Ucraina (Nato) contro Russia. Vicinissimi alla guerra (anche potenzialmente mondiale) - Pagina 77
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di dandytrader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4164 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    tra l'altro ammettiamo per un attimo la Russia conquisti l'Europa, come auspicano diversi qui e la "russa" (credo di più a Babbo Natale che a quanto racconta, ma problemi miei)...
    cosa pensate di guadagnarci? Saremmo sotto truppa di occupazione russa. Se un signorotto russo vedesse vostra moglie e gli venisse il capriccio, credete vi chiederebbe il permesso?
    E il vostro conto in banca...se servisse alla "Madre Russia" pensate si farebbero problemi a confiscarvelo in due minuti?

Io non dico bisogni odiare la Russia, ha una grandissima cultura che va rispettata e pure le sue esigenze vanno capite, ma di qui a sdilinquire per un dittatore che non si farebbe problemi a metterci KO, non lo intendo proprio. Vivete così male qui?

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6594 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da dandytrader Visualizza Messaggio
    mi sforzo ma non capisco esattamente quelle persone che vivono in Occidente, hanno interessi in Occidente e tifano Putin che vuole che Occidente scivoli nel caos. Esattamente per cosa viene ammirato? E'pure abbastanza filoislamico, tanto che in Cecenia mi pare abbiamo costruito una delle moschee più grandi, non ha fatto sviluppare la Russia oltre a economia trainata da gas, petrolio e materie prima, la sua stessa gente è scocciata e sfiduciata, per questo ogni tot deve recuperare qualche terra ex sovietica così da esaltare nazionalismo russo. Non dico sia stupido, anzi: fa gli interessi della sua cerchia di oligarchi e sicuramente quelli geopolitici della Russia. Non i nostri.
    In Ucraina vedo una situazione non così difficile: li si faccia votare. Volete aderire a UE-NATO, o stare sotto ombrello russo? Chiunque vinca le parti in gioco dovrebbero rispettare esito. Ma, chissà perché, sono certo che i russi non lo farebbero
    parlo per me ,io non tifo proprio per nessuno ,ma cerco di vedere le cose per quel che sono . non ci sono innocenti a capo dei paesi che "fanno"la politica nel mondo , e per ora sono dal piu' al meno USA UK Russia Cina e Francia , e hanno tutti le mani sporche ,poi possiamo fare una graduatoria.
    ps. noi come Italia le mani ce le sporchiamo a comando ,non possiamo esimerci, poi uno puo' credere a tutte le palle che ci propinano per giustificare l'impossibie.

L'avatar di lorenzov1963
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8160 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gmc Visualizza Messaggio
    centra perche' a Mosca come a Wdc non vogliono missili a 5 minuti dal centro del potere ,e come si possono capire gli USA dobbiamo capire gli altri a meno di pensare di far parte degli USA .
    Abbiamo già parlato di questo:LORO con gli ipersonici hanno unilateralmente abbassato a ben sotto tale limite.
    Quindi reitero la domanda: cosa c'entra l'Ucraina?

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6594 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    tra l'altro ammettiamo per un attimo la Russia conquisti l'Europa, come auspicano diversi qui e la "russa" (credo di più a Babbo Natale che a quanto racconta, ma problemi miei)...
    cosa pensate di guadagnarci? Saremmo sotto truppa di occupazione russa. Se un signorotto russo vedesse vostra moglie e gli venisse il capriccio, credete vi chiederebbe il permesso?
    E il vostro conto in banca...se servisse alla "Madre Russia" pensate si farebbero problemi a confiscarvelo in due minuti?

Io non dico bisogni odiare la Russia, ha una grandissima cultura che va rispettata e pure le sue esigenze vanno capite, ma di qui a sdilinquire per un dittatore che non si farebbe problemi a metterci KO, non lo intendo proprio. Vivete così male qui?
    scusa dandy ,ma a parte la signora ,che se' e' russa certo e' coinvolta dal punto di vista emozionale ,ma dove lo vedi tutto sto sdilinquire per un dittatore ?
    dittatore ?

L'avatar di dandytrader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4164 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    parlo per me ,io non tifo proprio per nessuno ,ma cerco di vedere le cose per quel che sono . non ci sono innocenti a capo dei paesi che "fanno"la politica nel mondo , e per ora sono dal piu' al meno USA UK Russia Cina e Francia , e hanno tutti le mani sporche ,poi possiamo fare una graduatoria.
    ps. noi come Italia le mani ce le sporchiamo a comando ,non possiamo esimerci, poi uno puo' credere a tutte le palle che ci propinano per giustificare l'impossibie.
    quello è chiaro. Di por.cate ne ha fatte anche l'Occidente e ammetto che non mi trovo d'accordo con la piega presa dal mainstream occidentale tra metoo, politicamente corretto e compagnia cantante. Pure sono italiano, faccio parte di questo blocco geopolitico e penso che sia comunque il meno peggio in cui vivere. La stampa è parzialmente libera per cui i politici possono combinarne, ma non arrivare ad estremi tipo signorotti dei promessi sposi. Ci sono storture e molte, ma non cambierei questa situazione con Russia, o Cina dove se per caso la vita tua e della tua famiglia fosse in contrasto con gli interessi del governo bye bye! Detto ciò, spero in una soluzione diplomatica come divisione Ucraina con Donbass alla Russia e resto che entra nella UE ma non nella NATO, oppure lasciar liberamente scegliere gli ucraini tutti e iniziare a fissare dei paletti reciproci da rispettare. Una politica pragmatica e non ideologica insomma. Detto ciò non ho nulla contro i russi, ma è evidente che Putin, in crisi di popolarità per COVID, economia non così brillante come negli anni Duemila e altri problemi, cerca di soffiare sul fuoco del nazionalismo russo per perpetuare potere suo e dei suoi. Non dico faccia bene o male, semplicemente è così.

