneficio di tutti ripeto:

Si è visto infatti in numerosi studi in tutto il mondo che Sars-CoV-2 si diffonde soprattutto in quegli ambienti chiusi dove si riuniscono molte persone: matrimoni, chiese, palestre, ristoranti, mezzi pubblici, cori, bar, mattatoi, carceri, feste soprattutto quando si parla ad alta voce o si canta senza mascherina».
 
quindi da 14 mesi ci stanno facendo disinfettare le mani 10 volte al giorno con gel aggressivi per niente

quindi ci stanno vietando da 14 mesi di passeggiare all'aperto senza mascherina per niente

grazie CTS.
 
Io ho trovato questo studio : 3d utili aperti da Ciarli 1 su 10000

E ora tutti a cercare i 3 3d ...
 
quindi da 14 mesi ci stanno facendo disinfettare le mani 10 volte al giorno con gel aggressivi per niente

quindi ci stanno vietando da 14 mesi di passeggiare all'aperto senza mascherina per niente

grazie CTS.

Non è obbligatorio lavarsi le mani, puoi anche fare finta. Le passeggiate all'aperto non sono vietate, sono sempre state possibili anche in zona rossa (con limitazioni d'orario) e la mascherina è obbligatorio metterla solo se non puoi startene ben a distanza

Che poi non basta saper leggere un testo, bisogna anche CAPIRLO, e non fare finta di non capirlo se si capisce perfettamente il senso: se sto a parlare con uno contagioso a meno di 1 mt di distanza, che mi alita in faccia anche sulla cima del Monte Bianco all'aperto, apertissimo, al 99% mi infetto comunque
se lo fai davanti ad un bar con uno sconosciuto, anche se sei all'aria aperta, ancora peggio.
 
Chiudete tutto!!!!!!! :rotfl::rotfl:
 
Non è obbligatorio lavarsi le mani, puoi anche fare finta. Le passeggiate all'aperto non sono vietate, sono sempre state possibili anche in zona rossa (con limitazioni d'orario) e la mascherina è obbligatorio metterla solo se non puoi startene ben a distanza

Che poi non basta saper leggere un testo, bisogna anche CAPIRLO, e non fare finta di non capirlo se si capisce perfettamente il senso: se sto a parlare con uno contagioso a meno di 1 mt di distanza, che mi alita in faccia anche sulla cima del Monte Bianco all'aperto, apertissimo, al 99% mi infetto comunque
se lo fai davanti ad un bar con uno sconosciuto, anche se sei all'aria aperta, ancora peggio.

Disse quello che criticava le file fuori dai negozi, con distanziamento e mascherine, perchè erano pericolose :asd: per poi scoprire che i protocolli lo consentivano.
 
Problemino di quinta elementare: l'Italia ha una superficie di 300.000 km2 circa, gli italiani sono 60 milioni, quanti metri quadrati ha a disposizione ogni italiano per stare all'aria aperta?
 
Anche tu non hai neanche letto fino in fondo...:rolleyes:

sempre alla ricerca del pretesto per smontare l'EVIDENZA dei fatti: se 1 su 1000 si contagia all'aperto, gli altri si contagiano al CHIUSO

qualsiasi luogo chiuso, e dove c'è maggiore promiscuità c'è maggiore rischio

infatti le fabbriche sono tutte all'aperto......
Quando al comando ci sono dei burocrati inutili in tutta l'europa il risultato è questo...
 
Disse quello che criticava le file fuori dai negozi, con distanziamento e mascherine, perchè erano pericolose :asd: per poi scoprire che i protocolli lo consentivano.

Infatti il problema è quando entri in troppi nel negozio, non quando sei in fila. più gente entra, più c'è il rischio che si formino pericolosi aerosol, specie se l'impianto di climatizzazione è inefficiente o assente.

Ripeto: bisogna anche comprendere quali sono i razionali dietro qualsiasi scelta, non basta leggere il testo e interpretarlo letteralmente

Viene il dubbio che non tutti siano in grado di farlo, e quindi mi chiedo perchè sono presenti in un forum di finanza...:o
 
Indietro