Amazon. Autisti urinano nelle bottiglie per non perdere tempo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Credo ci siano molti camionisti che facciano cosi ogni giorno da anni, nel silenzio generale

Un conto un camionista che magari lavora per una piccola azienda magari sempre sull'orlo di fallire.
Un conto è Amazon che vale 1600 miliardi di dollari in Borsa
 
Un conto un camionista che magari lavora per una piccola azienda magari sempre sull'orlo di fallire.
Un conto è Amazon che vale 1600 miliardi di dollari in Borsa

In che senso? :confused:
Amazon fa piu rumore, ma se si andasse a scavare sulle condizioni di lavoro degli autotrasportatori se ne scroprirebbero di cotte e di crude...e non solo aziende decotte. Tutto il settore della grande distribuzione è da denuncia
 
Un conto un camionista che magari lavora per una piccola azienda magari sempre sull'orlo di fallire.
Un conto è Amazon che vale 1600 miliardi di dollari in Borsa

Gli autisti dovevano comprare azioni Amazon, così in un paio d'anni potevano smettere di fare i camionisti
 
Chiudere i negozi fisici e lasciare aperti amazon e maxi store sicuramente risolverà il problema...ovviamente bezos è a favore del salario minimo chissà perchè.
 
Con Amazon di cosa dobbiamo stupirci? Mettono le telecamere su per il XXXX dei propri dipendenti...però è fikissimo risparmiare due cent
 
In che senso? :confused:
Amazon fa piu rumore, ma se si andasse a scavare sulle condizioni di lavoro degli autotrasportatori se ne scroprirebbero di cotte e di crude...e non solo aziende decotte. Tutto il settore della grande distribuzione è da denuncia

Non nella bottiglia, ma nella siepe a bordo strada, l'ho fatto anch'io per tanti anni quando giravo continuamente in auto per lavoro.

Nessuno ha mai fatto articoli sui giornali per me e i tanti altri come me.
 
Chiudere i negozi fisici e lasciare aperti amazon e maxi store sicuramente risolverà il problema...ovviamente bezos è a favore del salario minimo chissà perchè.

Beh semplice. Perchè così eviti i conflitti sociali. Chiamalo scemo.
 
Credo ci siano molti camionisti che facciano cosi ogni giorno da anni, nel silenzio generale

beh i camionisti hanno delle regole, e nell'area UE sono anche parecchio controllati, non è che sgarrano più di tanto...poi è tutto un altro lavoro rispetto ad amazon.
 
In che senso? :confused:
Amazon fa piu rumore, ma se si andasse a scavare sulle condizioni di lavoro degli autotrasportatori se ne scroprirebbero di cotte e di crude...e non solo aziende decotte. Tutto il settore della grande distribuzione è da denuncia

Nel senso che se consegna di meno e guadagna un po' meno non è un dramma, non stressando i corrieri
 
Non volevo fare l'avvocato del diavolo eh , so benissimo che ci sono sulla carta regole ferre da rispettare tra cronotachigrafo ecc, come so che ci sono trucchetti per evitarle, e che se ti sta bene e li usi lavori, senno sei a spasso
 
Non volevo fare l'avvocato del diavolo eh , so benissimo che ci sono sulla carta regole ferre da rispettare tra cronotachigrafo ecc, come so che ci sono trucchetti per evitarle, e che se ti sta bene e li usi lavori, senno sei a spasso

adesso un po' meno, almeno che io sappia, i controlli sono più severi.
 
Nel senso che se consegna di meno e guadagna un po' meno non è un dramma, non stressando i corrieri

non penso che l'ultimo miglio sia in mano direttamente ad amazon, saranno le solite logiche di appalti con penali che alla fine strozzano l'anello più debole cioè il corriere che deve chiudere la giornata con le consegne 'caricate' a terminale. Ken Loach nel suo film descrive molto bene il meccanismo
 
non penso che l'ultimo miglio sia in mano direttamente ad amazon, saranno le solite logiche di appalti con penali che alla fine strozzano l'anello più debole cioè il corriere che deve chiudere la giornata con le consegne 'caricate' a terminale. Ken Loach nel suo film descrive molto bene il meccanismo

Si ma il tutto parte da Amazon se vogliono fanno cambiare l'ultimo miglio in un attimo.
 
Il progresso:o

30 anni fa, un corriere partiva bello carico e rientrava la sera e nel mentre poteva stare anche 2 ore al bar, tanto poteva sempre dire che era stato bloccato in coda.
Adesso manco 3 minuti per urinare.

Amazon: "Autisti costretti a urinare nelle bottiglie" | Webnews

mi fai ricordare quando da noi venivano i due autisti di ronchi, uno guidava e l'altro raccattava i pacchi...(a turno)
stavano a fare chiacchere e a prendersi x il c...per una decina di minuti tutte le volte

con amazon non fai a tempo a rispondere al citofono che gia' se ne sono andati, la prima volta ci sono rimasto anche male, il tempo di infilare le scarpe,un cappotto e poi giu'di corsa ma non ci stava nessuno, solo il pacco era lì x terra
 
mi fai ricordare quando da noi venivano i due autisti di ronchi, uno guidava e l'altro raccattava i pacchi...(a turno)
stavano a fare chiacchere e a prendersi x il c...per una decina di minuti tutte le volte

con amazon non fai a tempo a rispondere al citofono che gia' se ne sono andati, la prima volta ci sono rimasto anche male, il tempo di infilare le scarpe,un cappotto e poi giu'di corsa ma non ci stava nessuno, solo il pacco era lì x terra

E' infatti questo il punto, da quando hanno cominciato a fare sta pratica di lasciare il pacco e andarsene la gente ha cominciato a lamentarsi, e sono arrivate le beghe sulle condizioni di lavoro degli autisti.
Non puoi lasciare i pacchi in strada dai
 
E' infatti questo il punto, da quando hanno cominciato a fare sta pratica di lasciare il pacco e andarsene la gente ha cominciato a lamentarsi, e sono arrivate le beghe sulle condizioni di lavoro degli autisti.
Non puoi lasciare i pacchi in strada dai

in effetti, rimasi sconcertato, scendevo le scale e vedevo il camioncino che se ne andava....
per fortuna sono andato fino a terra ma stavo quasi per tornare su.
oltretutto era un pacco di poco valore
 
accostare lungo la strada e farsi una pisciata è così difficile...??

tempo perso 1 minuto al massimo...

Se ti beccano ti prendi una multa di 3000 euro.
Poi in città dove la fai?
Credo che anche corrieri di altre ditte risolvano come quelli di amazon.
 
Indietro