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6594 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzov1963 Visualizza Messaggio
    Abbiamo già parlato di questo:LORO con gli ipersonici hanno unilateralmente abbassato a ben sotto tale limite.
    Quindi reitero la domanda: cosa c'entra l'Ucraina?
    loro lo hanno abbassato e possono lanciarli da casa propria ,non vogliono che gli altri possano farlo a 5 minuti da Mosca ,mi par chiaro ,come hai detto tu sono in leggero vantaggio per una finestra di tempo, tra un anno o due gli USA magari avranno di meglio e se loro non agiscono avranno pure i missili sotto il naso ,allora si son fregati.

L'avatar di dandytrader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4164 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    scusa dandy ,ma a parte la signora ,che se' e' russa certo e' coinvolta dal punto di vista emozionale ,ma dove lo vedi tutto sto sdilinquire per un dittatore ?
    dittatore ?
    beh sì tutti a dire lo zio, lo zio
    che sia uno in gamba, che si è arricchito enormemente sapendo costituire un network di potere invidiabile, che sappia di geopolitica quasi sicuramente di più dei leader occidentali è certo.
    Ma non è chiaro che comunque lui fa gli interessi russi, anzi, da quanto mi si dice, prima della sua cerchia, poi dei suoi alleati, poi della Russia come stato, la gente comune per lui conta relativamente se non quando c'è da usare retorica. Dittatore lo è, anche se legittimato da un consenso probabilmente attorno al 50% (forse minore se consideri tutta gente sfiduciata). Mussolini e Stalin pure avevano consenso, ma radunavano in sé tutti i poteri, perciò erano dittatori. Con la differenza che Mussolini non instaurò mai un totalitarismo perché aveva Chiesa e monarchia sopra di lui.

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6594 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    quello è chiaro. Di por.cate ne ha fatte anche l'Occidente e ammetto che non mi trovo d'accordo con la piega presa dal mainstream occidentale tra metoo, politicamente corretto e compagnia cantante. Pure sono italiano, faccio parte di questo blocco geopolitico e penso che sia comunque il meno peggio in cui vivere. La stampa è parzialmente libera per cui i politici possono combinarne, ma non arrivare ad estremi tipo signorotti dei promessi sposi. Ci sono storture e molte, ma non cambierei questa situazione con Russia, o Cina dove se per caso la vita tua e della tua famiglia fosse in contrasto con gli interessi del governo bye bye! Detto ciò, spero in una soluzione diplomatica come divisione Ucraina con Donbass alla Russia e resto che entra nella UE ma non nella NATO, oppure lasciar liberamente scegliere gli ucraini tutti e iniziare a fissare dei paletti reciproci da rispettare. Una politica pragmatica e non ideologica insomma. Detto ciò non ho nulla contro i russi, ma è evidente che Putin, in crisi di popolarità per COVID, economia non così brillante come negli anni Duemila e altri problemi, cerca di soffiare sul fuoco del nazionalismo russo per perpetuare potere suo e dei suoi. Non dico faccia bene o male, semplicemente è così.
    vedi gli Ucraini se vogliono farsi governare da Paperino o dal nostro Pippo nazionale sono liberi di farlo ,nella loro posizione geografica pero', non conviene loro ospitare le armi del nemico del vicino . punto .per far cio' e' sufficiente non avere governanti venduti .

L'avatar di dandytrader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4164 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    vedi gli Ucraini se vogliono farsi governare da Paperino o dal nostro Pippo nazionale sono liberi di farlo ,nella loro posizione geografica pero', non conviene loro ospitare le armi del nemico del vicino . punto .per far cio' e' sufficiente non avere governanti venduti .
    appunto per questo va fatto un accordo con la Russia. Ucraina demilitarizzata e no nella NATO, ma libera di autodeterminarsi e pure entrare nella UE che è blocco principalmente economico.

L'avatar di Sōkrátēs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    beh sì tutti a dire lo zio, lo zio
    che sia uno in gamba, che si è arricchito enormemente sapendo costituire un network di potere invidiabile, che sappia di geopolitica quasi sicuramente di più dei leader occidentali è certo.
    Ma non è chiaro che comunque lui fa gli interessi russi, anzi, da quanto mi si dice, prima della sua cerchia, poi dei suoi alleati, poi della Russia come stato, la gente comune per lui conta relativamente se non quando c'è da usare retorica. Dittatore lo è, anche se legittimato da un consenso probabilmente attorno al 50% (forse minore se consideri tutta gente sfiduciata). Mussolini e Stalin pure avevano consenso, ma radunavano in sé tutti i poteri, perciò erano dittatori. Con la differenza che Mussolini non instaurò mai un totalitarismo perché aveva Chiesa e monarchia sopra di lui.
    Difatti il fascismo si è sfasciato, e tutti i Balilla il giorno dopo sono diventati repubblicani ed ancora oggi si professano antifascisti, Quando la smetterete di seguire le mode e diventerate persone che usano il cervello anzichè la min... ia per ragionare ?

Accedi